spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] UG Adapt

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UG Adapt

Messaggioda Yelfo » 26 feb '19, 19:53

Ciao ragazzi, sono nuovo.

Dopo sei anni ho deciso di tornare a giocare a magic e subito mi sono innamorato della gilda Simic. Ho provato varie volte il mazzo che sto per postare se l'è cavata discretamente contro gruul e azorius ma sono stato distrutto innumerevoli volte da Orzhov.
Il mazzo è basato sull'utilizzo di segnalini +1/+1 in particolar modo sulla ranertola che quando entra in campo può spostare una qualsiasi quantità di segnalini e metterne il doppio su di sé e sulla supremazia simic che prende altrettanti segnalini e se arriva a venti mi fa vincere la partita. Altri nodi importati sono l'incantesimo Ascesa di Hadana , l'araldo dei sentieri segreti, che permette alle creature con segnalini di non essere bloccate e la portavoce Vannifar che mi permette di mettere in campo la ranertola.

4 Llanowar Elves
4 Pteramander
1 Biomancer's Familiar
1 Hydroid Krasis
1 Incubation Druid
1 Frilled Mystic
1 Herald of Secret Streams
1 Prime Speaker Vannifar
1 Skyrider Patrol
1 Sphinx of foresight
1 Zegana, Utopian Speaker
2 Galloping Lizrog
1 Vivien Reid
1 Vivien of the arkbow
4 Syncopate
2 Essence capture
2 Growth spiral
2 Titanic Brawl
1 Biogenic Upgrade
2 Simic Ascendancy
2 Hadana's Climb
8 Forest
10 Island
4 Hinterland Harbor

Side:
3 Prey Upon
1 Essence Capture
2 Naturalize
1 Plummet
1 Admiral's Order
2 Cancel
2 Sagittar's Volley
1 Rampage of the Clans
1 Pelakka Wurm
1 Thrash // Threat

Scrivo in questa sezione perché a parer mio ho già speso abbastanza per il mazzo e vorrei migliorarlo con massimo altri 50€. Grazie a tutti.
Avatar utente
Yelfo
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 feb '19, 19:00

Re: UG Simic adattamento

Messaggioda matto00 » 28 feb '19, 9:02

Ciao,

Scusami la franchezza ma sembra un bell'ammasso di carte senza un gameplan, giochi molte carte in 1x con una sola copia di Prime Speaker Vannifar, citi la Galloping Lizrog e ne giochi solo due copie.
Entrambe le Vivien sembrano messe li solo perchè le avevi nel raccoglitore, i counter invece non portano niente in più alla "strategia" che vuoi adottare, che ancora non ho capito bene.
Esistono diverse liste online che giocano intorno al Simic ascendancy, ti consiglio di darli un occhio e vedere se ti vengono idee in mente, personalmente giocherei questo mazzo solo per la presenza di Hydroid Krasis che, immagino per ovvi motivi di Budget, giochi solo in monocopia.

Spero di esserti stato utile, Ciao !
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: UG Simic adattamento

Messaggioda Yelfo » 28 feb '19, 11:10

Ciao, ci hai azzeccato su tutto. La "strategia" è basata su carte che già avevo e non (come si dovrebbe fare) ho fattobuna strategia e preso delle carte. Motivo per cui ci sonoble vivien e i counter, motivo per cui ho comprato solo un krasis e una Portavoce.
Mi rendo conto che non gira ecco perché ho chiesto aiuto prima di fare spese (sbagliate) per migliorarlo.
Avatar utente
Yelfo
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 feb '19, 19:00

Re: UG Simic adattamento

Messaggioda matto00 » 28 feb '19, 15:23

Come prima cosa porterei i Prime Speaker Vannifar a 4 copie che con una lista cosi credo siano indispensabili, Vivien Reid tutto sommato non mi dispiace mentre l'altra Vivien se ne va per lasciare spazio appunto a Prime Speaker Vannifar insieme a due Syncopate, i rimanenti due Syncopate lasciano spazio a due copie di Simic Ascendancy.
Toglierei inoltre i due Growth Spiral che da soli non ti permettono un ramp consistente per altre due copie del Galloping Lizrog.
Ricapitolando per iniziare io farei:

-4 Syncopate
-2 Growth Spiral
-1 Vivien of the arkbow
+3 Prime Speaker Vannifar
+2 Simic Ascendancy
+2 Galloping Lizrog
Avatar utente
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 ago '13, 15:47

Re: UG Simic adattamento

Messaggioda Sorin Markov » 28 feb '19, 17:22

Ciao!
A me non convincono molto neanche:
4 Pteramander: ci sono troppe poche carte istantaneo e stregoneria per sfruttare al meglio la sua abilità. Che ne dite di 4 Benthic Biomancer? Cicla le pescate morte ed è sinergico con la tematica dei segnalini.
1 Sphinx of foresight: è un buon picchiatore, ma non centra niente con il resto del mazzo. Per sfruttare al meglio la sua prima abilità andrebbe inserita in 4x, ma secondo me non ne vale al pena.
1 Incubation Druid: anche questa mi sembra una carta che in 1x dice poco (non mi pare una carta che vogliamo prendere con Vannifar)
Si potrebbero aggiungere altre copie di Biomancer's Familiar, qualche negate (principalmente per proteggerci da wratte e rimozioni) o qualche 1x per Vannifar (se me ne viene in mente qualcuno lo scrivo).
EDIT: carte carine con Vannifar:
Biogenic Ooze
Mirror Image
Carnage Tyrant
Reclamation Sage (side)
Pelakka Wurm (forse costa troppo e manca un drop a 6)
End-Raze Forerunners (come sopra)
Kraul Harpooner (Side contro mono :U: ?)
Shapers of Nature
Beast Whisperer
Tempest Caller

Altra carta interessante:
Adventurous Impulse

Ah per adesso poi c'è un buco nella curva a 3 mana che è abbastanza brutto per l'abilità di Vannifar.

Io comunque Incubation Druid lo giocherei in 4x: permette di alzare la curva e grazie ad adapt è sinergico con ascendacy e può picchiare.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: UG Simic adattamento

Messaggioda Yelfo » 28 feb '19, 21:00

Grazie mille ad entrambi!

La pteramandra mi piaceva :( Un
Sorin secondo te devo aumentare il numero delle portavoci di Vannifar?
Grazie mille per i consigli :)
Avatar utente
Yelfo
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 feb '19, 19:00

Re: UG Simic adattamento

Messaggioda Sorin Markov » 28 feb '19, 21:22

I suggerimenti di matto00 mi sembrano tutti ottimi quindi direi di sì. I miei erano in aggiunta a quelli. Ovviamente vedi anche cosa ti permette il tuo budget e sopratutto decidi come impostare il mazzo: giocare Vannifar implica giocare molte creature in 1x e bisogna pensare bene alla curva di mana.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: UG Simic adattamento

Messaggioda Yelfo » 8 mar '19, 9:42

Grazie mille a tutti!
Avatar utente
Yelfo
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 feb '19, 19:00


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite