spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Jund-Depths-Lands

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Depths Lands

Messaggioda Esurio » 11 gen '14, 23:10

RevivedPicard ha scritto: l'1x di raven's crime non mi piace è troppo poco solo una copia

Guarda che infatti c'è entomb per tutorarsi l'1x di raven's crime.

Legolax ha scritto:Comunque il mazzo si chiama Jund Depths, il nome è stato dato dal suo "creatore", quindi...

Cambiate il nome del thread di affinity, si chiama robots secondo la wizards.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Depths Lands

Messaggioda Legolax » 11 gen '14, 23:52

Esurio ha scritto:Guarda che infatti c'è entomb per tutorarsi l'1x di raven's crime.


Esattamente. Il mazzo gira per di più attorno a Entomb+toolbox di carte. Parecchio innovativo, l'unico mazzo competitivo in cui si è visto Entomb, da quel che ricordo, è Reanimator.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Depths Lands

Messaggioda mtz88 » 12 gen '14, 2:59

Curiosità: qualcuno di voi l'ha testato con buoni risultati?

Io incuriosito ho tentato e ritentato ma sto prendendo mazzate a destra e a manca...(e anche un pochino dietro..) :lol:
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Depths Lands

Messaggioda RevivedPicard » 12 gen '14, 13:27

mtz88 ha scritto:Curiosità: qualcuno di voi l'ha testato con buoni risultati?

Io incuriosito ho tentato e ritentato ma sto prendendo mazzate a destra e a manca...(e anche un pochino dietro..) :lol:


io l'ho testato sia online sia ad un torneo proxy ieri e sono arrivato 4 su 20 partecipanti circa ... il deck è forse uno dei più complessi da giocare che abbia mai provato, lo stile è molto simile all'aggro loam da modern però molto più tricky
Il vero problema del mazzo è l'hate contro il cimitero soprattutto rest in peace che ci sega le gambe letteralmente ...

Vorrei riprovare settimana prossima con qualche modifica ... il 4x di liliana non l'ho sentito utile, max 2x ... la questione scartino è troppo randomica e pesante devo utilizzare 2 carte (entomb più scartino) + terra(che non la conto dato che non ci crea svantaggio scartarla) + 2 mana neri il tutto a velocità sorcery per una sola carta scelta dall'avversario .... pensavo di inserire in qualche modo un 4x di cabal therapy però è in fase di studio
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Depths Lands

Messaggioda Legolax » 12 gen '14, 13:32

RevivedPicard ha scritto:Il vero problema del mazzo è l'hate contro il cimitero soprattutto rest in peace che ci sega le gambe letteralmente ...


Il vincitore del torneo ha vinto contro RiP più e più volte, vedendo lo stream. Ha solo giocato di Squee di mano, più pressure di Liliana, con annesso Smallpox.


Prima di modificare la lista, continuerei a testarla un po' di più, per cercare di imparare più interazioni possibili (guardare lo stream del torneo potrebbe aiutare).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Depths Lands

Messaggioda RevivedPicard » 12 gen '14, 16:18

Legolax ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:Il vero problema del mazzo è l'hate contro il cimitero soprattutto rest in peace che ci sega le gambe letteralmente ...


Il vincitore del torneo ha vinto contro RiP più e più volte, vedendo lo stream. Ha solo giocato di Squee di mano, più pressure di Liliana, con annesso Smallpox.


Prima di modificare la lista, continuerei a testarla un po' di più, per cercare di imparare più interazioni possibili (guardare lo stream del torneo potrebbe aiutare).


l'ho visto lo stream del torneo però non appena calano rip si devono avere risposte o comunque giocate e pescate utili ... se si saltano, per esempio, 2 turni e rip rimane giù fa abbastanza macelli .... c'è da dire che il mazzo è super-performante contro gli attuali tier1, io ho sofferto da miracle counterbalance, e paradossalmente sta 50/50 con gli altri anti-meta come le build di nic-fit ad esempio
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite