spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Life

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Budget] Mazzo BW recupero vita

Messaggioda Rancore » 12 nov '18, 23:43

alesssz ha scritto:
Ok quindi mi consigli di puntare più sul lifelink in sinergia con Ajani's Welcome e/o nel caso, con Leonin Vanguard...ha senso visto che dovrei creare un po' di token, quindi a 3 creature in campo dovrei arrivarci facilmente. Non mi dispiace come mazzo, anche se dovrei comprare tutto tutto...niente Ajani, Wise Counselor ? Chiedo perché ho un debole per i pw, tutto qua XD
Ma una domanda, come l'ascend? Vedo che qualche carta nella lista ce l'ha


Per quanto riguarda Ascend: l'abilità dice che, se controlli 10 o più permanenti hai la Benedizione della Città. Se hai la Benedizione tutte le tue carte con Ascend diventano più forti. Per fare un esempio, supponiamo che il tuo board sia composto da: 5 Pianura, 3 Healer's Hawk e 1 Skymarcher Aspirant. Appena giochi la sesta Pianura, lo Skymarcher "vede" che hai 10 permanenti in campo e ottieni la Benedizione della Città. Da questo momento non conta se ti distruggono le creature o se ti fanno tornare in mano le terre, o qualunque altra cosa: per il resto della partita continuerai ad avere la Benedizione e, ad esempio, i tuoi Skymarcher avranno volare.

Questione Planeswalker. Ovviamente io non sapendo del tuo debole per i PW sono andato con la lista più competitiva che mi venisse in mente. Aggiungere planeswalker rende il mazzo un po' meno esplosivo, ma è perfettamente lecito, visto che non credo al momento tu voglia portare il mazzo a dei tornei. La tua fortuna è che esiste un PW perfetto per questo mazzo, cioè Ajani, Adversary of Tyrants (il Wise Counselor è davvero Troppo lento e dovremmo aumentare anche il numero di terre per giocarlo). Potresti provare ad inserirne 3 togliendo un Dawn of Hope, un Pride of Conquerors e un Resplendent Angel. La lista diventa:

4 Healer's Hawk
4 Ajani's Pridemate
4 Legion's Landing
4 Skymarcher Aspirant
4 Adanto Vanguard
4 Benalish Marshal
2 Resplendent Angel

3 Ajani, Adversary of Tyrants

4 Conclave Tribunal
1 Dawn of Hope
4 Ajani's Welcome

20 Plains
2 Memorial to Glory


(ho aggiunto 2 memorial, che sono sinergici con Ajani)
Il problema è che siamo un po' fuori budget:
2 Resplendent Angel --> 15€ x 2 = 30€
4 Legion's Landing --> 7€ x 4 = 28€
3 Ajani, Adversary of Tyrants --> 10€ x 3 = 30€
4 Benalish Marshal --> 2,5€ x 4 --> 10€
Resto --> 5€
Totale: 103€

E' tanto, ma per il momento puoi togliere i due angeli e un Legion's Landing e inserire i famosi 3 Venerated Loxodon, ottenendo la lista "definitiva":


4 Healer's Hawk
4 Ajani's Pridemate
3 Legion's Landing
4 Skymarcher Aspirant
4 Adanto Vanguard
4 Benalish Marshal
3 Venerated Loxodon

3 Ajani, Adversary of Tyrants

4 Conclave Tribunal
1 Dawn of Hope
4 Ajani's Welcome

20 Plains
2 Memorial to Glory


Che a occhio sta sui 70€. Fammi sapere se può interessare e magari se riesci prova prima a costruirla su MTGA, così la testi e vedi se ti ci trovi.
Per finire, ho evitato Radiant Destiny perchè ci sono davvero tanti effetti Anthem migliori al momento (vedi i tre di questo mazzo: Marshal, Loxodon e Ajani AoT) e soprattutto perchè vogliamo tenere alto il numero di creature, così da poter usare Convoke e triggerare Ajani's Welcome il più possibile.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Standard Budget] Mazzo BW recupero vita

Messaggioda alesssz » 13 nov '18, 21:42

Rancore ha scritto:Per quanto riguarda Ascend: l'abilità dice che, se controlli 10 o più permanenti hai la Benedizione della Città. Se hai la Benedizione tutte le tue carte con Ascend diventano più forti. Per fare un esempio, supponiamo che il tuo board sia composto da: 5 Pianura, 3 Healer's Hawk e 1 Skymarcher Aspirant. Appena giochi la sesta Pianura, lo Skymarcher "vede" che hai 10 permanenti in campo e ottieni la Benedizione della Città. Da questo momento non conta se ti distruggono le creature o se ti fanno tornare in mano le terre, o qualunque altra cosa: per il resto della partita continuerai ad avere la Benedizione e, ad esempio, i tuoi Skymarcher avranno volare.

Beh questa cosa mi piace, sembra avere un enorme potenziale, quindi sarei ben contento di implementarlo in un possibile mazzo! Grazie della esauriente spiegazione :D
Rancore ha scritto:Questione Planeswalker. Ovviamente io non sapendo del tuo debole per i PW sono andato con la lista più competitiva che mi venisse in mente. Aggiungere planeswalker rende il mazzo un po' meno esplosivo, ma è perfettamente lecito, visto che non credo al momento tu voglia portare il mazzo a dei tornei.

Io al momento gioco per fun per lo più, quindi non sarei intenzionato, almeno a breve termine, di partecipare ai tornei. Massimo massimo partecipo agli eventi "standard" della mia zona, ma non penso si possano chiamare proprio tornei. Tuttavia se mai volessi fare qualcosa di più competitivo, presumo che questo mazzo sia già un buon punto di partenza, no?
Rancore ha scritto:La tua fortuna è che esiste un PW perfetto per questo mazzo, cioè Ajani, Adversary of Tyrants (il Wise Counselor è davvero Troppo lento e dovremmo aumentare anche il numero di terre per giocarlo). Potresti provare ad inserirne 3 togliendo un Dawn of Hope, un Pride of Conquerors e un Resplendent Angel. La lista diventa:

4 Healer's Hawk
4 Ajani's Pridemate
4 Legion's Landing
4 Skymarcher Aspirant
4 Adanto Vanguard
4 Benalish Marshal
2 Resplendent Angel

3 Ajani, Adversary of Tyrants

4 Conclave Tribunal
1 Dawn of Hope
4 Ajani's Welcome

20 Plains
2 Memorial to Glory


(ho aggiunto 2 memorial, che sono sinergici con Ajani)
Il problema è che siamo un po' fuori budget:
2 Resplendent Angel --> 15€ x 2 = 30€
4 Legion's Landing --> 7€ x 4 = 28€
3 Ajani, Adversary of Tyrants --> 10€ x 3 = 30€
4 Benalish Marshal --> 2,5€ x 4 --> 10€
Resto --> 5€
Totale: 103€

Ok sì, un filo fuori budget, ma posso comunque salvarmela per quando avrò più fondi disponibili! Tanto avendo una base, è un attimo (spendendoci un pochino) modificarlo e potenziarlo...detto ciò, i Resplendent Angel li adoro, preferirei non toglierli, se possibile...Per Ajani, Adversary of Tyrants posso sacrificarci qualcosa dato che adoro i pw...

Rancore ha scritto:E' tanto, ma per il momento puoi togliere i due angeli e un Legion's Landing e inserire i famosi 3 Venerated Loxodon, ottenendo la lista "definitiva":

4 Healer's Hawk
4 Ajani's Pridemate
3 Legion's Landing
4 Skymarcher Aspirant
4 Adanto Vanguard
4 Benalish Marshal
3 Venerated Loxodon

3 Ajani, Adversary of Tyrants

4 Conclave Tribunal
1 Dawn of Hope
4 Ajani's Welcome

20 Plains
2 Memorial to Glory


Che a occhio sta sui 70€. Fammi sapere se può interessare e magari se riesci prova prima a costruirla su MTGA, così la testi e vedi se ti ci trovi.


Ecco pur non volendo sacrificare gli angeli, credo che almeno all'inizio, dovrò farlo...magari posso iniziare con quest'ultimo mazzo, e poi piano piano potrei aggiungere le carte che mancano fino ad arrivare al mazzo segnalato prima, con gli angeli e tutto...
Beh che dire, sei stato veloce, gentilissimo e hai spiegato alla perfezione i punti, ti ringrazio davvero tanto! :D
Avatar utente
alesssz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 ott '18, 14:55

Re: [Standard Budget] Mazzo BW recupero vita

Messaggioda Rancore » 14 nov '18, 11:07

Figurati! È sempre un piacere creare mazzi ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti