spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] BG Energy Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BG Energy Midrange

Messaggioda Ludos » 7 mar '17, 17:46

Salve a tutti! :D
Con tutte le carte e i Limited che ho fatto con gli amici, mi sono ritrovato ad avere un bel pool di carte da Standard, più precisamente dei colori :BG: . Per questo (e per il fatto che nella fumetteria più vicina a me non si gioca Modern) ho deciso di montare con una (il più piccola possibile) spesa un mazzo Verde-Nero, la mia coppia di colori preferita. Il mio obbiettivo è fare qualche FNM, niente di troppo ambizioso, perciò penso che anche la versione budget di un mazzo molto ben posizionato nel meta possa dire la sua. Inoltre, non riesco a costruire una side decente, sono poco esperto del meta e delle diverse risposte ai diversi tipi di mazzi che posso incontrare. Detto questo, posto la lista:
//DECK: 60

//CREATURES: 23
2x Bristling Hydra
1x Gifted Aetherborn
4x Glint-Sleeve Siphoner
1x Grim Flayer
1x Ishkanah, Grafwidow
4x Longtusk Cub
1x Rishkar, Peema Renegade
3x Servant of the Conduit
2x Walking Ballista
4x Winding Constrictor

//ARTIFACTS: 1
1x Lifecrafter's Bestiary

//INSTANT: 7
2x Blossoming Defense
2x Fatal Push
2x Grasp of Darkness
1x Natural Obsolescence

//SORCERY: 5
4x Attune with Aether
1x Collective Brutality

//PLANESWALKER: 1
1x Nissa, Vital Force

//LAND: 23
4x Aether Hub
1x Blooming Marsh
4x Evolving Wilds
6x Forest
2x Hissing Quagmire
6x Swamp


Non ho tutte queste carte in real, questo è il mazzo che sto testando su Cockatrice. La sideboard è imbarazzante e vorrei rifarla da 0. Le carte che non ho in real sono: le due idre, tre delle Siphoner, 3 Longtusk Cub, 1 Servant of the Conduit, 3 Constrictor, 1 Blossoming Defense e 2 Aether Hub. Per il resto ho tutto (da qui si spiega la scelta di alcune carte strane come Nissa, è l'unico planes da standard che ho e nei pochi test che ho fatto si è rivelata abbastanza impattante, credo la terrò). Vi chiedo cosa ne pensate, è una lista molto budget, però ci sono alcune carte che ho trovato con molta fortuna (le Ballista e una buona manabase, ad esempio) e magari può competere un po'. Molto velocemente:
Il mazzo è Midrange. Accumula molta energia con diverse carte (e il Constrictor), controlla la partita con le removal e chiude con diversi bestioni energetici (Hydra, Cub), bestioni non energetici (Flayer, Ishkanah, Nissa), mentre controlla le proprie pescate con Siphoner e il Bestiary. Walking Ballista è enorme, è così forte che non so neanche come giocarci contro. Per questo ho bisogno di aiuto col sideboard XD
Brutality è una tech che mi piace molto e fa molti danni, Attune with Aether è fantastica e mi permette di tenere mani iniziali da una sola terra. Inoltre, quelle due energie ci danno subito la possibilità a T3 di pescare con la Siphoner o di appoggiare un 3/3 a T2 (Longtusk Cub)
Il piano funziona abbastanza bene, probabilmente mi manca solo un po' di esperienza, soprattutto (ancora) con il side, perché alcune partite su Cocka le ho anche vinte, ma la maggior parte le ho perse per mancanza di risposte (WB Tokens: non avevo wratte. Magari è da mettere Flaying Tendrils? Però fa molto male anche a noi e non fa molto piacere esiliare i nostri morti, a Grim Flayer e Ishkanah piace il cimitero.) Quindi mi affido a voi. La spesa (in $$$) (con questa lista) non è molto alta, i problemi più grossi sono gli Aether Hub e le tre Siphoner, le altre sono abbastanza comuni/economiche.
Vi ringrazio in anticipo! Buon Magic! :gonzo:
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Standard Budget] BG Energy Midrange

Messaggioda Tino » 11 mar '17, 15:36

Ciao Ludos,
Io farei un pensierino su inserire un paio di copie in main e un paio in side dello Sciacallo dei Rottami, ti aiuta contro mazzi control e va in sinergia con la Collective Brutality.
Per la side io farei una cosa del genere:
1x Distended Mindbender
4x Transgress the mind
2x Lost Legacy
2x Sciacallo dei Rottami
2x Grasp of Darkness
2x Drana, Liberator of Malakir
2x Demon of Dark Schemes

Ho cercato di restare il più possibile sull'economico. Ovviamente le prime 4 carte sono da inserire contro mazzi control,la 5 e la 6 per mazzi aggro e mirror e l'ultima e un'alternativa a Flaying Tendrils per mazzi token anche se costa :3: :B: :B: :B: dovresti riuscire a tenere il board tra le tue bestie e le tue removal.
Spero di esseri stato utile.
Ultima modifica di Tino il 12 mar '17, 2:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [Standard Budget] BG Energy Midrange

Messaggioda Mikefon » 11 mar '17, 15:41

In mirror è fortissimo Gonti lord of luxury! Di side in paio li metterei

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Standard Budget] BG Energy Midrange

Messaggioda Tino » 11 mar '17, 17:30

Mikefon ha scritto:In mirror è fortissimo Gonti lord of luxury! Di side in paio li metterei

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

effettivamente a Gonti, lord of luxury non ci avevo pensato. Essendo una versione budget gli converrebbe quasi metterlo di main. Così può sfruttare i mazzi avversari per coprire le mancanze del suo mazzo.
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron