spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 BUDGET] WG Allies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 BUDGET] WG Allies

Messaggioda RealAlluGio » 18 giu '16, 19:24

Ciao a tutti ragazzi :)
Sono nuovo nel mondo di Magic, infatti ho iniziato da poco più di 3 mesi, in questi mesi ho avuto modo di provare in un negozio specializzato in giochi di carte il mio primo e unico mazzo..un mazzo alleati bianco-verde

Di seguito lascio la lista del mazzo:

Creature (24)
4x inviata della spedizione
2x aeronauta di makindi
3x lama vorticante kor
1x campione del sottobosco
2x pattuglia di makindi
4x condottiera veterana
3x esploratrice della lanterna
2x capitano dei soccorsi
1x eroe di goma fada
1x intrappolatori kor
1x artigli del capitano

Incantesimi (2)
2x trappola statica

Stregonerie (1)
1x dichiarazione nella pietra

Istantanei (7)
3x bagliore sacrificale
4x guidare con l'esempio

Artefatti (3)
3x Artigli del capitano

Terre (24)
4x distesa tranquilla
4x terre selvagge in evoluzione
4x foresta
12x pianura


Con la mia scarsa esperienza in questo gioco ho potuto notare alcune cose:
- secondo me il mazzo non ha una sua identità..ovvero..non riesce a chiudere la partita subito nei primi turni come magari potrebbe fare un mazzo aggro, mentre se la partita tira per le lunghe non riesco ad impensierire il mio avversario che ormai ha preso il controllo della partita...
- ho notato che dai primi turni riesco sempre a mettere giù creature ma, arrivati ad un certo punto della partita, il mazzo "inchioda"..ho 1 massimo 2 carte in mano e nella pescata di turno mi capita spesso tirar su una terra che a quel punto della partita serve a poco...per questo mi è venuto da pensare che nel mio mazzo non ho carte che mi facciano pescare

Premetto che avendo iniziato da poco è probabile che queste cose che ho scritto siano sbagliate..per questo mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me e potete aiutarmi :)
quindi non mi resta che chiedervi..
avete dei consigli o anche critiche da farmi per migliorare il mazzo ? vorrei spendere massimo attorno 20€ anche perchè molte carte riuscirei anche a scambiarle..

grazie mille dell'attenzione :D
Avatar utente
RealAlluGio
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 giu '16, 11:48

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron