spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Nayad

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Nadia dei mari delle meraviglie

Messaggioda Rancore » 23 feb '19, 17:48

Dilettino ha scritto:Grazie mille a tutti per i consigli.

Riguardo alle domande di Rancore, per ora gioco in fumetteria (poco) e su Magic Arena, anche se lì paradossalmente ho più problemi sul digitale perché mi mancano alcune rare e le wild card ci si impiega un po' ad averle... |. Invece nel cartaceo le terre doppie che fanno due danni le ho 4x sia nel formato :UB: che in quello :UR: e poi ne ho 2x :UR: .

Comunque si tratta di un mazzo non competitivo, fatto 4fun e quindi senza grandi vincoli. Anzi, di fatto è un mazzo al femminile, quindi niente ladro, niente chupacabra e niente pirati al maschile.

In realtà sto pensando di realizzare anche un mazzo serio, però quello dipende al 90% da quello che mi ha dato il mio "mentore". E lì ho qualche carta buona, anche se ovviamente non tipo 2 (sono carte quasi tutte vecchie, a partire dalla quarta edizione italiana).

Grazie mille comunque per tutti i consigli!


Perfetto, a saperlo sarei stato più preciso con il tema ... * Ricordi del liceo che riaffiorano *
Comunque a questo punto direi di tenere la mia lista, cercare le carte che non vanno bene e sostituirle con carte dagli effetti/costi simili. Al momento non ho molto tempo per pensare ad una nuova lista tricolor con manabase decente, ma direi che visto che hai già tutte le terre a questo punto restare UB sarebbe un peccato.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Standard Sviluppo] Nadia dei mari delle meraviglie

Messaggioda Lostanco » 23 feb '19, 18:12

Innanzitutto benvenuta nel mondo di Mtg! Ti auguro buon divertimento con questo fantastico gioco.

Riguardo al mazzo pirati che hai mostrato sono del parere che sia conveniente rimanere sul bicolor, tricolor sono sempre rischiosi e difficili da gestire soprattutto per chi è alle prime armi nel Deckbuilding.
Il mio consiglio quindi è quello di rimanere sul bicolore, possibilmente uscendo dal tema tutte donne, anche perchè già di per se i pirati sono pochi e abbastanza sfigati a livello di power level, se poi ci facciamo delle limitazioni da soli viene ancora più un macello costruire un mazzo che sia quantomeno giocabile.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Standard Sviluppo] Nadia dei mari delle meraviglie

Messaggioda Dilettino » 23 feb '19, 19:16

Lostanco ha scritto:Innanzitutto benvenuta nel mondo di Mtg! Ti auguro buon divertimento con questo fantastico gioco.

Riguardo al mazzo pirati che hai mostrato sono del parere che sia conveniente rimanere sul bicolor, tricolor sono sempre rischiosi e difficili da gestire soprattutto per chi è alle prime armi nel Deckbuilding.
Il mio consiglio quindi è quello di rimanere sul bicolore, possibilmente uscendo dal tema tutte donne, anche perchè già di per se i pirati sono pochi e abbastanza sfigati a livello di power level, se poi ci facciamo delle limitazioni da soli viene ancora più un macello costruire un mazzo che sia quantomeno giocabile.


Per ora con questo ci sto giocando in Arena (dove fra l'altro uso le terre doppie tappate, perché ne ho solo due di quelle che fanno danno), e sono arrivata all'oro! Che, capisco, per voi non sarà granché, però non mi fa schifo, anzi. Il fatto "al femminile" era più per divertirsi, poi monterò un mazzo serio non appena sarò in grado di gestirlo (e avrò i soldi per comprarlo).
Avatar utente
Dilettino
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 feb '19, 1:10

Re: [Standard Sviluppo] Nadia dei mari delle meraviglie

Messaggioda il meglio emilio » 24 feb '19, 16:05

Dilettino ha scritto:
Potrà anche essere UNA chupacabra, ma dubito sia un pirata! :D


Ogni ciurma ha bisogno della sua mascotte stile Chopper XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti