spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 5 ago '22, 10:35

Il Ciciarampa ha scritto:Ma stiamo parlando della versione Legacy o Modern? Perché qui siamo nella sezione Legacy...

In più, prima di fare modifiche al mazzo occorrerebbe testare un po’, un match non può essere indicativo del reale potenziale.

Si scusa ho sbagliato sezione, cmq 5 partite sono sufficienti per capire le debolezze almeno contro chi gioca rosso.

Edit: testato (goldfish) contro UR Murktide tier1 modern e lo tiene a bada.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 6 ago '22, 16:38






Death's Guy Ale (Legacy) by Max_game
Creatures (11):
4 [card]Dauthi Voidwalker[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
3 [card]Death's Shadow[/card]

Sorceries (11):
4 [card]Thoughtseize[/card]
3 [card]Hymn To Tourach[/card]
2 [card]Lingering Souls[/card]
2 [card]Grim Tutor[/card]

Instants (16):
4 [card]Vanishing Verse[/card]
4 [card]Swords To Plowshares[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
2 [card]Kaya's Guile[/card]
2 [card]Fatal Push[/card]
Enchantments (2):
2 [card]Bitterblossom[/card]

Lands (20):
4 [card]Scrubland[/card]
4 [card]Marsh Flats[/card]
4 [card]Godless Shrine[/card]
3 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Swamp[/card]
1 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
1 [card]Karakas[/card]
1 [card]Eiganjo, Seat of the Empire[/card]
Sideboard (15):
3 [card]Serenity[/card]
3 [card]Necromentia[/card]
3 [card]Ashiok, Dream Render[/card]
2 [card]Plague Engineer[/card]
2 [card]Pithing Needle[/card]
1 [card]Vindicate[/card]
1 [card]Peacekeeper[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Il Ciciarampa » 16 ago '22, 14:45

Novità su questo incredibile mazzo il cui testing sarebbe dovuto cominciare?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 18 ago '22, 14:11

Il Ciciarampa ha scritto:Novità su questo incredibile mazzo il cui testing sarebbe dovuto cominciare?

Siamo tutti in ansiosa attesa che arrivi il PC di Pharazon XD
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 3 nov '22, 11:21

@Al_Pharazon in brothers war è uscita la versione fixata di [Card]Nantuko Shade[/Card]: Misery's Shadow. Sembra perfetta per il tuo mazzo.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 1 gen '23, 18:41



Buon anno nuovo con una versione 2023 di Dead Guy Ale!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18591
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 27 mag '23, 7:42

Sono finalmente riuscito a trovare una lista di Deadguy che mi piace. Partiamo dal fatto che questo deck é nato per avere il monopolio esclusivo delle migliori rimozioni del formato, cioé da spade a spighe! e vindicate, ed usava la nantuko shade con una strategia parassita sulle spighe avversarie, sarebbe a dire "tu giochi spiga? Bravo, io con nantuko a terra non mi tappo MAI, così se mi fai spiga ti faccio scoppiare tutto il mana nero in faccia compresi i riti, poi ti casto addosso dark confidant dopo che hai appena buttato spiga, ed inizio a pescare sul tuo sangue, e invece ti tieni la spiga inchiodata in mano, io gioco duress quando ho la seconda nantuko shade in mano e sei un uomo morto. Questo oggi non si può più fare, ma esiste ancora la possibilità di giocare nero in chiave aggrocontrol, grazie al connubio death cloud che é praticamente un atomica per questo deck + bitterblossom, che può essere usata sia come umility a 2 mana, che come arma d'attacco volante, che come card hai per fare death Cloud e rimanere con spettro ipnotico a terra. Il problema di bitterblossom é che oggi si porta addosso molti Hayes, quindi la creatura migliore da affiancargli é il 4x di gifted aetherborn. Il tizio con ombra é un MORCHIA: SE SEI FORTUNATO entra di secondo e non basta quindi a fermare entomb, ragion per cui é contrario alla filosofia di questo deck. Un'altra possibilità potrebbe essere usare sedgemoor witch, che però non prende volanti. Anche mourderous rider é una soluzione, ma é sempre preferibile la più veloce.
La lista che ho pensato é dunque questa:

Mana 21

8 swamp
1 plains
4 scrubland
4 Marsh flats
4 wasteland

Creature 11

4 gifted aetherborn
2 stoneforge mystic
4 hypnotic specter
1 Ayara, First of Locthwain

Equip 2

1 batterskull
1 sword of Fire and ice

Enchantment 4

4 bitterblossom

Spells 22

4 dark ritual
4 thoughtseize
4 hymn to tourach
4 swords to plowshares
4 vindicate
2 death Cloud


SIDE

1 engineered explosive per calici, pedine e dropp a 1
2 zealous persecution
4 orim's chant questa é ECCEZIONALE. Ferma i combo, la giochi contro le counter e gliele inchiodi in mano oppure ti devono fare force e tu fai lei e death Cloud e chiudi e fa da tempocard contro aggro, facendoti guadagnare una terra, una carta e una pedina.
3 Oblivion ring
1 enlightened tutor
2 extirpate/cling to dust
1 grafdigger's Cage
1 adaptive automaton
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 27 mag '23, 13:48

non ho capito perché qualcuno dovrebbe lanciare spiga su nantuko shade 2/1
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 27 mag '23, 14:00

Al_Pharazon ha scritto:Il tizio con ombra é un MORCHIA: SE SEI FORTUNATO entra di secondo e non basta quindi a fermare entomb, ragion per cui é contrario alla filosofia di questo deck.


Dark Ritual non lo giochi?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18591
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 27 mag '23, 14:25

Deugemo ha scritto:non ho capito perché qualcuno dovrebbe lanciare spiga su nantuko shade 2/1


Non hai capito quello che volevo dire. Nantuko shade in passato in combinazione col dark confidant, serviva proprio a farti inchiodare spiga in mano, finché arrivava duress e poi erano [Censurato] tuoi quello che volevi fare. Cmq sto notando che gli Hates che si giocano contro stoneforge sono principalmente abrade, meltdown, e soprattutto brotherhood's end questo significa che il rosso é costretto a scegliere se ucciderci pedine *o* equip, non può fare entrambe le cose, quindi é inutile esagerare con il lifelink e forse il filone gifted aetherborn si può anche lasciare stare. Io direi di mettere una seconda Ayara, First of Locthwain in side e tenere sinkhole nel mazzo. batterskull é inutile perché si schianta contro murktide regent, ragion per cui considererei gifted aetherborn una buona meta-solution ad Ur tempo, ma non di più. Lascerei libera la scelta di giocare uno dei due.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti