spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Walls

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Walls

Messaggioda Riot » 7 mag '19, 15:30

Buonasera abitanti del foro, posto una lista con la speranza che possiate aiutarmi a migliorarla.

la strategia è semplicissima e credo non abbia neanche bisogno di spiegazioni, bando alle ciance ecco la lista.

27 creaturine ( 2 sono special guest perché fighe ma soprattutto una è superflua al mazzo )

4 x brucante Arboreo
4x custode di saruli
4x muro di rune
3x saracinesca di rampicanti
3x barriera lucente
4x delegata della detenzione
3x arcades, lo stratega
1x shalai, voce dell'abbondanza
1x azor, dispensatore di legge

4 incantesimi NECESSARI
4x massima allerta

7 istantanei

3x difesa della torre
4x immergersi

22 terre ( qui grandi dubbi, spesso mi sembrano poche ma quando pesco 4 terre di fila è finita )

1x foresta
4x pozza prolifica
3x porto dell'entroterra
4x giardino del tempio
3x boschetto dei petali solari
4x fontana santificata
3x fortezza glaciale

partendo dal presupposto che gioco standard solo su Arena e quindi non sono un esperto del formato, credo ci sia del potenziale per giocarci bene in bo1.
sicuro va sistemato però già riesco a vincere il 60% di quanto gioco su Arena, testato fino a oro 2 e non oltre.


saluti
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [STANDARD ARENA] WALLS

Messaggioda Rancore » 7 mag '19, 22:16

Sento Teyo, the Shieldmage e Huatli, the Sun's Heart che piangono in un angolo...

(Seriamente comunque.. Teyo non so quanto ci stia, visto che non credo tu abbia troppi problemi da Mono Red. Saheeli potrebbe essere giocata in un paio di copie da affiancare a High Alert. Inoltre aumenterei a 4 gli Arcades, che mi sembrano fondamentali. Considererei Tetsuko Umezawa, Fugitive per rendere tutti i tuoi muri imbloccabili. Per finire, il mazzo sembra carino, ma come gestisci tutti i control che girano in questo meta? Mi sembra che il matchup sia pessimo. Magari valuta Resolute Watchdog per proteggere Arcades da wratte varie, ma senza counter di main la vedo dura vincere contro Esper o Grixis)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [STANDARD ARENA] WALLS

Messaggioda Riot » 7 mag '19, 23:17

Le ho provate tutte, talmente da avere le idee belle confuse TT_TT .

Con i control va quasi sempre male, tranne le partenze molto rapide tipo: arboreo, gioco terra in più e massima allerta di secondo iniziando così ad attaccare di secondo turno con un bel 3/3.

La grande difficoltà è capire se sviluppare il mazzo sulle creature con costituzione alta ma senza difensore oppure solo esclusivamente sui muri; al momento gioco un mix ma il mazzo non lineare come vorrei.

Nel primo caso rinuncerei ad Arcades che fa' da matti ma in campo dura un secondo e aggiungerei proprio Huathli e magari anche Teyo, poi ci sono davvero tanti bei muri che fanno un sacco di cose.
Nel secondo caso rinuncerei a bruciante arboreo e alla delegata della detenzione che trovo fondamentali.

Nelle nuove carte sto valutando anche neoform o finale of devastation che potrebbe servirmi per andare a prendere proprio Tetsuko o qualcos'altro all'occorrenza.
Poi pensavo anche a teferi, time raveler che può far comodo contro control.

Le carte su Arena le ho tutte, mi servirebbe solo un macello di tempo per testare e decidere quale sia la configurazione più solida.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti