NeuroNougami ha scritto:E' più divertente perché ha molte interazioni, draw engine, ramp, ciccioni, finisher, sweeper, lifegain, versatilità nella scelta delle build ottimizzandosi in base al meta e ha addirittura la possibilità di avere side trasformante diventando un combo o meno. Può inoltre inglobare il gameplane di altri mazzi (Cromatic Black, alcune versioni le ho viste usare quel mago che lancia permanenti pagando 1 di ogni colore)
ecco questa è una news interessante, se dovessi portare questo mazzo in un evento Bo3 è una buona idea.
NeuroNougami ha scritto:Al momento le build più performanti in Arena sono quelle che hanno oltre i Gate Ablaze anche i Clarion che in combinazione con i ciccioni che hanno possono fare non male ma malissimo (dare legame vitale a un 8/8 o a una capra 10/10 non è cosa da niente) e usano anche le Hydra, in sfavore dell'angelo che da punti vita quando entra in gioco.
Diciamo che questo mazzo ha 4-5 slot flessibili da spendere, tutti gli altri sono abbastanza obbligati.
Io personalmente gioco due angeli, un
multani, yavimaya avatar e una
lyra dawnbringer e sto cercando due slot per il
krasis idroideMultani in questo mazzo è IMMENSO, diventa enorme alla svelta e il suo effetto di recupero è sinergico con
piazza dell'armonia e
guild summitNeuroNougami ha scritto:Ma le due carte che danno veramente modo di esistere a questo mazzo sono Gate Ablaze (uno sweeper che diventa sempre più forte man mano che passa il tempo? Ellamadonna) e l'incantesimo che fa pescare con i cancelli, entrambe se risolte sono o la morte degli aggro o dei control (una volta che inizi a pescare poggiando terre un control ha poco da dirti se non sta già in un vantaggio nettissimo
Questo mazzo ha due problemi:
1 i match up veloci non sono belli (soprattutto monored), ci sono partite in cui si crepa perchè non si vedono sweeper o non si riesce a fare gates ablaze da 3-4 danni.
2 è troppo dipendente da
guild summit, le partite in cui la vedi sei fortissimo mentre nelle altre arranchi.
in compenso è fortissimo contro i midrange e gli aggro non troppo spinti.