spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Izzet Drakes

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Mono U Control

Messaggioda matto00 » 26 mar '19, 12:24

Temo che attualmente un mono U control non sia possibile, perdi on the spot da una miriade di carte presenti nel formato, Niv-Mizzet, Parun non lo risolvi mai, Carnage Tyrant, Nezahal, Primal Tide è un altro manzo irrisolvibile, non riesco davvero a immaginare un mono U control anche solo lontanamente competitivo, tant'è che di side hai messo un drop a 6 River's Rebuke contro aggro spinto ??
Hai solo MU tremendi, da aggro perdi sempre e da controllo anche.
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Mono U Control

Messaggioda Erzinston » 26 mar '19, 17:36

matto00 ha scritto:Temo che attualmente un mono U control non sia possibile, perdi on the spot da una miriade di carte presenti nel formato, Niv-Mizzet, Parun non lo risolvi mai, Carnage Tyrant, Nezahal, Primal Tide è un altro manzo irrisolvibile, non riesco davvero a immaginare un mono U control anche solo lontanamente competitivo, tant'è che di side hai messo un drop a 6 River's Rebuke contro aggro spinto ??
Hai solo MU tremendi, da aggro perdi sempre e da controllo anche.


Anche io ho questo parere, una lista si può provare, ma non credo risulterà mai competitiva, le carte forti del blu costano tanto di mana e prima di farle dovresti trovare qualcosa che fermi l'avversario, tra le carte che se portate avanti ti possono dare un vantaggio "straordinario" c'è Amuleto Primordiale il quale ti permetterebbe di usare al meglio le carte ruba permanenti e i peschini, per sopperire la mancanza di planes, dovresti giocare i sole immortale, per fermare l'oppo negli incontri aggro, puoi usare la fontana che ti da una vita al turno il muro artefatto 0/4 il cavallo 0/5 (se non giochi il sole hai Karn)

a costo uno metterei il set di opzione e almeno 2 spell pierce, 4 fontane
a due il cavallo 0/5 poi Chart a Course, un paio di Blink of an Eye
a 3 i counter che fanno surveil
a 4 almeno 2 intuizione della chimimaga
2 mass-manipulation come top di curva e un Nezahal, Primal Tide
2 sole immortale

tolte queste carte, che mi sembrano tra le migliori per il blu, hai circa 5 posti vacanti, oltre alle ovviamente 24 isole e 2 Arch of Orazca a costo due hai anche in cerca di azcanta o la mappa del tesoro, ma queste due carte senza delle rimozioni di massa vicino non sono belle da vedere, mono rosso è pericoloso, mono bianco è anche peggio, mono blu si riassume in tonno di primo Curious Obsession di secondo e se non viene risolto sullo stack dell'equip o poco dopo , già al terzo siamo a raccoglire conchiglie sulla spiaggia.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Mono U Control

Messaggioda matto00 » 26 mar '19, 18:28

Senza contare che, se escludiamo i counter, non hai soluzioni praticamente a nulla, non risolvi le bestie grosse , non risolvi PW, non risolvi enchantment ne artefatti se non tutto a CC6 o più.
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Izzet Drakes

Messaggioda magicandre » 26 mar '19, 23:16

Avete ragione... Ammetto di aver partorito un obbrobrio XD Più che altro la ragione della mia scelta era da ricercare nel fatto che non ho a disposizione una manabase decente... ma siccome questo è un topic di sviluppo (non budget) mi rendo conto di aver fatto un errore.
Ragion per cui oggi ho fatto in passo in fumetteria e ho di nuovo virato verso la versione Izzet

Creature 9
4 pteramander Chiusura 1
4 enigma drake Chiusura 2 e buon palo
1 Niv-Mizzet, Parun Chiusura 3

Incantesimo 3
3 firemind's research io l'ho testata oggi e ne sono rimasto incantato... è un motore di vantaggio carte devastante

Spell 26
4 opt per aggiustare le pescate
4shock sparo easy
3lava coil rimozione
2 ionizzare counter versatile
2 sabotaggio sinistro counter che aggiusta un po' la pescata
2 disperdere essenza contro ciò che non sta sotto agli spari
3 spell pierce ottimo counter per le prime fasi di gioco
3 dive down per proteggere le nostre chiusure
2 colpo di fulmine rimozione instant
1 beacon bolt per uccidere tutto ciò che non sta sotto agli altri spari

lande 22 (versione mia, versione ideale contiene cascata sulfurea e fumarie di vapore
4 izzet guildgate
10 isola
8 montagna

SIDE
1 firemind's research contro control
3 destriero del fulmine contro MONO U
3 campo elettrostatico contro aggro spinti
2 fiery cannonade contro token/ aggro piccoli
3 negare contro control
2 colpo di fulmine per avere più spari
1 spit flame vedi sopra

Che ne dite di questa versione? Devo dire che oggi in fumetteria si è comportata bene :D
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [MTGA Standard Sviluppo] Izzet Drakes

Messaggioda Sorin Markov » 28 mar '19, 20:50

Perché niente Draghetto Crepitante?

Continuo a essere poco convinto da disperdere essenza. In questo mazzo ionize dovrebbe essere sempre meglio di sabotaggio sinistro. Inoltre in un mazzo a 2 colori pagare :R: :U: in genere è più semplice che pagare :U: :U:

In side al posto di spit flame meglio la quarta lava coil se vuoi una rimozione in più. Valuterei sempre per la side un secondo Niv-Mizzet, Entrancing Melody, Murmuring Mystic e Banefire.
Anche campo elettrostatico non mi convince molto soprattutto se pensi che un muro ti possa salvare dagli aggro. Meglio un'altra Fiery Cannonade e forse Shivan Fire per gestire gli aggro. Poi ovviamente la side dipende anche da quali mazzi ti aspetti di trovare contro.

Firemind's Research è una carta che piace molto anche a me, ma ha due grossi difetti: quando entra non fa niente e lo standard è pieno di mortify. Considerando che giochi molte carte che la attivano l'idea non è male, ma forse tre copie sono tante.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite