spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Orzhov Inheritance

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Orzhov Eredità

Messaggioda i0i » 23 mar '19, 18:29

Gioco un BW Midrange pure io :D
Giocavo 2 Eredità ma sono passato a 0, gioco 4 fontane e 3 dawn of hope che una volta chiuso il board vincono da sole, di vantaggio e/o pedine.

Non riesco a copiare la lista del mazzo ma se sei interessato te la copio.

PS: Soffro come sempre Planswalker, Teferi e Nissa su tutti.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Orzhov Eredità

Messaggioda alvoi » 23 mar '19, 20:21

i0i ha scritto:Gioco un BW Midrange pure io :D


Grande!

i0i ha scritto:Giocavo 2 Eredità ma sono passato a 0, gioco 4 fontane e 3 dawn of hope che una volta chiuso il board vincono da sole, di vantaggio e/o pedine.


Eh le eredità all'inizio mi piacevano un sacco però temo che non siano abbastanza forti. Dawn of hope è buona, credo che le mie prossime wildcard rare finiranno lì (anche se mi servono i djinn per mono blue, e un sacco di rare per mardu aristocrats che è un'altra mia brew)

i0i ha scritto:Non riesco a copiare la lista del mazzo ma se sei interessato te la copio.


Io faccio esporta, poi uso un sito online per trasformarla in lista normale, e infine decktutor labs per tradurla.
Comunque sì mi farebbe piacere vederla

i0i ha scritto:PS: Soffro come sempre Planswalker, Teferi e Nissa su tutti.


Idem, anche se la peggiore è Vivien secondo me
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Orzhov Eredità

Messaggioda Sorin Markov » 23 mar '19, 20:44

alvoi ha scritto:Eh le eredità all'inizio mi piacevano un sacco però temo che non siano abbastanza forti. Dawn of hope è buona, credo che le mie prossime wildcard rare finiranno lì (anche se mi servono i djinn per mono blue, e un sacco di rare per mardu aristocrats che è un'altra mia brew)

Non è che potresti postare anche la lista di mardu aristocrats? Io sto provando un mazzo rakdos basata sul sacrificio. Dopo aver sbustato 3 Priest of Forgotten Gods non potevo non provarci XD però per ora sembra troppo un mezzo burn anche perchè come al solito mi mancano delle carte.

alvoi ha scritto:
i0i ha scritto:PS: Soffro come sempre Planswalker, Teferi e Nissa su tutti.

Idem, anche se la peggiore è Vivien secondo me


Penso proprio che con Nissan intendesse Vivien e sì sultai è un grosso problema.

Io le Dawn of hope le inserirei al posto di 2 Grido del Carnario. Ci sono ancora troppo wratte.

22 terre poi mi sembrano poche. Io in esper ne gioco 25 e ho una curva di mana più bassa della tua, quindi:
- 2 Eredità Illecita
+ 2 Terre
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38


Re: [MTGA Standard Sviluppo] Orzhov Eredità

Messaggioda Bonni » 24 mar '19, 12:02

Spoiler:
alvoi ha scritto:Ho seguito i consigli di Sorin e sono arrivato a questa lista (con le carte che avevo):

1 Kaya, Usurpatrice Orzhov
2 Enciclopedia Arcana
4 Fonte del Rinnovamento
4 Grido del Carnario
4 Eredità Illecita
2 Assoluzione Eterea
3 Ira di Kaya
4 Mortificare
4 Consacrazione // Consunzione
1 Rinascita dell'Antico
1 Conquista dello Stratega Occulto
2 Momento di Bramosia
1 Processione Profana // Tomba della Rosa del Vespro
1 Il Sole Immortale
2 Incagliare il Relitto
2 Disprezzo di Vraska
7 Pianura
8 Palude
1 Santuario Senza Dio
4 Cancello della Gilda Orzhov
2 Cappella Isolata

Sideboard
4 Costrizione
1 Belzenlok, Signore dei Demoni
2 Momento di Bramosia
1 Zetalpa, Alba Primordiale
2 Vincolo di Ixalan


Le prime impressioni sono buone, ho vinto tre match su tre giocati (vero che un match era contro gruul aggro e due contro mono blue tempo, due dei migliori matchup) e sono arrivato a platinoo <3.<3 <3.<3


Dunque, alcune cosette:
1) I colori: io sono d'accordissimo col rimanere Orzhov, se hai pochi jolly meglio evitare di spenderne altri per le terre.
2) Tra main e side giusto avere 4 Mortify, carte come In cerca di azcanta e Wilderness reclamation sono troppo pericolose. Potresti metterne due in side per aggiungere almeno due terre (vedi punto 4). grido del carnario sembra più carta da side conto token e fenici che da main, si possono ricavare slot per altre 1-2 terre.
3) SE, e dico SE, vuoi tenere le Eredità illecita, allora Dawn of hope è la carta più forte che tu possa mettere, vantaggio carte + chiusura e svariate sinergie con eredità e fontana
4) Le terre. Scordati di giocare controllo/midrange con meno di 25-26 terre. Lo so, mi piange il cuore a dirlo ma semplicemente non ci si riesce, rimani i piantato a 4-5 mana quando qui te ne servirebbero molto di più per giocare tranquillo. Magari aggiungi un 1x di Arco d Orazca per fare quel vantaggio carte occasionale in late game
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Orzhov Eredità

Messaggioda Erzinston » 24 mar '19, 19:22

Sorin Markov ha scritto:Penso proprio che con Nissan intendesse Vivien e sì sultai è un grosso problema.


"scusa, Qashqai su Nissan, volvo® Vivian"

Chiedo scusa a tutti.

Alvoi, a circa 3/4 di video, gioca un mazzo Orzhov non con le eredità ma che comunque potrebbe piacerti

https://www.youtube.com/watch?v=9wxpukzebyA
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti