spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Rakdos Tower

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Rakdos Tower

Messaggioda NeuroNougami » 10 ott '16, 16:59

Salve a tutti, apro qui questo topic perché vorrei provare a creare un mazzo RB incentrato su questa carta (sto anche provando a rendere il mazzo rotation proof) ma bando alle ciance e partiamo:

x4 Dynavolt Tower Sfrutta energie e istantanei per creare energie e poi sparare fulmini sul campo, inseriamo quindi carte rosse e nere che già di loro possono creare energie e magari ci diano risorse e board control;

x4 Harnessed Lightning
x4 Die Young
x4 Live Fast

Bene, ci serve però un motore secondario, x4 Thermo-Alchemist che pinga l'oppo per ogni istantaneo e stregoneria lanciata (inoltre ha quel bel 3 in costituzione)

Siamo inoltre nei colori dei Rakdos, cosa ci offre questa combinazione? Ovviamente una bellissima carta di nome x4 Unlicensed Disintegration che però ci richiede un artefatto in campo per dare il massimo, solo 4 Tower sono poche, vediamo di aggiungere altro: x4 Prophetic Prism che si cicla e ci da mana-fixing e x4 Deadlock Trap che tiene sotto controllo le minacce brutte e ci dona anche energia.

A questo punto però abbiamo abbastanza artefatti per includere anche un x4 di Reckless Fireweaver

Aggiungiamo 22 terre di cui 4 Aether Hub

Abbiamo ancora 2 slot in cui io tirerei altri 2 artefatti, a scelta tra Metalspinner's puzzleknot e Fireforger's Puzzleknot.

Il mazzo dunque mira controllare il board logorando le minacce dell'oppo uccidendolo lentamente a colpi di ping e bolt in faccia. Abbiamo un mazzo con due theme presenti a pari merito con un discreto draw-power dato dagli artefatti e Live Fast, Qualche creatura per parare creaturine e molto board control.

Secondo voi può funzionare?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti