spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 BUDGET] Gruul Lands

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 BUDGET] Gruul Lands

Messaggioda Tokamatte » 5 gen '16, 15:24

Non c'era fra gli archetitpi quindi ho pensato di aprire questa discussione per farmi aiutare e discutere sullo sviluppo di questo mazzo, che credo sia veramente divertente e sopratutto dia soddisfazione a calare i ciccioni senza senso.
come al solito spero di aver messo tutti i post giusti e i vari collegamenti. :D


Terre
12 Forest
11 Mountain
3 Evolving Wilds
1 Blighted Woodland

Creature
4 Scythe Leopard
4 Snapping Gnarlid
3 Oran-Rief Hydra
3 Grove Rumbler
2 Undergrowth Champion
1 Omnath, Locus of Rage
1 Akoum Hellkite
4 Makindi Sliderunner

Magie
2 Temur Battle Rage
4 Swell of Growth
3 Retreat to Kazandu
2 Sylvan Scrying
1 Nissa's Renewal
2 Natural Connection
1 Rolling Thunder

ANALISI:
Spoiler:
Allora, Il mazzo come si può vedere è quello precostruito di BFZ.
Sto cercando di modificarlo per renderlo competitivo, il motivo per il post nella sezione budget, è semplicemente quello che vorrei partire dall'aggiustare il mazzo con le carte che costano poco, tanto si sa, per rendere un mazzo competitivo il primo passo da fare è aggiustare il parco terre in modo impeccabile e solo successivamente cucire sopra la curva mana le creature e altre magie.
ultima premessa il mazzo non vuole essere un Tier anche perchè, a meno di consigli eccezionali, non credo possa diventarlo (dopo voglio spiegare perchè), ma tra for fun-budget-tier ci sono molte sfumature che devono essere considerate al fine del divertimento e del gusto di giocare per vincere.
ok... ananlisi (non sono un Pro player.. quindi accontentatevi.

TERRE--> Mazzo Base, possiamo tralasciarle, salvo aggiungere magari le doppie da poco come per esempio Rugged Highlands oppure Cinder Glade che non credo siano così costose ad occhio, salvo ragionare sul fatto che rallentino il mazzo in quanto entrano tappate, nel secondo caso solo se le peschiamo nelle prime mani,
per quel che riguarda quelle giocate, non so come aggiustare quelle particolari, i terreni attivano due volte l abilità, nel secondo caso l'abilità pompa molto le mie creature, specie Oran-Rief Hydra.


CREATURE--> Scythe Leopard lui obbligatorio, il guaio sono le altre creature a cc 2 c'è lui, Snapping Gnarlid, bellissimo, mi piace molto e forse anche loro Makindi Sliderunner, questi sono da valutare, non so se metterli. per le creature a cc 3 e 4 invece amo tutte quelle che ci sono, ho fatto alcuni innesti Grove Rumbler ho aumentato le copie e Undergrowth Champion loro, molto belli e che possono diventare grossarelli.
Omnath, Locus of Rage mi piace tantissimo, vorrei inserirne più di una copia e cercare di (invero) di giocare solo elementali, salvo idre giusto per sfruttare la seconda abilità di Omnath.
Mi piacerebbe inserire (questa volta per amore) i ciccioni di Atarka, e il Atarka's Command (questa non proprio budget,Atarka, World Render,Dragonlord Atarka,Savage Ventmaw, all'ultima sarei particolarmente affezionato in ottica ramp.

MAGIE-->Da fare ramp violento --DEVO CERCARE I MIGLIORI SOSTITUTI-- e di supporto, come Retreat to Kazandu. Per la chiusura ci sono i Temur Battle Rage con Swell of Growth.
il Tuono, lo voglio usare contro sciami e roba varia oppure come mezzo per velocizzare la chiusura.



PROBLEMI:
Spoiler:
Quello che ho riscontrato nell eprime partite, è che senza il mana giusto si rischia di rimanere incastarti, nonostante di terre ce ne siano 27.. azz..., inoltre le removal (spari/distruggi/sacrifica/scarta) distruggono la strategia e impastano veramente le cose, inoltre il mazzo manca di risposte alle chiusure di altri mazzi, (primo fra tutti Ulamog).


Aspetto consiglI, intanto farò altre partite.



:lol: GRAZIE :D
Avatar utente
Tokamatte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 set '14, 18:04
Località: Caselle Torinese

Re: [STANDARD BUDGET] G/R Landfall Ramp

Messaggioda genti99 » 6 gen '16, 16:15

Ciao,

Partendo dal presupposto che a me questo mazzo non piace, posso dirti che forse non ci sono grandi miglioramenti da fare.

Io personalmente metterei Da Altrove che ti serve per rampare. Poi metterei un 2/3 copie di Rattleclaw Mystic in caso non trovassi mezzi di ramp nella mano iniziale, questa ti aiuterebbe a partire più veloce. Poi io metterei un bell'eldrazi ciccione che ti possa entrare (magari anche di quarto o quinto turno) come Void Winnower anche se non ha alcuna interazione con landfall. Un ciccione giusto così, in caso avessi mana non utilizzato nei turni alti.

Purtroppo non so bene cosa togliere, direi che se vuoi stare in tema landfall il tuo mazzo sia poco migliorabile.

Spero di esserti stato utile. Buona giornata.
Avatar utente
genti99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov '15, 18:38

Re: [STANDARD BUDGET] G/R Landfall Ramp

Messaggioda Tokamatte » 8 gen '16, 14:03

ti ringrazio!
bhe diciamo che la meccanica landfall aiuta... anche se in effetti non essendo molto sinergica presto proverò a sostituire quelle carte con altre.
buona idea per la mistica, proverò il full-set, togliendo i geopiedi.
inoltre proverò a sostituire 4 terre con le doppie di zendikar... e vediamo come gira.
odio gli eldrazi.. per cui al più imbottirò il deck coi draghi.. inoltre voglio mantenere omnath e le pedine... dentro un'altra copia :) :D
Avatar utente
Tokamatte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 set '14, 18:04
Località: Caselle Torinese


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite