spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Nayad

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Nadia dei mari delle meraviglie

Messaggioda Erzinston » 22 feb '19, 18:41

Concordo appieno con Emilio. La lista di Rancore, magari si scosta un po' dal tuo tema, ma sembra moldo valida, se usi cancelli, tanto vale o forse meglio, usare le distese terramorfiche però. Ti potrebbero togliere pescata di terra dal mazzo.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Standard Sviluppo] Nadia dei mari delle meraviglie

Messaggioda alvoi » 22 feb '19, 19:58

Erzinston ha scritto:Concordo appieno con Emilio. La lista di Rancore, magari si scosta un po' dal tuo tema, ma sembra moldo valida, se usi cancelli, tanto vale o forse meglio, usare le distese terramorfiche però. Ti potrebbero togliere pescata di terra dal mazzo.


Perché ridurre la possibilità di pescare terra di un misero 1% dovrebbe essere migliore rispetto a fare entrambi i mana? Non c'è neanche wasteland in questo formato, le terre doppie sono al sicuro...

il meglio emilio ha scritto:Consiglio che si lega solo in parte al tuo mazzo, anche se ti aiuta con la manabase: raccatta le shockland.
Nel tuo caso sono watery grave, blood crypt e steam vents, ma se ti capita raccatta anche le altre.


Concordo, le magie passano ma le terre restano. Poi queste sono uno dei cicli di terre più forti del gioco, e stanno ad un prezzo davvero basso ultimamente, meglio prenderle prima che risalgano.

il meglio emilio ha scritto:utilissime anche in modern e commander


Per colpa di Utter-Leyton ormai si giocano anche in legacy XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Standard Sviluppo] Nadia dei mari delle meraviglie

Messaggioda Rancore » 22 feb '19, 21:59

alvoi ha scritto:
Erzinston ha scritto:Concordo appieno con Emilio. La lista di Rancore, magari si scosta un po' dal tuo tema, ma sembra moldo valida, se usi cancelli, tanto vale o forse meglio, usare le distese terramorfiche però. Ti potrebbero togliere pescata di terra dal mazzo.


Perché ridurre la possibilità di pescare terra di un misero 1% dovrebbe essere migliore rispetto a fare entrambi i mana? Non c'è neanche wasteland in questo formato, le terre doppie sono al sicuro...


Thank you! La voce della verità :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Standard Sviluppo] Nadia dei mari delle meraviglie

Messaggioda Erzinston » 23 feb '19, 1:45

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:
Erzinston ha scritto:Concordo appieno con Emilio. La lista di Rancore, magari si scosta un po' dal tuo tema, ma sembra moldo valida, se usi cancelli, tanto vale o forse meglio, usare le distese terramorfiche però. Ti potrebbero togliere pescata di terra dal mazzo.


Perché ridurre la possibilità di pescare terra di un misero 1% dovrebbe essere migliore rispetto a fare entrambi i mana? Non c'è neanche wasteland in questo formato, le terre doppie sono al sicuro...


Thank you! La voce della verità :D


Su ragazze non vi agitate, ritiro tutto allora, tranne il fatto di essere d'accordo con Emilio sul fatto di fare un investimento nelle shock nel caso in cui intenda continuare a giocare a magic:)
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Standard Sviluppo] Nadia dei mari delle meraviglie

Messaggioda Dilettino » 23 feb '19, 10:57

Grazie mille a tutti per i consigli.

Riguardo alle domande di Rancore, per ora gioco in fumetteria (poco) e su Magic Arena, anche se lì paradossalmente ho più problemi sul digitale perché mi mancano alcune rare e le wild card ci si impiega un po' ad averle... |. Invece nel cartaceo le terre doppie che fanno due danni le ho 4x sia nel formato :UB: che in quello :UR: e poi ne ho 2x :UR: .

Comunque si tratta di un mazzo non competitivo, fatto 4fun e quindi senza grandi vincoli. Anzi, di fatto è un mazzo al femminile, quindi niente ladro, niente chupacabra e niente pirati al maschile.

In realtà sto pensando di realizzare anche un mazzo serio, però quello dipende al 90% da quello che mi ha dato il mio "mentore". E lì ho qualche carta buona, anche se ovviamente non tipo 2 (sono carte quasi tutte vecchie, a partire dalla quarta edizione italiana).

Grazie mille comunque per tutti i consigli!
Avatar utente
Dilettino
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 feb '19, 1:10

Re: [Standard Sviluppo] Nadia dei mari delle meraviglie

Messaggioda alvoi » 23 feb '19, 14:59

Dilettino ha scritto:In realtà sto pensando di realizzare anche un mazzo serio, però quello dipende al 90% da quello che mi ha dato il mio "mentore". E lì ho qualche carta buona, anche se ovviamente non tipo 2 (sono carte quasi tutte vecchie, a partire dalla quarta edizione italiana).


Puoi provare a postare la lista delle carte forti che hai magari in un topic dedicato nella sezione legacy (che è il formato che comprende carte dal 1993 fino ad oggi) e vediamo cosa si può costruire ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Standard Sviluppo] Nadia dei mari delle meraviglie

Messaggioda il meglio emilio » 23 feb '19, 15:58

Dilettino ha scritto:Comunque si tratta di un mazzo non competitivo, fatto 4fun e quindi senza grandi vincoli. Anzi, di fatto è un mazzo al femminile, quindi niente ladro, niente chupacabra e niente pirati al maschile.


Dai però non essere discriminatoria, come fai a dire con certezza che il chupacabra non è una signorina?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Standard Sviluppo] Nadia dei mari delle meraviglie

Messaggioda Dilettino » 23 feb '19, 16:17

il meglio emilio ha scritto:
Dilettino ha scritto:Comunque si tratta di un mazzo non competitivo, fatto 4fun e quindi senza grandi vincoli. Anzi, di fatto è un mazzo al femminile, quindi niente ladro, niente chupacabra e niente pirati al maschile.


Dai però non essere discriminatoria, come fai a dire con certezza che il chupacabra non è una signorina?


Potrà anche essere UNA chupacabra, ma dubito sia un pirata! :D
Avatar utente
Dilettino
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 feb '19, 1:10

Re: [Standard Sviluppo] Nadia dei mari delle meraviglie

Messaggioda Dilettino » 23 feb '19, 16:19

alvoi ha scritto:
Dilettino ha scritto:In realtà sto pensando di realizzare anche un mazzo serio, però quello dipende al 90% da quello che mi ha dato il mio "mentore". E lì ho qualche carta buona, anche se ovviamente non tipo 2 (sono carte quasi tutte vecchie, a partire dalla quarta edizione italiana).


Puoi provare a postare la lista delle carte forti che hai magari in un topic dedicato nella sezione legacy (che è il formato che comprende carte dal 1993 fino ad oggi) e vediamo cosa si può costruire ;)


Ci sta! Questo week-end sono presa con l'interrazione di greco di lunedì prossimo, ma poi mi ci metto. Anche se sarà un lavorone. Tutta la IV, quasi tutte le Leggende e l'era glaciale. Un po' di altre qua e là vecchie. E poi le nuove!
Avatar utente
Dilettino
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 feb '19, 1:10

Re: [Standard Sviluppo] Nadia dei mari delle meraviglie

Messaggioda alvoi » 23 feb '19, 16:37

Dilettino ha scritto:Ci sta! Questo week-end sono presa con l'interrazione di greco di lunedì prossimo, ma poi mi ci metto. Anche se sarà un lavorone. Tutta la IV, quasi tutte le Leggende e l'era glaciale. Un po' di altre qua e là vecchie. E poi le nuove!


Buona fortuna per greco XD comunque se vuoi puoi usare http://www.deckbox.org per organizzare la lista di carte che hai
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti