Davide75 ha scritto:thierry95 ha scritto:in molti mi hanno consigliato le company Ci sarà un motivo.... ma per il resto diventerebbe una copia hate bear quello è un'altro mazzo... perchè dovrei togliere le melme? in main no ho modi per reccare vita ma infatti tu devi toglierle le vite, non prenderle... sei Aggro o no?? e la melma mi sembra molto buona sopratutto contro alcuni mazzi come living end e jund. infatti la metti di side e non di main... e contro jund è inutilissima..Thalia non ce la vedo bene visto il basso numero di magie non creatura che ho forse hai letto male... proprio per questo è forte... perchè giochi prevalentemente creature...... ovviamente sono opinioni che esprimo sia chiaro non sono critiche al tuo consiglio, ma riusciresti a dirmi il motivo di questi cambi?
Melma inutilissima vs Jund? Se rimane in campo vince la partita.
Per il resto son d'accordo.
Knight of the Reliquary può essere una scelta decente, ti dà forza in LateGame e giocato di secondo con Gerarca mette molta pressione all'avversario.
E con esso potresti valutare un leggerissimo splash di rosso per
Kessig Wolf Run, oppure affidarti semplicemente a
Gavony Township.
Oltre a questo chiaramente cambierei il numero di BoP e Gerarche (son meglio le seconde).
Lo Strangleroot che ti hanno consigliato è orribile, mentre CoCo e Thalia son più che decenti.
Aven Mindcensor è una carta da Sideboard, soprattutto ora che non c'è più Pod (non è così forte contro Abzan Company).
Talismano e 2 Qasali son d'accordo che vadano tolti, mentre Brimaz è una creatura molto forte, ma rischia di intasare la curva a 3 con le altre creature.
Vedendo la lista, quella che ti consiglio è questa:
4 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise
1 Ulvenwald Tracker
3 Scavenging Ooze
2 Qasali Pridemage
4 Voice of Resurgence
2 Thalia, Guardian of Thraben
4 Knight of the Reliquary
4 Loxodon Smiter
2 Brimaz, King of Oreskos
3 Wilt-Leaf Liege
4 Path to Exile
2 Collected Company
4 Windswept Heath
3 Arid Mesa
3 Wooded Foothills
2 Temple Garden
3 Plains
2 Forest
4 Razorverge Thicket
1 Horizon Canopy
1 Gavony Township
Ecco qua, in pratica si hanno 6 Mana Dork per lanciare immediatamente i drop a 3, una buona curva di drop a 2 tutti utili e forti singolarmente e per chiudere si ha il Liege che potenzia ogni nostra bestia.
PtE si occupa di rimuovere le creature, e se non bastasse si ha Ulvenwald Tracker che farà combattere le nostre bestie grosse (Ooze, Reliquary, Liege, Brimaz) con quelle avversarie, mentre CoCo ci permette di avere il Board sempre pieno di creature.
10Fetch per potenziare fin da subito Reliquary, che in questa shell è utilissimo per prendere le monocopie carine come Canopy (per pescare) e Gavony (per potenziare il nostro Board a ogni turno). In più si possono giocare di Side alcune terre "utility", ma non lo consiglio.
Dimmi che te ne pare :)
thierry95 ha scritto:Secondo voi come potrei procedere per poter avere un mazzo veramente competitivo ma sopratutto super Aggro?
Per un super Aggro è meglio sempre Zoo. Questa impostazione che ti ho scritto è più Midrange, ma molto aggressiva: può capitare che ci siano delle partite in cui ti senti un vero "Aggro" e vinci la partita in fretta senza che l'altro possa fare niente, ma in altre situazioni in cui l'altro dovesse resistere al tuo assalto iniziale, sei pieno di risorse per vincere la partita in Late Game (Melma, Reliquary, CoCo, Gavony)