spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Tokens

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Angeli e Vampiri - WB Token.

Messaggioda Erzinston » 21 feb '19, 3:19

magicitek ha scritto:Doppio post per updatare la lista e rispondere a erzistone.

Partiamo da un presupposto: da me si gioca agro mono r, agro rackdos e cancelli.

Prima di tutto: come angelo a 4 presumo ti riferisca a Seraph of the Scales, e non a Resplendent Angel o a Shalai, Voice of Plenty. L'angelo non mi garba, sta sotto a tutti i removal del formato, a quel punto del game vorrei qualcosa di più, francamente. Tipo Ajani, Adversary of Tyrants o Leonin Warleader, che entri e faccia pressione a aggro. Altrimenti Divine Visitation mi attira molto (anche se entra e fa nulla).


Allora, se il tuo piano è lifegain + pippoli con una tecnica basata anche sui sacrifici.
Partendo da questo presupposto, credo ci siano due strade almeno.
1- Basi tutto su spell multicolore per sfruttare al meglio i vantaggi che da questa scelta. In tal caso Hero of Precinct One
diventa una buona creatura, Final Payment, Imperious Oligarch, Mortify, Seraph of the Scales Glass of the Guildpact. Carte grosse, che con il benvenuto di ajiani fanno qualcosa, l'incantesimo che a costo uno mette un vampiro e che poi quando attaccano tre creature si flippa è molto carino, ma le sue pedine sono monocolor, ma alla fine anche quelle del hero of predict one. Tutte le altre generano pedine che con la vetrata diventano 2/2. Maggiormente sinergiche con Teysa Karlov da due abilità abbastanza carine legame vitale e cautela. Per stare su una lista che in BO1 se la giochi con tutti, togli il Final Payment in favore di Mortify accompagnate da due copie di Vraska's Contempt. Call to the Feast credo sia la carta migliore e una delle più giocate per questa tipologia, ma ha pedine monocolore.
Il secondo modo lo trovi sotto :)

magicitek ha scritto:La spell che uccide a 2 Orzhov mi espone troppo, dato il meta. Quanto a Plaguecrafter, lo inserirei solo insieme a Oathsworn Vampire, che mi ispira dato il life gain e il potenziale con Priest of Forgotten Gods

Per il vantaggio carte credo che anche solo dawn of hope sia potente in questo mazzo, è lento si, ma sinergico con i lifegain. Altrimenti sto soppesando anche Bankrupt in Blood/Blood Divination e Costly Plunder, ma anche Arguel's Blood Fast.


Oathsworn Vampire non l'ho mai provato a lui sinceramente sto preferendo il Gutterbones come carta rindondante. Gioco un mazzo che non si basa sul lifegain, ma sul sacrificio.
Turni:
1-Gutterbones
2-Gutterbones attacca e gioco Priest of Forgotten Gods
3-Gutterbones se può attacca e poi gioco Orzhov Enforcer o un secondo Gutterbones attivo la sacerdotessa che fa due danni all'avversario, ti fa pescare la carta e da i due mana neri con cui riprendere lo scheletrino dal cimitero.
I turni successivi sono a tua discrezione, su arena sto testando questo mazzo nei colori abzan e devo ammettere che mi ha dato più soddisfazioni del previsto, appena posso se vuoi ti linko la lista.
questo secondo modo di giocare è più incentrato sui sacrifici, dunque gioco le due Vraska quella a 4 mana e la piratessa a 6, la prima pesca e rimuove molte minacce, la seconda mi da carne sempre fresca e rimuove minacce.Bankrupt in Blood non lo sto trovando ottimale in questa lista, a lui avevo preferito Costly Plunder ma poi ho tolto anche quello.Arguel's Blood Fast altra carta che mi piace molto ma che al momento non sono riuscito a sfruttare al meglio.

magicitek ha scritto:Sulle split, ammetto che anche io ho considerato Revival // Revenge, dato che praticamente recupera ogni singola creatura del mio deck (tecnicamente, pure Resplendent Angel se l'aggiungo). L'altra, nel mio meta è un pò mhe.

Le ultime due carte che sto considerando sono Leonin Vanguard e Fountain of Renewal, che mi sembrano delle aggiunte cheap che aumentano i tick di life gain a turno.


Partendo dalle split, la rara mi è servita più volte del previsto per la prima abilità, ma credo che se riuscissimo a tirare a campare contro burn fino al sesto turno, anche la seconda non sarebbe male, poi se l'avversario gioca molte vratte per difendere i suoi walkers, riesumare un Plaguecrafter diventa divertente, la seconda la inserirei di side contro mazzi che giocano molto dal cimitero e contro chi gioca il dinosauro con anti-malocchio, contro burn mi era tornato utile solo per rimuovere le Risk of factor dal cimitero.
Riguardo alle ultime due carte citate da te, la gatta la trovo sinergica con tattiche aggro, il secondo in control. Starei attento a non mettere troppe magie dal costo basso, Benvenuto di ajiani e un paio di copie o un altro set di una di queste due carte, completano le spell a 1 che giocherei.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [T2 Sviluppo] Angeli e Vampiri - WB Token.

Messaggioda magicitek » 4 mar '19, 14:22

Domenica, per caso, mi sono trovato a giocare contro un deck wb simile a questo che giocava 1 coppia di font of agonies, insieme al l'astinenza e a 4 adanto vanguard.
Sono rimasto estremamente sorpreso da quanto bene funzionasse! :0_0:

Praticamente finché non l'ho rinata mi seccava qualunque creatura mettessi a terra...

Ergo ora vorrei playtestarla in negozio, che ne pensate?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [T2 Sviluppo] Angeli e Vampiri - WB Token.

Messaggioda fabrimagic » 5 mar '19, 15:35

è una bella idea, anche se forse un po' lenta e mana intensive, oltre ad aver bisogno di un sacco di lifegain
immagino che per poter arrivare al punto in cui ti faceva fuori tutto siano passati un bel po' di turni
in early cosa utilizzava come fonte di lifegain?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [T2 Sviluppo] Angeli e Vampiri - WB Token.

Messaggioda Erzinston » 5 mar '19, 19:15

fabrimagic ha scritto:è una bella idea, anche se forse un po' lenta e mana intensive, oltre ad aver bisogno di un sacco di lifegain
immagino che per poter arrivare al punto in cui ti faceva fuori tutto siano passati un bel po' di turni
in early cosa utilizzava come fonte di lifegain?


Ho provato a creare una lista che la utilizzasse come carta core, supportata dalla rimozione bicolor che ti permette di pagare 5 vite e dalle shock (lo gioco tricromatico) io personalmente gioco anche una monocopia di credo si chiami arguels bloodfast, l'incantesimo che ti fa perdere due punti vita e pescare una carta, ha potenziale come incantesimo, ma se ti trovi contro un tot di mazzi con poche o nessuna creatura, come azorius, burn o contro bianchi rossi, non te ne fai niente. La meccanica di per se è bellissima comunque, nel mio caso non avevo trovato ancora delle creature che supportassero per bene la causa, ma anche la creatura nera a costo 2 con tocco letale e aldilà uno non fa schifo, arriva dove non arriva l'incantesimo e con arguels, guadagni due punti vita e un token. Gain life decenti sono i due instant a costo due e tre che si ciclano, anche se a dir la verità preferisco di gran lunga quello a costo due e il vampiro a costo tre che ti fa guadagnare 4 punti vita, nonchè con uno split al verde potresti mettere la cavaliera dell'autunno (molto più versatile ovviamente).
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [T2 Sviluppo] Angeli e Vampiri - WB Token.

Messaggioda magicitek » 5 mar '19, 19:16

fabrimagic ha scritto:è una bella idea, anche se forse un po' lenta e mana intensive, oltre ad aver bisogno di un sacco di lifegain
immagino che per poter arrivare al punto in cui ti faceva fuori tutto siano passati un bel po' di turni
in early cosa utilizzava come fonte di lifegain?

Ajani welcome, Legion landing, il vampiro che recca 4... Praticamente tutto il resto del deck era life gain
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti