spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Gates Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda magicitek » 3 feb '19, 9:47

alvoi ha scritto:
magicitek ha scritto:In negozio da me, su I 6 giocatori abituali di standard, ho scoperto che 4 stanno montando questo deck :_o

Alla faccia dell'originalità ;)


Praticamente se monti mono red sei tu quello alternativo XD

Ma lascia perdere che c'è uno in negozio che aveva il set delle due nuove carte rosse con spettacolo, e quando gli ho detto di farsi il burn in legacy (per scherzare), ha detto che era lento....

Poi giocava un dredge ma non sapeva usarlo...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda alvoi » 3 feb '19, 14:01

magicitek ha scritto:Ma lascia perdere che c'è uno in negozio che aveva il set delle due nuove carte rosse con spettacolo, e quando gli ho detto di farsi il burn in legacy (per scherzare), ha detto che era lento....

Poi giocava un dredge ma non sapeva usarlo...


Cosa?! Ahahah che patetico XD

Le due carte rosse con spettacolo io le ho prese e le ho buttate nel mio Burn :_o Poi forse le toglierò, ma di sicuro meritano di essere provate
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19179
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda NeuroNougami » 7 feb '19, 17:33

Questo mazzo sta spopolando su Arena sia grazie al fatto che pro e personalità della rete lo stanno usando e con buoni risultati e perché non "costa" tanto farlo. Inoltre è un mazzo che per assurdo è più divertente da giocare rispetto Mono Red e ha anche un buon MU contro di lui (a seconda della build ma già la terra che da 3 punti vita è capace di annullare uno sparo dei Mono red o fare fog sui primi turni). E' più divertente perché ha molte interazioni, draw engine, ramp, ciccioni, finisher, sweeper, lifegain, versatilità nella scelta delle build ottimizzandosi in base al meta e ha addirittura la possibilità di avere side trasformante diventando un combo o meno. Può inoltre inglobare il gameplane di altri mazzi (Cromatic Black, alcune versioni le ho viste usare quel mago che lancia permanenti pagando 1 di ogni colore).

Al momento le build più performanti in Arena sono quelle che hanno oltre i Gate Ablaze anche i Clarion che in combinazione con i ciccioni che hanno possono fare non male ma malissimo (dare legame vitale a un 8/8 o a una capra 10/10 non è cosa da niente) e usano anche le Hydra, in sfavore dell'angelo che da punti vita quando entra in gioco.

Ma le due carte che danno veramente modo di esistere a questo mazzo sono Gate Ablaze (uno sweeper che diventa sempre più forte man mano che passa il tempo? Ellamadonna) e l'incantesimo che fa pescare con i cancelli, entrambe se risolte sono o la morte degli aggro o dei control (una volta che inizi a pescare poggiando terre un control ha poco da dirti se non sta già in un vantaggio nettissimo).

Non sottovalutate questo mazzo perché richiede anche una certa esperienza nel Deck Build, non è facile ne da bilanciare e ne da montare (potendo scegliere tra così tante carte, che andranno ad aumentare man mano che arrivano espansioni)

p.s. Lo odio XD
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Bonni » 7 feb '19, 21:12

NeuroNougami ha scritto:E' più divertente perché ha molte interazioni, draw engine, ramp, ciccioni, finisher, sweeper, lifegain, versatilità nella scelta delle build ottimizzandosi in base al meta e ha addirittura la possibilità di avere side trasformante diventando un combo o meno. Può inoltre inglobare il gameplane di altri mazzi (Cromatic Black, alcune versioni le ho viste usare quel mago che lancia permanenti pagando 1 di ogni colore)

ecco questa è una news interessante, se dovessi portare questo mazzo in un evento Bo3 è una buona idea.
NeuroNougami ha scritto:Al momento le build più performanti in Arena sono quelle che hanno oltre i Gate Ablaze anche i Clarion che in combinazione con i ciccioni che hanno possono fare non male ma malissimo (dare legame vitale a un 8/8 o a una capra 10/10 non è cosa da niente) e usano anche le Hydra, in sfavore dell'angelo che da punti vita quando entra in gioco.

Diciamo che questo mazzo ha 4-5 slot flessibili da spendere, tutti gli altri sono abbastanza obbligati.
Io personalmente gioco due angeli, un multani, yavimaya avatar e una lyra dawnbringer e sto cercando due slot per il krasis idroide
Multani in questo mazzo è IMMENSO, diventa enorme alla svelta e il suo effetto di recupero è sinergico con piazza dell'armonia e guild summit
NeuroNougami ha scritto:Ma le due carte che danno veramente modo di esistere a questo mazzo sono Gate Ablaze (uno sweeper che diventa sempre più forte man mano che passa il tempo? Ellamadonna) e l'incantesimo che fa pescare con i cancelli, entrambe se risolte sono o la morte degli aggro o dei control (una volta che inizi a pescare poggiando terre un control ha poco da dirti se non sta già in un vantaggio nettissimo

Questo mazzo ha due problemi:
1 i match up veloci non sono belli (soprattutto monored), ci sono partite in cui si crepa perchè non si vedono sweeper o non si riesce a fare gates ablaze da 3-4 danni.
2 è troppo dipendente da guild summit, le partite in cui la vedi sei fortissimo mentre nelle altre arranchi.

in compenso è fortissimo contro i midrange e gli aggro non troppo spinti.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda magicitek » 8 feb '19, 13:47

Tra una cosa e l'altra ho deciso alla fine che il mio mazzo cancelli lo ibrido con un mazzo controllo jeskai, rimuovendo tutti i ramponi e (forse) il verde. Stasera se riesco vi condivido la lista
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Tarox_97 » 12 feb '19, 1:52

Qualche carta interessante da testare sono elvish rejuvenator e open the gates. Oltretutto con thud e expansion dovrebbe venire una bella combo,no? (se la copia mantiene il danno che infligge l'originale) purtroppo però bisogna aver già calato una creaturona quindi bisogna arrivare al sesto turno
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Riot » 12 feb '19, 14:57

Buondì.
Su Arena gioco i calcelli e vi garantisco che contro i mazzi veloci è sempre un pianto, si inizia a giocare che si è già a 5 pv.
Di buono cè che il core del mazzo è composto da poche carte e lascia molti slot liberi.
Personalmente lo gioco senza il blu e senza la stregoneria che butta dentro 2 cancelli x volta, così pesco poco però ci ho messo dentro un 3 x di ripicca ed un x 3 di atto di tradimento; queste sono 2 carte strane, non gli davo 2 lite ed invece prendono sempre l avversario di sorpresa.
Gli altri slot lì riempio un pò a caso.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1263
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda magicitek » 13 feb '19, 19:53

Per chi interessasse, questa è la mia lista attuale:

Creature:
4 Gate Colossus
4 Gatebreaker Ram
1 Archway Angel
1 Multani, Yavimaya's Avatar

Spell:
3 Lava coil
4 Fade Away
4 Gates Ablaze
2 Deafening Clarion
4 Sky Tether
4 Open the Gates
2 Root Snare
1 Circuitous route
2 Guild summit

Terre:
3 Boros Guildgate
4 Gruul Guildgate
4 Selesnya Guildgate
3 Plaza of Harmony
1 Simic Guildgate
1 Azorius Guildgate
1 Izzet Guildgate
3 Plains
3 Mountain


Come vedete ho rimosso molte carte per avere un impatto molto più forte in early game
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Khalni » 13 feb '19, 20:08

Il problema è che se vedi un control (ma solo se gioca counter eh, il 10% dei control è battibile) puoi tranquillamente quittare, l'unica cosa che puoi fare è aspettare di avere una valanga di mana e giocare Banefire a tanto, sopratutto se prima sei riuscito a colpire una o due volta con un ram.... Sul serio Control è imbattibile salvo casi eccezzionali ma il mazzo è forte. ;)

Per aggro io ho messo quattro copie di Plaza of Harmony e 2 Archway Angel, cercando al contempo di rallentarlo swippando con Gates Ablaze o con una creatura che spesso evita l'attacco dei vaporigeni (in caso di rosso), anche se ben poche carte di MonoW si fermano così.... ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 785
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Erzinston » 13 feb '19, 20:51

La versione temur più consistente, l'ho vista con solo l'incantesimo verde che stappa le terre a fine turno, e poi ramp, quando arrivi a due incantesimi, tappi tre volte le terre a fine turno sul trigger degli incantesimi, per chiudere la partita con anche solo un expansion .

La versione Jeskai più diffusa invece va di nexus, e comunque usa le expansion carta che credo che in quei colori userei comunque. Molto duttile, puoi copiare counter avversario, oppure lo scartino blu nero, oppure un tuo clarion o gates ablaze nel caso in cui tu non abbia una vratta abbastanza grossa da stendere una 7/6 trample hexproof, fatta troppo presto a causa degli elfetti. Per non parlare del copiare i peschini super efficienti del blu.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti