spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Temur control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard MtG Arena] Temur control

Messaggioda Torta di Goblin » 20 feb '19, 15:03

Con krasis e explosion / banefire (ma occhio anche a melody che già stai usando e a mass manipulation) puoi pensare di mettere wilderness reclamation. Attenzione però che in questo modo il mazzo diventa più combo che altro (e ti costringerà a giocare in modo proattivo). Non so se è quello che vuoi.

Col trucchetto di aggiungere tutto il mana a disposizione bypassando la pila (e quindi i trigger di ogni reclamation) aumenti il mana che hai a disposizione per castare tuutto ciò che costa :X: . Temur è bello per questo.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Standard MtG Arena] Temur control

Messaggioda Erzinston » 20 feb '19, 15:17

Purtroppo la strada del control senza il bianco, credo sia lastricata di cancelli, il fatto di non avere delle rimozioni di massa efficaci, penalizza le altre scelte. Io per esempio, sto montando un grixis, ma mi sa che dovrò farlo pure io con i cancelli, solo con per gate ablaze, altrimenti non riesco a gestire le minacce rindondanti o creature a cmc4 se non spendendo i sopra una rimozione
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Standard MtG Arena] Temur control

Messaggioda Sorin Markov » 20 feb '19, 15:31

Torta di Goblin ha scritto:Con krasis e explosion / banefire (ma occhio anche a melody che già stai usando e a mass manipulation) puoi pensare di mettere wilderness reclamation. Attenzione però che in questo modo il mazzo diventa più combo che altro (e ti costringerà a giocare in modo proattivo). Non so se è quello che vuoi.

Col trucchetto di aggiungere tutto il mana a disposizione bypassando la pila (e quindi i trigger di ogni reclamation) aumenti il mana che hai a disposizione per castare tuutto ciò che costa . Temur è bello per questo.

Sì è un mazzo che conosco e mi trovo anche contro alcune volte, ma come stile di gioco non mi piace tanto, quindi volevo provare a montare qualcosa senza. Grazie per i consigli comunque.
Ho aggiunto un paio di krasis e due Fiery Cannonade e il mazzo gira già meglio.

Erzinston ha scritto:Purtroppo la strada del control senza il bianco, credo sia lastricata di cancelli, il fatto di non avere delle rimozioni di massa efficaci, penalizza le altre scelte. Io per esempio, sto montando un grixis, ma mi sa che dovrò farlo pure io con i cancelli, solo con per gate ablaze, altrimenti non riesco a gestire le minacce rindondanti o creature a cmc4 se non spendendo i sopra una rimozione

Grixis almeno ha Rituale della Fuliggine, Dipartita Dorata e grido del carnario. Servirebbe una carta tipo Soli Cocenti (in realtà c'è ma è :R: :W: ). Per ora il mazzo con cui mi sono trovato meglio è Jeskay; Esper se montato bene probabilmente è più forte però io ho poche chiusure.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Standard MtG Arena] Temur control

Messaggioda Erzinston » 20 feb '19, 16:53

Credimi che tutte e tre le carte citate, stanno risultando sub ottimali in molti incontri. La prima é molto peggio di quello che sembra e delle altre due ne servirebbe lanciarne due al colpo per avere dei risultati ottimali. Ma per quelle cose li sto aspettando due wildcard oro.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite