spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] GW Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] GW Aggro

Messaggioda thierry95 » 4 lug '16, 19:37

Salve a tutti. Non è moltissimo che gioco modern, più o meno 5 mesi, per adesso gioco GW Aggro con questa lista:
4 Landa Ventosa
4 Giardino del Tempio
4 Boschetto del Bordo Tagliente
4 Colline Boscose
3 Pianura
3 Foresta

3 Crociato di Mirrodin
4 Mago del Branco di Qasal
2 Vassallo di Foglia Secca
4 Lossodonte Castigatore
1 Gerarca Nobile
4 Ucceli del Paradiso
4 Primo Esperimento
2 Melma Mangiacarogne
3 Brimaz, Re di Oreskos
4 Voce della Rinascita

4 Sentiero dell'Esilio
4 Talismano di Selesnya

L'ho testato molto contro vari mazzi quali Affinity, Elfo e Naya Burn, e per assurdo trovo un matchup molto migliore contro Naya che contro gli altri due e non capisco il perchè... Sò che i Gerarca andrebbero in 4x e i BOP in 2x ma quello che non mi convince è Brimaz, in molti mi dicono di non giocarlo e non capisco perchè a me sembra fortissimo sopratutto perchè nel caso non riesca a calare le pedine è sempre soggetto a rimozione di conseguenza lo uso anche come specchio per le allodole.
Thrun l'ultimo Troll in molti mi hanno detto di provarlo, come anche la Fiala Eterea...
Secondo voi come potrei procedere per poter avere un mazzo veramente competitivo ma sopratutto super Aggro?
Avatar utente
thierry95
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gen '16, 23:01

Re: [Modern Sviluppo] GW Aggro

Messaggioda Davide75 » 4 lug '16, 22:30

Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Sviluppo] GW Aggro

Messaggioda thierry95 » 5 lug '16, 19:35

in molti mi hanno consigliato le company ma per il resto diventerebbe una copia hate bear... perchè dovrei togliere le melme? in main no ho modi per reccare vita e la melma mi sembra molto buona sopratutto contro alcuni mazzi come living end e jund. Thalia non ce la vedo bene visto il basso numero di magie non creatura che ho... ovviamente sono opinioni che esprimo sia chiaro non sono critiche al tuo consiglio, ma riusciresti a dirmi il motivo di questi cambi?
Avatar utente
thierry95
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gen '16, 23:01

Re: [Modern Sviluppo] GW Aggro

Messaggioda Davide75 » 6 lug '16, 17:03

thierry95 ha scritto:in molti mi hanno consigliato le company Ci sarà un motivo.... ma per il resto diventerebbe una copia hate bear quello è un'altro mazzo... perchè dovrei togliere le melme? in main no ho modi per reccare vita ma infatti tu devi toglierle le vite, non prenderle... sei Aggro o no?? e la melma mi sembra molto buona sopratutto contro alcuni mazzi come living end e jund. infatti la metti di side e non di main... e contro jund è inutilissima..Thalia non ce la vedo bene visto il basso numero di magie non creatura che ho forse hai letto male... proprio per questo è forte... perchè giochi prevalentemente creature...... ovviamente sono opinioni che esprimo sia chiaro non sono critiche al tuo consiglio, ma riusciresti a dirmi il motivo di questi cambi?
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Sviluppo] GW Aggro

Messaggioda Legolax » 6 lug '16, 20:08

Davide75 ha scritto:
thierry95 ha scritto:in molti mi hanno consigliato le company Ci sarà un motivo.... ma per il resto diventerebbe una copia hate bear quello è un'altro mazzo... perchè dovrei togliere le melme? in main no ho modi per reccare vita ma infatti tu devi toglierle le vite, non prenderle... sei Aggro o no?? e la melma mi sembra molto buona sopratutto contro alcuni mazzi come living end e jund. infatti la metti di side e non di main... e contro jund è inutilissima..Thalia non ce la vedo bene visto il basso numero di magie non creatura che ho forse hai letto male... proprio per questo è forte... perchè giochi prevalentemente creature...... ovviamente sono opinioni che esprimo sia chiaro non sono critiche al tuo consiglio, ma riusciresti a dirmi il motivo di questi cambi?


Melma inutilissima vs Jund? Se rimane in campo vince la partita.

Per il resto son d'accordo.

Knight of the Reliquary può essere una scelta decente, ti dà forza in LateGame e giocato di secondo con Gerarca mette molta pressione all'avversario.
E con esso potresti valutare un leggerissimo splash di rosso per Kessig Wolf Run, oppure affidarti semplicemente a Gavony Township.

Oltre a questo chiaramente cambierei il numero di BoP e Gerarche (son meglio le seconde).

Lo Strangleroot che ti hanno consigliato è orribile, mentre CoCo e Thalia son più che decenti.
Aven Mindcensor è una carta da Sideboard, soprattutto ora che non c'è più Pod (non è così forte contro Abzan Company).

Talismano e 2 Qasali son d'accordo che vadano tolti, mentre Brimaz è una creatura molto forte, ma rischia di intasare la curva a 3 con le altre creature.


Vedendo la lista, quella che ti consiglio è questa:

4 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise
1 Ulvenwald Tracker

3 Scavenging Ooze
2 Qasali Pridemage
4 Voice of Resurgence
2 Thalia, Guardian of Thraben

4 Knight of the Reliquary
4 Loxodon Smiter
2 Brimaz, King of Oreskos

3 Wilt-Leaf Liege

4 Path to Exile
2 Collected Company

4 Windswept Heath
3 Arid Mesa
3 Wooded Foothills
2 Temple Garden
3 Plains
2 Forest
4 Razorverge Thicket
1 Horizon Canopy
1 Gavony Township


Ecco qua, in pratica si hanno 6 Mana Dork per lanciare immediatamente i drop a 3, una buona curva di drop a 2 tutti utili e forti singolarmente e per chiudere si ha il Liege che potenzia ogni nostra bestia.
PtE si occupa di rimuovere le creature, e se non bastasse si ha Ulvenwald Tracker che farà combattere le nostre bestie grosse (Ooze, Reliquary, Liege, Brimaz) con quelle avversarie, mentre CoCo ci permette di avere il Board sempre pieno di creature.
10Fetch per potenziare fin da subito Reliquary, che in questa shell è utilissimo per prendere le monocopie carine come Canopy (per pescare) e Gavony (per potenziare il nostro Board a ogni turno). In più si possono giocare di Side alcune terre "utility", ma non lo consiglio.

Dimmi che te ne pare :)
thierry95 ha scritto:Secondo voi come potrei procedere per poter avere un mazzo veramente competitivo ma sopratutto super Aggro?


Per un super Aggro è meglio sempre Zoo. Questa impostazione che ti ho scritto è più Midrange, ma molto aggressiva: può capitare che ci siano delle partite in cui ti senti un vero "Aggro" e vinci la partita in fretta senza che l'altro possa fare niente, ma in altre situazioni in cui l'altro dovesse resistere al tuo assalto iniziale, sei pieno di risorse per vincere la partita in Late Game (Melma, Reliquary, CoCo, Gavony)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] GW Aggro

Messaggioda thierry95 » 6 lug '16, 20:25

Legolax ha scritto:
Davide75 ha scritto:
thierry95 ha scritto:in molti mi hanno consigliato le company Ci sarà un motivo.... ma per il resto diventerebbe una copia hate bear quello è un'altro mazzo... perchè dovrei togliere le melme? in main no ho modi per reccare vita ma infatti tu devi toglierle le vite, non prenderle... sei Aggro o no?? e la melma mi sembra molto buona sopratutto contro alcuni mazzi come living end e jund. infatti la metti di side e non di main... e contro jund è inutilissima..Thalia non ce la vedo bene visto il basso numero di magie non creatura che ho forse hai letto male... proprio per questo è forte... perchè giochi prevalentemente creature...... ovviamente sono opinioni che esprimo sia chiaro non sono critiche al tuo consiglio, ma riusciresti a dirmi il motivo di questi cambi?


Melma inutilissima vs Jund? Se rimane in campo vince la partita.

Per il resto son d'accordo.

Knight of the Reliquary può essere una scelta decente, ti dà forza in LateGame e giocato di secondo con Gerarca mette molta pressione all'avversario.
E con esso potresti valutare un leggerissimo splash di rosso per Kessig Wolf Run, oppure affidarti semplicemente a Gavony Township.

Oltre a questo chiaramente cambierei il numero di BoP e Gerarche (son meglio le seconde).

Lo Strangleroot che ti hanno consigliato è orribile, mentre CoCo e Thalia son più che decenti.
Aven Mindcensor è una carta da Sideboard, soprattutto ora che non c'è più Pod (non è così forte contro Abzan Company).

Talismano e 2 Qasali son d'accordo che vadano tolti, mentre Brimaz è una creatura molto forte, ma rischia di intasare la curva a 3 con le altre creature.


Vedendo la lista, quella che ti consiglio è questa:

4 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise
1 Ulvenwald Tracker

3 Scavenging Ooze
2 Qasali Pridemage
4 Voice of Resurgence
2 Thalia, Guardian of Thraben

4 Knight of the Reliquary
4 Loxodon Smiter
2 Brimaz, King of Oreskos

3 Wilt-Leaf Liege

4 Path to Exile
2 Collected Company

4 Windswept Heath
3 Arid Mesa
3 Wooded Foothills
2 Temple Garden
3 Plains
2 Forest
4 Razorverge Thicket
1 Horizon Canopy
1 Gavony Township


Ecco qua, in pratica si hanno 6 Mana Dork per lanciare immediatamente i drop a 3, una buona curva di drop a 2 tutti utili e forti singolarmente e per chiudere si ha il Liege che potenzia ogni nostra bestia.
PtE si occupa di rimuovere le creature, e se non bastasse si ha Ulvenwald Tracker che farà combattere le nostre bestie grosse (Ooze, Reliquary, Liege, Brimaz) con quelle avversarie, mentre CoCo ci permette di avere il Board sempre pieno di creature.
10Fetch per potenziare fin da subito Reliquary, che in questa shell è utilissimo per prendere le monocopie carine come Canopy (per pescare) e Gavony (per potenziare il nostro Board a ogni turno). In più si possono giocare di Side alcune terre "utility", ma non lo consiglio.

Dimmi che te ne pare :)
thierry95 ha scritto:Secondo voi come potrei procedere per poter avere un mazzo veramente competitivo ma sopratutto super Aggro?


Per un super Aggro è meglio sempre Zoo. Questa impostazione che ti ho scritto è più Midrange, ma molto aggressiva: può capitare che ci siano delle partite in cui ti senti un vero "Aggro" e vinci la partita in fretta senza che l'altro possa fare niente, ma in altre situazioni in cui l'altro dovesse resistere al tuo assalto iniziale, sei pieno di risorse per vincere la partita in Late Game (Melma, Reliquary, CoCo, Gavony)

Questa lista mi piace molto grazie mille per l'aiuto la profevo e vi farò sapere come gira :D
Avatar utente
thierry95
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gen '16, 23:01

Re: [Modern Sviluppo] GW Aggro

Messaggioda Davide75 » 7 lug '16, 10:15

Melma vince sola?? Contro Jund? Da quando?

Il geist era per giocare una versione diversa e molto più aggro... questa versione con reliquiario e melma è molto più lenta.... (e più classica)... ma se vuole qualcosa di uguale, non c'era manco bisogno di aprirlo questo topic... se ne trovano a decine di liste così...
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Sviluppo] GW Aggro

Messaggioda Legolax » 7 lug '16, 12:18

Davide75 ha scritto:Melma vince sola?? Contro Jund? Da quando?


Da quando è stata stampata. Per chi non lo sapesse: Melma permette il controllo del cimitero, quindi tiene a bada i Tarmogoyf di Jund. Mangiando creature si ingrossa, superando di fatto la F/C delle creature di Jund.
Chiaramente andrebbe evitato di giocarla di secondo turno, quando l'altro è ancora pieno di risorse con cui risolverla. La giochi in Mid-Late Game e se l'altro non ha una risposta abbastanza velocemente porta a casa la partita.
Oltre a questo, ha tante applicazioni, dal bloccare Snapcaster Mage al mangiare carte con Flashback, e molto altro.
Gioco la carta da quando è stata stampata in Modern, più o meno ho imparato qualcosa sulla sua importanza. :)

Davide75 ha scritto:Il geist era per giocare una versione diversa e molto più aggro... questa versione con reliquiario e melma è molto più lenta.... (e più classica)... ma se vuole qualcosa di uguale, non c'era manco bisogno di aprirlo questo topic... se ne trovano a decine di liste così...


Perché consigliare carte subottimali per un mazzo che richiede altri tipi di carte?
La combinazione verde e bianca ha accesso alle creature più grosse del gioco, perché non sfruttarle?
Il Topic è stato aperto proprio perché l'utente voleva essere indirizzato verso un mazzo Modern competitivo (altrimenti starebbe in Budget), e questo è quello che passa dal convento: le migliori carte per questa combinazione sono X e Y, sfruttarle al meglio significa giocare W e Z, e come contorno si possono mettere T, U e V.

Non c'è bisogno di fare polemica inutile (puoi aprire un topic a parte se vuoi su quanto io ti stia antipatico), bisogna solo cercare di capire cosa vuole l'utente e accettare le critiche degli altri per le scelte delle carte. Che se non hai notato, ti ho criticato solo la parte di Melma vs Jund (senza offesa, ma chiaramente non sai come valutare questa carta) e Strangleroot, per il resto mi son trovato d'accordo con te.

Saluti :)

P.S: Se puoi inviarmi decine di queste liste te ne sarei grato. Ah, non è un Hatebears! :P

P.P.S: Se vuoi perdere tempo a fare flame gratis, puoi mandarmi un PM, non intasiamo inutilmente il topic con polemiche. ;)

P.P.P.S: @thierry95 nella Side puoi considerare di inserire carte anti-artefatto (Affinity non è un MU gustoso con così pochi Qasali e solo 4 PtE), Sigarda, Host of Herons (contro UWR, Jund, e molti mazzi Fair è imbattibile), Thrun, the Last Troll (contro UBased) e qualche carta anti-mazzi come Grafdigger's Cage, Rest in Peace, e Choke.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] GW Aggro

Messaggioda thierry95 » 7 lug '16, 19:48

Legolax ha scritto:
Davide75 ha scritto:Melma vince sola?? Contro Jund? Da quando?


Da quando è stata stampata. Per chi non lo sapesse: Melma permette il controllo del cimitero, quindi tiene a bada i Tarmogoyf di Jund. Mangiando creature si ingrossa, superando di fatto la F/C delle creature di Jund.
Chiaramente andrebbe evitato di giocarla di secondo turno, quando l'altro è ancora pieno di risorse con cui risolverla. La giochi in Mid-Late Game e se l'altro non ha una risposta abbastanza velocemente porta a casa la partita.
Oltre a questo, ha tante applicazioni, dal bloccare Snapcaster Mage al mangiare carte con Flashback, e molto altro.
Gioco la carta da quando è stata stampata in Modern, più o meno ho imparato qualcosa sulla sua importanza. :)

Davide75 ha scritto:Il geist era per giocare una versione diversa e molto più aggro... questa versione con reliquiario e melma è molto più lenta.... (e più classica)... ma se vuole qualcosa di uguale, non c'era manco bisogno di aprirlo questo topic... se ne trovano a decine di liste così...


Perché consigliare carte subottimali per un mazzo che richiede altri tipi di carte?
La combinazione verde e bianca ha accesso alle creature più grosse del gioco, perché non sfruttarle?
Il Topic è stato aperto proprio perché l'utente voleva essere indirizzato verso un mazzo Modern competitivo (altrimenti starebbe in Budget), e questo è quello che passa dal convento: le migliori carte per questa combinazione sono X e Y, sfruttarle al meglio significa giocare W e Z, e come contorno si possono mettere T, U e V.

Non c'è bisogno di fare polemica inutile (puoi aprire un topic a parte se vuoi su quanto io ti stia antipatico), bisogna solo cercare di capire cosa vuole l'utente e accettare le critiche degli altri per le scelte delle carte. Che se non hai notato, ti ho criticato solo la parte di Melma vs Jund (senza offesa, ma chiaramente non sai come valutare questa carta) e Strangleroot, per il resto mi son trovato d'accordo con te.

Saluti :)

P.S: Se puoi inviarmi decine di queste liste te ne sarei grato. Ah, non è un Hatebears! :P

P.P.S: Se vuoi perdere tempo a fare flame gratis, puoi mandarmi un PM, non intasiamo inutilmente il topic con polemiche. ;)

P.P.P.S: @thierry95 nella Side puoi considerare di inserire carte anti-artefatto (Affinity non è un MU gustoso con così pochi Qasali e solo 4 PtE), Sigarda, Host of Herons (contro UWR, Jund, e molti mazzi Fair è imbattibile), Thrun, the Last Troll (contro UBased) e qualche carta anti-mazzi come Grafdigger's Cage, Rest in Peace, e Choke.

Io volevo solo capire come vincere qualche partita in più visto che la mia lista, a quanto pare non era delle migliori. Io la vedo ancora molto aggro come lista ovvio che non essendoci il rosso mica posso spare in faccia ad ogni turno come burn, mi adatto all'aggrosità che può avere un GW, concordo con il fatto che ci siano le più grosse creature e che sia un peccato non utilizzarle... Di side avevo pensato a fracturing gust e stony silence come anti affo e per il resto era ancora da completare. Thrun ci andrà sicuramente olte al fatto che è una carta a mio avviso fortissima, come hai detto tu con ubased è ottima. La leyline della scacralità contro botti e il resto non saprei...
Avatar utente
thierry95
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gen '16, 23:01

Re: [Modern Sviluppo] GW Aggro

Messaggioda Fillo94 » 7 lug '16, 23:34

thierry95 ha scritto:Io volevo solo capire come vincere qualche partita in più visto che la mia lista, a quanto pare non era delle migliori. Io la vedo ancora molto aggro come lista ovvio che non essendoci il rosso mica posso spare in faccia ad ogni turno come burn, mi adatto all'aggrosità che può avere un GW, concordo con il fatto che ci siano le più grosse creature e che sia un peccato non utilizzarle... Di side avevo pensato a fracturing gust e stony silence come anti affo e per il resto era ancora da completare. Thrun ci andrà sicuramente olte al fatto che è una carta a mio avviso fortissima, come hai detto tu con ubased è ottima. La leyline della scacralità contro botti e il resto non saprei...

Guarda per esperienza personale, ti sconsiglio la leyline of sanctity contro Burn! Cioè rimane sempre una carta validissima contro molti altri MU (Ad nauseam, Mill, scartini di BGx vari, Scapeshift, grishoalbrand e molti altri), ma contro Burn ora come ora non la giocherei dato che la versione più usata (e più forte) è quella Naya che ha sempre di side Baccanale distruttivo, che ti spacca la leyline e ti fa pure danno nel farlo! Piuttosto potrebbe essere utile qualche guadagna-vita massiccio tipo Rest for the Weary, Feed the clan o Timely Reinforcements (quest'ultimo utilissimo anche contro Zoo o mazzi troppo sciamanti)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron