spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda A l e x » 30 mag '23, 9:47

Ero in trepidante attesa di aggiornamenti sul thread del mazzo B/G Vintage, ma devo ammettere che sono riuscito a colmare il vuoto con grande soddisfazione

PS e comunque sono un fan di Spettro Ipnotico (ricordo anni di un'era lontana in cui era bannato in 1.5)
Avatar utente
A l e x
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 set '12, 10:28

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 30 mag '23, 17:40

Max_game ha scritto:@ Junius: assolutamente no gli serve la protezione dal bianco.


Esatto! Noi dobbiamo equippare stoneforge, perché con rito riprendiamo in mano la batterskull e con stoneforge protetta la ricastiamo. sword of light and Shadow é ottima, perché togli stoneforge da sparo, spiga, snuff out, abroupt deckay e qualsiasi altra mestizia e grazie a spettro nessuno può permettersi di conservare doppio sparo per ucciderla. Continuate pure a sottovalutare spettro, a me non interessa. Chiedete a chi gioca Ub control con snuff out, cosa significa ritrovarsi contro uno spettro di primo addosso.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 30 mag '23, 18:03

Non so mi viene da dire che con tutti gli scartini che hai spettro diventa una winmore e generalmente tardiva a meno appunto di non metterlo a turno uno (ma in quel caso non è più risolutivo un Thoughtseize + hymn to tourach? ).
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 30 mag '23, 19:13

Max_game ha scritto:Non so mi viene da dire che con tutti gli scartini che hai spettro diventa una winmore e generalmente tardiva a meno appunto di non metterlo a turno uno (ma in quel caso non è più risolutivo un Thoughtseize + hymn to tourach? ).


No. Quella partenza è fortissima, ma poco probabile. Se ti esce la fai, se non ti esce non te ne [Censurato - Importa] proprio, perché se ho spettro di primo, per ucciderlo, significa che se non hai delver, Oppo non può castare dropp1 di primo e sta skippando un turno di race con il rischio di trovarsi un tourach in faccia il turno dopo. Se Oppo ha delver lui prima attacca per vedere tu che fai, ma tu prendi sempre perché nello scambio io ti faccio 2 danni e ti scarto una carta, tu mi fai 3 danni, per un solo danno conviene attaccare e portare via la carta, a quel punto Oppo uccide spettro e non ti fa attaccare, lui skippa dropp 2 e probabilmente non farà neanche DRC, perché farà prima mishra's bauble, poi mi fa ponder per mandare subito in delirium DRC e se é fortunato si é pescato anche il daze per tourach/sinkhole ed ha probabilmente una fetch, fulmine mishra's bauble e ponder nel cesso. Se mi casta subito DRC si prende il rischio troppo elevato di perdere DRC con spiga che esce da daze, e guadagnare solo 1 punto vita, inoltre se io faccio spiga di secondo, tourach scende di terzo e sta fuori da daze e a questo punto devi darmi per forza la force, per forza due carte. Contro quel deck metterei la firma per fare sempre spiga di secondo. Se sto giocando contro mono bianco e parto con spettro, lui ha due opzioni: la prima é fare spiga, ma in questo caso salti la giocata di mother of runes/aether vial e tutta la tua race va indietro di un turno, non chiudi più di 4° ma di 5° se sei fortunato (e non sia mai ti arriva un tourach in faccia, mi hai liberato anche stoneforge di secondo); se invece faccio terra rito spettro e tu mi fai solitude di primo, per me che gioco inno é festa, perché abbiamo perso tutti e due due carte, io passo, tu fai pesco-terra-dropp 1, fiala o mamma che sia, se io ho tourach in mano tu resti solo con 2 carte in mano ed a quel punto hai perso la partita.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda franco » 31 mag '23, 16:29

Ok, è una partenza forte rito+spettro, però tendenzialmente una risposta l'oppo ce l'avrà sempre. Tu puoi dirmi: parto di scartino così lo proteggo, però rallenti l'entrata di spettro di un turno (almeno) sperando che l'oppo non abbia 2 rimozione in mano.
Il discorso se mi tira una rimozione qua resta in vita mistica è un altro discorso: da una parte è logico e veritiero, dall'altra devi considerare che non è così probabile partire con una mano con rito-spettro-mistica e che, in ogni caso, non hai usato interazioni per poter proteggere la tua board.

La partenza esplosiva ci sta, ma non mi baserei esclusivamente su quella per poter da subito e tirare in controllo del game
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 1 giu '23, 21:59

franco ha scritto:Ok, è una partenza forte rito+spettro, però tendenzialmente una risposta l'oppo ce l'avrà sempre. Tu puoi dirmi: parto di scartino così lo proteggo, però rallenti l'entrata di spettro di un turno (almeno) sperando che l'oppo non abbia 2 rimozione in mano.
Il discorso se mi tira una rimozione qua resta in vita mistica è un altro discorso: da una parte è logico e veritiero, dall'altra devi considerare che non è così probabile partire con una mano con rito-spettro-mistica e che, in ogni caso, non hai usato interazioni per poter proteggere la tua board.

La partenza esplosiva ci sta, ma non mi baserei esclusivamente su quella per poter da subito e tirare in controllo del game


Mi sembra chiaro che non hai capito bene la discussione. Il punto della questione é che tutte le spells nere devono avere doppia natura: se risolvono ti fanno fare vantaggio carte, se non risolvono ti portano indietro di un turno. Punto. A noi deve interessare solo questo. Se hypnotic specter non lo vedi con dark ritual hai altre spells che ti portano indietro di 2 turni ed è sempre come se spettro scendesse di primo. In genere basta sapere quando mulligare ed il deck funziona. Si mulliga quando non si hanno minimo 2 terre in mano e come massimo 3 terre + 1 wasteland. Se si hanno 4 terre "normali" si deve mulligare. Ora credo di aver spiegato tutto. Poi se qualcuno vuole il mazzo invincibile, farebbe meglio a cambiare gioco.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Junius Halsey » 1 giu '23, 22:40

Il rasoio di Hitchens, una delle basi della logica, dice che le affermazioni positive richiedono evidenza positiva, e ciò che viene affermato senza evidenza, senza evidenza può essere negato.
Parlare dei molteplici talenti dello Spettro Ipnotico o Death Cloud senza testare è inutile. Testa e ne riparliamo. Come abbiamo già detto un sacco di volte, molti di noi, me compreso, sono disponibili ad aiutare con i test su svariate piattaforme online.
Fino ad un test fatto bene, anche Typhoid Rats è una carta giocabile. Se non testi non ha senso fare altre ipotesi e discussioni.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 1 giu '23, 23:31

Junius Halsey ha scritto:Il rasoio di Hitchens, una delle basi della logica, dice che le affermazioni positive richiedono evidenza positiva, e ciò che viene affermato senza evidenza, senza evidenza può essere negato.
Parlare dei molteplici talenti dello Spettro Ipnotico o Death Cloud senza testare è inutile. Testa e ne riparliamo. Come abbiamo già detto un sacco di volte, molti di noi, me compreso, sono disponibili ad aiutare con i test su svariate piattaforme online.
Fino ad un test fatto bene, anche Typhoid Rats è una carta giocabile. Se non testi non ha senso fare altre ipotesi e discussioni.


Ok.

Qualcuno mi rispiega per favore come funziona opposition agent?

Mettiamo che la casto di primo con dark ritual nel turno dell'Oppo, mentre é senza terre, perché ha appena sfetchato. Che succede?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 2 giu '23, 1:54

Al_Pharazon ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:Il rasoio di Hitchens, una delle basi della logica, dice che le affermazioni positive richiedono evidenza positiva, e ciò che viene affermato senza evidenza, senza evidenza può essere negato.
Parlare dei molteplici talenti dello Spettro Ipnotico o Death Cloud senza testare è inutile. Testa e ne riparliamo. Come abbiamo già detto un sacco di volte, molti di noi, me compreso, sono disponibili ad aiutare con i test su svariate piattaforme online.
Fino ad un test fatto bene, anche Typhoid Rats è una carta giocabile. Se non testi non ha senso fare altre ipotesi e discussioni.


Ok.

Qualcuno mi rispiega per favore come funziona opposition agent?

Mettiamo che la casto di primo con dark ritual nel turno dell'Oppo, mentre é senza terre, perché ha appena sfetchato. Che succede?

allora, oppo spacca fetch e mette in pila l'abilità. tu giochi rito, risolve, aggiungi :B: :B: :B: e giochi agente. agente risolve ed entra. risolve l'abilità della fetch e l'oppo comincia a cercare nel suo grimorio. ha effetto la statica di agente e invece che l'oppo sei tu a cercare (quindi gli prendi in mano il mazzo), trovi la terra che che corrisponde alla fetch e la esili. Puoi giocare quella terra in qualsiasi momento potresti giocare quella terra se la avessi in mano
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4024
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 2 giu '23, 2:20

Deugemo ha scritto:allora, oppo spacca fetch e mette in pila l'abilità. tu giochi rito, risolve, aggiungi :B: :B: :B: e giochi agente. agente risolve ed entra. risolve l'abilità della fetch e l'oppo comincia a cercare nel suo grimorio. ha effetto la statica di agente e invece che l'oppo sei tu a cercare (quindi gli prendi in mano il mazzo), trovi la terra che che corrisponde alla fetch e la esili. Puoi giocare quella terra in qualsiasi momento potresti giocare quella terra se la avessi in mano


Però se gioco quella terra, poi non posso più giocare la mia, giusto?

Se mi uccidono agent, quelle terre restano esiliate, giusto?

Peccato che non abbia abilità evasiva, e cmq sotto death Cloud é più forte spettro, cmq 1x di side come 5° orim'schant e 5° spettro direi che ci sta bene.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite