spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Gates Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Riot » 13 feb '19, 22:20

Io ho aggiunto anche 2 copie dell incantesimo che da riot a le creature che giochiamo, in mirror fà da matti e aiuta contro alcuni control, è comodo perchè come metti giù un ciccione diventa subito una minaccia con rapidità.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1267
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda fabrimagic » 14 feb '19, 15:37

NeuroNougami ha scritto:ha addirittura la possibilità di avere side trasformante diventando un combo o meno.

diventa un combo basato su quale combo?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda magicitek » 17 feb '19, 14:58

Dall'ultima lista che ho proposto ho fatto alcuni tornei (e ho montato il mazzo anche su arena). Rispetto alle liste precedenti ho aggiunto un 1x di guild summit e Multani, Yavimaya's Avatar.
Di side poi ho aggiunto un x3 carnage tyrant e un x2 di Nezahal, Primal Tide per controllo e un x4 di Centaur peacemaker u un x1 di Dryad knight per aggro. Per ora non ho nessun match up che sento impossible grazie a queste aggiunte in side. Per ora voglio solo procurarmi altri cavalieri e Nezahal.

Per la cronaca Nezahal è castabilissimo ed è una pigna ingestibile.

Edit: inoltre che ne pensate dell'aggiunta di Chromium, the Mutable
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrange

Messaggioda Rancore » 18 feb '19, 20:41

Come hai trovato Multani? Sto montando anch'io Cancelli su Arena e ho un paio di flex slots in cui devo decidere cosa mettere. All'inizio mi ispirava molto la mono Mass Manipulation, ma vedendo tutti i mono U e mono R che girano non so se abbia troppo senso. D'altronde anche Multani non è molto forte contro quei mazzi, quindi non so...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrange

Messaggioda magicitek » 18 feb '19, 21:06

Rancore ha scritto:Come hai trovato Multani? Sto montando anch'io Cancelli su Arena e ho un paio di flex slots in cui devo decidere cosa mettere. All'inizio mi ispirava molto la mono Mass Manipulation, ma vedendo tutti i mono U e mono R che girano non so se abbia troppo senso. D'altronde anche Multani non è molto forte contro quei mazzi, quindi non so...

Multani sembra quasi una pecora extra, dipende dalla struttura della manabase. Io di mio l'avevo aggiunto solo per riportare in vita i colossi in caso di match-up di attrito contro mazzi pieni di removal, ma non è mai successo, al punto che l'ho sostituito con il dinosauro blu, che stranamente trovo più utile. Mass manipulation sarebbe forte, ma nella maggior parte dei casi non sopravive mai nulla da rubare, i swratto troppo con 4 cancelli in fiamme e 4 chiarine.

PS: io non ho ancora avuto problemi con i mono rossi e i mono blu aggro. :*
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrange

Messaggioda Bonni » 19 feb '19, 11:44

magicitek ha scritto:
Rancore ha scritto:Come hai trovato Multani? Sto montando anch'io Cancelli su Arena e ho un paio di flex slots in cui devo decidere cosa mettere. All'inizio mi ispirava molto la mono Mass Manipulation, ma vedendo tutti i mono U e mono R che girano non so se abbia troppo senso. D'altronde anche Multani non è molto forte contro quei mazzi, quindi non so...

Multani sembra quasi una pecora extra, dipende dalla struttura della manabase. Io di mio l'avevo aggiunto solo per riportare in vita i colossi in caso di match-up di attrito contro mazzi pieni di removal, ma non è mai successo, al punto che l'ho sostituito con il dinosauro blu, che stranamente trovo più utile. Mass manipulation sarebbe forte, ma nella maggior parte dei casi non sopravive mai nulla da rubare, i swratto troppo con 4 cancelli in fiamme e 4 chiarine.

PS: io non ho ancora avuto problemi con i mono rossi e i mono blu aggro. :*


io credo che 1 o 2 Multani ci vadno, poi magari li sidi fuori contro i mazzi aggressivi (se giochi Bo3), ricordo che è sinergico con piazza dell'armonia e con guild summit.

Mass manipulation sarebbe carina contro i mazzi pieni di planeswalker, che il nostro buon deck fa una fatica terribile a gestire. Poi ti ritroveresti nella situazione di dover difendere un planeswalker rubato in un deck pieno di removal, e non sarebbe male.

metteresti lista di main e side? Io per ora gioco la lista "originale" senza combo particolari (e sempre in Bo1), però ho trovato questa di Jim Davis, che mette pecore e angeli in side a favore di Nexus e Reclamation (obv solo in Bo3) e sto seriamente pensando di spenderci i miei jolly mitici per i nexus of fate

Spoiler:
3 Azorius Guildgate
1 Breeding Pool
2 Chemister's Insight
4 Circuitous Route
3 Expansion // Explosion
1 Forest
4 Gates Ablaze
4 Growth Spiral
4 Gruul Guildgate
4 Guild Summit
4 Hydroid Krasis
1 Island
4 Izzet Guildgate
2 Lava Coil
4 Nexus of Fate
4 Plaza of Harmony
4 Selesnya Guildgate
4 Simic Guildgate
3 Wilderness Reclamation

3 Archway Angel
2 Carnage Tyrant
4 Gatebreaker Ram
2 Lava Coil
4 Negate


Anche Krasis è una carta molto forte qua dentro, direi che potrebbe essere alternativo a multani come costo di mana e efficienza nei vari match up.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Tarox_97 » 19 feb '19, 14:38

Rancore,contro mono U ricordati che Multani ha raggiungere, cosa che è sempre tornata utile nei mazzi in cui l'ho giocato, a differenza della pecora però perde cautela quindi se si è indietro mette meno pressione. Ovviamente contro mono rosso invece è meglio mettere delle chiarine, ricordandosi di preparare una manabase adatta.
Nezahal, primal tide é molto forte dopo che abbiamo appoggiato summit, io l'ho giocato le prime volte perché volevo provare qualcosa per togliere il limite di carte in mano...nella versione con poche creature si intasava velocemente XD. L'unico problema è arrivare ad abbastanza lande, per il resto è una presenza davvero ingombrante.
Mass manipulation torna molto utile contro Sultai e midrage vari, io mi trovo bene con una copia,se arriva non è mai una carta sprecata. Non ho la seconda copia, però giocarne due penso diventi pesante.

Edit: mono B -> mono U
Ultima modifica di Tarox_97 il 19 feb '19, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda matto00 » 19 feb '19, 16:16

Intendevi contro mono U ?
A mio parere Mass Manipulation in questo mazzo è fondamentale !!
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Tarox_97 » 19 feb '19, 16:50

matto00 ha scritto:A mio parere Mass Manipulation in questo mazzo è fondamentale !!

Io stavo prendendo in considerazione soprattutto il caso di averne due in mano, secondo me dopo averne giocata una si prende un buon vantaggio quindi preferirei avere un'altra carta invece che aspettare di rubare altra roba

matto00 ha scritto:Intendevi contro mono U ?

adesso correggo
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Standard sviluppo] Cancelli midrage

Messaggioda Tarox_97 » 14 lug '19, 20:01

Con l'uscita di field of the dead l'aria fresca è tornata a circolare tra i nostri cancelli con la possibilità di aggiungere una combo.
Per adesso senza spendere troppe wildcards sto provando la versione qua sotto su arena, mi sta piacendo l'idea di appoggiarmi ancora alle capre per una solida board che non soffra gates ablazee sfruttare Scapeshift solo come winmore che trovo sufficiente in due copie.
Fuori dalla ranked non sto avendo problemi e mi sto divertendo molto ma se c'è la possibilità che il mazzo diventi competitivo vorrei usarlo anche scalare i ranghi.
I problemi principali li danno mono U e UG flash, Teferi dovrebbe riparare dai counter ma soffre le creature evasive
Spoiler:
//Creatures (13):
4 Elvish Rejuvenator
3 Archway Angel
2 Gatebreaker Ram
3 Hydroid Krasis
1 Golos, Tireless Pilgrim

//Planeswalkers (1):
1 Teferi, Time Raveler

//Non-creature Spells (20):
2 Scapeshift
4 Guild Summit
4 Circuitous Route
1 Mass Manipulation
4 Gates Ablaze
4 Growth Spiral
1 Drawn from Dreams

//Lands (26):
1 Dimir Guildgate
1 Golgari Guildgate
1 Izzet Guildgate
2 Izzet Guildgate
2 Selesnya Guildgate
1 Selesnya Guildgate
1 Azorius Guildgate
1 Azorius Guildgate
1 Breeding Pool
1 Gruul Guildgate
1 Gruul Guildgate
3 Plaza of Harmony
2 Simic Guildgate
2 Simic Guildgate
1 Forest
2 Field of the Dead
1 Island
1 Island
1 Forest
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti