spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Jund-Depths-Lands

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Legacy Sviluppo] Jund-Depths-Lands

Messaggioda RevivedPicard » 8 gen '14, 21:20

Avete visto gli ultimi risultati del SCG Indianapolis ???
eccoli: -cut-

vi sono parecchie cose interessanti soprattutto sul delinearsi del nuovo meta data l'introduzione della TNN, a parte la, per me meravigliosa, comparsa di nic-fit, seppure nella brutta versione con le pod, ciò che più mi ha stupito è stato il mazzo vincente ... una versione totalmente diversa di POX, un misto tra quest ultimo, un Loam e un dark depths ecco la lista:

1 Nether Spirit
1 Squee, Goblin Nabob

Instants [7]
1 Punishing Fire
2 Crop Rotation
4 Entomb

Sorceries [13]
1 Raven's Crime
4 Faithless Looting
4 Life from the Loam
4 Smallpox

Planeswalkers [4]
4 Liliana of the Veil

Artifacts [4]
4 Mox Diamond


Lands [30]
1 Badlands
1 Bloodstained Mire
1 Bojuka Bog
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Taiga
1 The Tabernacle at Pendrell Vale
2 Bayou
2 Dark Depths
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Wooded Foothills
3 Thespian's Stage
4 Grove of the Burnwillows
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland

SIDEBOARD

3 Pithing Needle
1 Sphere of Resistance
1 Phyrexian Ingester
1 Exploration
1 Ancient Grudge
1 Coffin Purge
1 Crop Rotation
1 Punishing Fire
1 Ray of Revelation
2 Innocent Blood
1 Maze of Ith
1 The Tabernacle at Pendrell Vale


a parte il costo, praticamente irrisorio (salvo per i due tabernacoli che però non sono super-essenziali dal mio punto di vista) ho testato un po' il deck contro i vari tier1 uscenti e mi è sembrato veramente solido e pronto alle risposte, anche di side (tranne alcune piccole rivisitazioni) mi sembra ottimamente bilanciato e abbastanza distruttivo verso i tier

Cosa ne pensate ????

P.S.: dopo tutti questi test però ancora non sono riuscito a comprendere l'utilità di Squee .... chi me la spiega ?? XD (no non funziona il riprendersi lui per fare triggerare quella del nether spirit ...)

Modificati titolo e nome del thread. Nota per titolo errato. Legolax
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Lands

Messaggioda Legolax » 11 gen '14, 15:49

RevivedPicard ha scritto:P.S.: dopo tutti questi test però ancora non sono riuscito a comprendere l'utilità di Squee .... chi me la spiega ?? (no non funziona il riprendersi lui per fare triggerare quella del nether spirit ...)


E' un discard outlet per Smallpox, Liliana of the Veil (rompendo l'asimmetria), inoltre con Karakas è un bloccante infinito.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Lands

Messaggioda RevivedPicard » 11 gen '14, 16:15

Legolax ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:P.S.: dopo tutti questi test però ancora non sono riuscito a comprendere l'utilità di Squee .... chi me la spiega ?? (no non funziona il riprendersi lui per fare triggerare quella del nether spirit ...)


E' un discard outlet per Smallpox, Liliana of the Veil (rompendo l'asimmetria), inoltre con Karakas è un bloccante infinito.


si quello si ma a questo punto meglio un 2x di nether spirit ....

P.S.: avevo dimenticato la parte t1.5 svilluppo scusate ma il titolo con quel jund è proprio orripilante !!!
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Lands

Messaggioda Looooooooo » 11 gen '14, 17:21

RevivedPicard ha scritto: si quello si ma a questo punto meglio un 2x di nether spirit ....


I tre mana da pagare per rigiocare squee rispetto allo spirit non sono un granchè in un mazzo che punta a fare land drop dopo land drop, quindi per me la scelta è stata fatta un pò per "testing", un pò per non rischiare di finire con 2 spirit nel cimitero (magari per una dredgiata sfortunata) e mandare a monte la strategia un pò per evitare grazie a karakas la rimozione più economica,comune e che in più esilia.

- L
Avatar utente
Looooooooo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 gen '14, 17:08

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Lands

Messaggioda donChi » 11 gen '14, 17:30

Looooooooo ha scritto:
RevivedPicard ha scritto: si quello si ma a questo punto meglio un 2x di nether spirit ....


I tre mana da pagare per rigiocare squee rispetto allo spirit non sono un granchè in un mazzo che punta a fare land drop dopo land drop, quindi per me la scelta è stata fatta un pò per "testing", un pò per non rischiare di finire con 2 spirit nel cimitero (magari per una dredgiata sfortunata) e mandare a monte la strategia un pò per evitare grazie a karakas la rimozione più economica,comune e che in più esilia.

- L

Non avete capito una cosa: Squee ritorna in mano, Nether ritorna in campo. Sono 2 cose diverse.
Squee serve per avere uno scartante gratis: puoi fare fisso il +1 di Liliana senza problemi, potendo tenere in mano tutte le carte da giocare, e senza necessità di finire al topdeck. Con Nether questo non è materialmente possibile.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Lands

Messaggioda Looooooooo » 11 gen '14, 17:44

donChi ha scritto:Non avete capito una cosa: Squee ritorna in mano, Nether ritorna in campo. Sono 2 cose diverse.
Squee serve per avere uno scartante gratis: puoi fare fisso il +1 di Liliana senza problemi, potendo tenere in mano tutte le carte da giocare, e senza necessità di finire al topdeck. Con Nether questo non è materialmente possibile.


Giusto!
Mi era completamente uscito di mente scrivendo :_o
E per di più durante lo streaming l'ho visto scartare una marea di volte per il Faithless looting...

- L
Avatar utente
Looooooooo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 gen '14, 17:08

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Lands

Messaggioda RevivedPicard » 11 gen '14, 17:57

donChi ha scritto:
Looooooooo ha scritto:
RevivedPicard ha scritto: si quello si ma a questo punto meglio un 2x di nether spirit ....


I tre mana da pagare per rigiocare squee rispetto allo spirit non sono un granchè in un mazzo che punta a fare land drop dopo land drop, quindi per me la scelta è stata fatta un pò per "testing", un pò per non rischiare di finire con 2 spirit nel cimitero (magari per una dredgiata sfortunata) e mandare a monte la strategia un pò per evitare grazie a karakas la rimozione più economica,comune e che in più esilia.

- L

Non avete capito una cosa: Squee ritorna in mano, Nether ritorna in campo. Sono 2 cose diverse.
Squee serve per avere uno scartante gratis: puoi fare fisso il +1 di Liliana senza problemi, potendo tenere in mano tutte le carte da giocare, e senza necessità di finire al topdeck. Con Nether questo non è materialmente possibile.



Giusto ecco l'arcano .... XD era sfuggito pure a me ... allora in 1x può starci come tech non di più perchè per il resto lo trovo inutile ....

Looooooooo ha scritto:un pò per non rischiare di finire con 2 spirit nel cimitero (magari per una dredgiata sfortunata) e mandare a monte la strategia


Ma se mi finiscono 2 nether al cimitero mi tornano comunque entrambi in campo dato che triggera l'abilità poichè il nether è effettivamente l'unica creatura al cimitero no??? (anche perchè se no tutte le liste di nether pox con quei 4 nether che ci fanno ???

Mi linki l'ormai ex-streaming se lo ritrovi io non l'ho trovato....
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Lands

Messaggioda Looooooooo » 11 gen '14, 19:46

RevivedPicard ha scritto:Ma se mi finiscono 2 nether al cimitero mi tornano comunque entrambi in campo dato che triggera l'abilità poichè il nether è effettivamente l'unica creatura al cimitero no??? (anche perchè se no tutte le liste di nether pox con quei 4 nether che ci fanno ???

Mi linki l'ormai ex-streaming se lo ritrovi io non l'ho trovato....


Il principio del ruling penso che sia quello che regola anche l'interazione con Squee, cioè non va neanche in stack l'ability dello spirito se non è l'unica creatura del cimitero.

Ecco il link: http://www.twitch.tv/scglive/b/492936471

- L
Avatar utente
Looooooooo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 gen '14, 17:08

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Lands

Messaggioda RevivedPicard » 11 gen '14, 20:36

Looooooooo ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:Ma se mi finiscono 2 nether al cimitero mi tornano comunque entrambi in campo dato che triggera l'abilità poichè il nether è effettivamente l'unica creatura al cimitero no??? (anche perchè se no tutte le liste di nether pox con quei 4 nether che ci fanno ???

Mi linki l'ormai ex-streaming se lo ritrovi io non l'ho trovato....


Il principio del ruling penso che sia quello che regola anche l'interazione con Squee, cioè non va neanche in stack l'ability dello spirito se non è l'unica creatura del cimitero.

Ecco il link: http://www.twitch.tv/scglive/b/492936471

- L


ma in quel caso non dovrebbe esserci scritto "if it is the only one nether spirit in the graveyard"?? ... leggendo la carta così (anche nell'oracle attuale) si intuisce che basti il fatto che sia un nether spirit per farlo triggerare quindi ce n'è 1 o 4 al cimitero comunque triggera .... ci vorrebbe un parere "giuridico" XD

ho cercato meglio e ho trovato la risposta ... hai ragione te deve essere da sola perchè "quando una carta si riferisce nominalmente a se stessa o ad un'altra si riferisce esattamente a quella carta e non a quella carta in generale" ... quindi 1x nether spirit massimo ....

Sto pensando a qualche modifica per questo deck ora dopo aver visto il video (è troppo bello vedere gli avversari che non capiscono nulla XD) e dopo aver testato un po' ... l'1x di raven's crime non mi piace è troppo poco solo una copia e liliana non mi è mai stata veramente utile ....
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [T1.5 SVILUPPO] Jund Depths Lands

Messaggioda Legolax » 11 gen '14, 22:43

Meno male che c'è donChi a spiegare le mie risposte criptiche...

Comunque il mazzo si chiama Jund Depths, il nome è stato dato dal suo "creatore", quindi...
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti