spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] UB AutoMill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UB AutoMill

Messaggioda Junius Halsey » 28 apr '19, 9:50

Buongiorno amici, oggi vi propongo un progetto elaborato in collaborazione da me e Alvoi. Come leggete nel titolo si tratta di un Dimir Automill. Ho sempre amato questo tipo di mazzo: gioco Dredge in modern da un annetto ormai, ma già da prima l'idea mi piaceva, tanto che quando è uscito Shadows over Innistrad avevo costruito una lista Sultai Automill. Non c'è bisogno di dire che faceva schifo, la meccanica non era il massimo, le carte erano subottimali e lentissime. Adesso, tuttavia, abbiamo parecchie scelte interessanti: la meccanica Surveil è man(n)a dal cielo, il nuovo Jace è nato esattamente per questo e ci sono legali due carte giocate in quattro copie da Dredge.
Tornando a noi, con Alvoi siamo partiti da una lista Sultai, che giocava anche Tamiyo, Collector of Tales e Glowspore Shaman. Il mazzo si mangiava a colazione i control ma faticava contro aggro. Abbiamo quindi deciso di virare su una shell più controllosa e meno combo, eliminando il verde. La lista che sto testando attualmente è questa:

4 Stitcher's Supplier
4 Narcomoeba
1 Bone Dragon
2 Ravenous Chupacabra

2 Search for Azcanta

3 Sinister Sabotage
2 Vraska's Contempt
2 Chemister's Insight

4 Watery Grave
4 Drowned Catacomb
1 Blast Zone
9 Island
5 Swamp

2 Jace, Wielder of Mysteries

4 Thought Erasure
1 Cry of the Carnarium
2 Bond of Insight
4 Creeping Chill
4 Discovery // Dispersal


Come vedete si tratta di un mazzo che punta a vincere in due modi: il primo, attraverso i danni, si muove attraverso le Amebe, evasive e che spesso, essendo piccine, vengono ignorate dall'oppo, i Chill, stupendi perché incounterabili (ho appena arato un Nexus con quattro Chill, comprendete la mia euforia :lol: ) e il Bone Dragon, recursivo e di cui spesso l'oppo si dimentica, specie se va nel cimitero all'inizio e noi aspettiamo turni più tardi a riprenderlo. Nel frattempo attraverso le magie di controllo prendiamo tempo.
La seconda via è Jace, che chiude la partita da solo se difeso abbastanza. Inoltre il vantaggio carte che ci dà è determinante, perché con questo mazzo il cimitero è davvero pieno di tesori.

Come matchup siamo messi bene con Esper Control, abbastanza contro Nexus, Golgari e Sultai. Mono Rosso ci può dare problemi, ma se mettiamo in side un paio di copie di Cry of the Carnarium e di Arrivo degli Dei-Eterni siamo messi bene in g2. Se giocate Bo1 consiglio dunque di mettere un altro Cry in main. Mono Blu è forse il peggiore, perché ci countera le rimozioni. Se però entraBone Dragon può fare ben poco.

Spero che il mazzo vi piaccia, vi consiglio di provarlo perché è molto divertente. Se avete consigli ditemi pure, sono molto felice di sentirli. Un saluto e un bacio a Nahiri <3.<3
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2108
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Standard Sviluppo] UB AutoMill

Messaggioda Khalni » 28 apr '19, 10:21

Ciao, un mazzo del genere avevo cominciato a montarlo pure io all'epoca, quindi i feel you :D

Selfmillandosi come non ci fosse un domani, considereresti l'idea di inserire Quasiduplicate? Potrebbe essere utile per copiare minacce dell'oppo altrimenti ingestibili? ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Standard Sviluppo] UB AutoMill

Messaggioda Riot » 28 apr '19, 10:36

Buindì.
Avevo pensato anche io al sultai, perché volevo inserire i tritoni con explore.
Così come è abbastanza controlloso?
Vi bastano 3 counter per difendere jace?
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Standard Sviluppo] UB AutoMill

Messaggioda Junius Halsey » 28 apr '19, 10:56

DDragon ha scritto:Selfmillandosi come non ci fosse un domani, considereresti l'idea di inserire Quasiduplicate? Potrebbe essere utile per copiare minacce dell'oppo altrimenti ingestibili? ;)


Quasiduplicate purtroppo copia solo creature che controlli...

Riot ha scritto:Avevo pensato anche io al sultai, perché volevo inserire i tritoni con explore.


Escono un po' dalla sfera control, e tra l'altro millano poco. Provali, se ti piacciono, così mi dici se funzionano. Secondo me però per utilizzarli bisogna passare a una shell più midrange, magari anche con Tamiyo. Restando sul nero abbiamo Seekers' Squire che avevo considerato, ma che ho escluso perché qui vogliamo millare, e la Rifornitrice per un mana in meno milla due in più.

Riot ha scritto:Così come è abbastanza controlloso?
Vi bastano 3 counter per difendere jace?


In verità spesso Jace non lo difendiamo neppure. L'oppo non pensa che sia spaventoso finché non è troppo tardi. E poi non sono 3 counter: il Bond spesso ce ne fa prendere 2 dal cimitero, quindi è come se fossero 7 :D
La shell di controllo funziona davvero bene, forse l'unico cambiamento che farei è -1 Chupachupa +1 Vraska's Contempt.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2108
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Standard Sviluppo] UB AutoMill

Messaggioda Khalni » 28 apr '19, 11:02

Junius Halsey ha scritto:
DDragon ha scritto:Selfmillandosi come non ci fosse un domani, considereresti l'idea di inserire Quasiduplicate? Potrebbe essere utile per copiare minacce dell'oppo altrimenti ingestibili? ;)


Quasiduplicate purtroppo copia solo creature che controlli...


Ops ;)
Counque se riesco a raccattare wildcard quasi quasi lo monto su arena :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron