spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Worldgorger Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Legacy Sviluppo] Worldgorger Combo

Messaggioda Skyliberty » 3 mag '15, 23:39

Non ho trovato nessuna discussione relativa a questo mazzo quindi posterò la mia lista dando una breve introduzione al mazzo e alle carte che lo compongono.

Dopo il ban di pod e lo sban di Drago Divoramondo ecco che questo mazzo combo torna ad essere giocabile, come vince questo mazzo?
Basta mettere nel cimitero il drago, animarlo con Animate Dead o le altre due spell similari, lui entrerà, rimuoverà tutto, compreso l'incantesimo, andrà al cimitero, e tutto rientrerà. Terre comprese stappate.

Questo ci consente di vincere in modi diversi:
1) Con l' ETB di Piranha Marsh
2) Animando Oona, Queen of the Fae e rimuovendo il mazzo dell'avversario
3) Animando Scholar of Athreos e attivando la sua abilità a piacere (Questa carte ci consente di vincere anche sotto leyline perchè non targetta)
4) Picchiando di griselbrand (Speriamo di no)

Vi presento la lista del mazzo nella sua versione BUg:

4 Worldgorger Dragon
4 Animate Dead
1 Dance of the Dead
2 Careful Study
4 Force of Will
4 Polluted Delta
1 Misty Rainforest
2 Island
1 Swamp
4 Brainstorm
1 Griselbrand
4 Entomb
4 Ponder
4 Dark Ritual
4 Lotus Petal
1 Oona, Queen of the Fae
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Piranha Marsh
1 Underground Sea
1 Scholar of Athreos
3 Read the Runes
1 Bayou
1 Dig Through Time
1 Necromancy
3 Gitaxian Probe
SB: 3 Abrupt Decay
SB: 2 Leyline of the Void
SB: 2 Pithing Needle
SB: 3 Duress
SB: 3 Cabal Therapy
SB: 1 Massacre
SB: 1 Echoing Truth


A parte le cartesopra spiegate il mazzo ha bisogno della suite di cantrip ponder + brainstorm, la suite di protezione di Force of Will.

- Careful Study ci consentono di scartare eventuali creature pescate.
- Animate Dead, Dance of the Dead, Necromancy sono i nostri rianimatori di cui uno instant
- Entomb il nostro tutore, alcune liste giocano snapcaster per poter riutilizzare entomb vari.
- Dig Through Time non vedo perché non giocarla, fa vantaggio carte, il nostro cimitero è bello pieno e ci consente di trovare il pezzo mancante.
- Read the Runes ha una funzione a metà tra Dig e Careful Study. Ci consente normalmente di pescare carte e sacrificare una terra in più per avere una carta in più, e ci manda al cimiterò quello che vogliamo vada al cimitero. Utilissima anche in fase di scombata per trovare il pezzo mancante. Posso pescare il mazzo, scartarlo tutto, e automaticamente trovare lo scolaro da rianimare. Ricordatevi che il loop di Divoramondo porta ad un pareggio se va in stallo. A meno che non usiate Piranha Marsh che vince prima di danni senza necessità di fermare il loop.


Sideboard : Molto simile alla side dell'ANT.
-Pithing Needle : un po contro tutto
- Duress , Cabal Therapy queste due carte andranno a chiedere : "Hai Force of Will"?
- Abrupt Decay : forse una delle sorprese, è fortissima contro Shamano Letalmago, Counterbalance, rest in peace, Goyf vari spacca tutto quello che deve spaccare.
- Leyline of the Void, mirror e dredge.
- Echoing Truth rompe un po le scatole a tutto
- Massacre contro maverik.

Non uso la wish board che è davvero forte, perché molte carte che vorrei andare a prendere sono sorcery e quindi necessità di una build a parte.

----------Il piano---------
Quello che vorrete fare di solito è appoggiare terra, mettere drago nel cimiterò, attivarlo e vincere o di piranha, o di scolaro o di regina delle fate.
Ma non sempre questa è la strada migliore, molte volte non sarete coperti da counter o non siete in una posizione solida per chiudere la combo: allora la migliore cosa che potete fare è risolvere un Griselbrand a turno 2 o tre. Appena entra in campo non cedere priorità, e pescare 7. Dopo questa pescata le nostre chance di scombare saliranno vertiginosamente. Se vi sentite abbastanza coraggiosi potete provare la via del pesco 14.

Il mazzo è abbastanza veloce e non fatica a chiudere. L'unico problema è il Threshold. Tra counter e stiffle è davvero dura!
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09

Re: [T 1.5 Sviluppo] Worldgorger Combo

Messaggioda xXMarco » 4 mag '15, 11:01

Ciao, mi piace lo sviluppo di un mazzo col divoramondo!

Innanzitutto però diciamo che è una combo generalmente peggiore di "rianimo griselbrand", inoltre fà mettere abbastanza carte morte nel mazzo che diventano chiodose. Secondo me si può ridurle al minomo, invece di giocare la palude dei piranha e il chierico(l'omino bianco) conviene concentrarsi solo su Oona e Griselbrand come finisher, mettendo anche snapcaster e intuition(Che possono essere usate anche fuori-combo). Mi spiego come può funzionare:
Allora intanto abbiamo capito che serve o una chiusura istant o un targhet al cesso per animate dead se vogliamo chiudere, altrimenti si fà il loop infinito.
Ora quindi con le carte che ti ho detto si può(ovviamente generalo il mana infinito)

In istant:
giocare intuition per snapcaster, entomb(?), oona. Qualsiasi carta ci danno in mano almeno una creatura finisce al cimitero, quindi chiudiamo(se oona va al cimitero, la rianimiamo appunto non l'animate dead che sta continuando a triggerare, se finisce snapcaster, rianimiamo lui per interrompere il loopo, poi giochiamo oona e vinciamo)

Giocare snapcaster per entomb già al cimitero, prenderci Oona, rianimarla con l'animate dead in loop, e chiudere.

Rianimare un griselbrand precedentemente messo al cimitero. Quindi peschiamo 14 e abbiamo mana infinito con tutti i cantrip, cerchiamo di rianimare o giocare una Oona e vinciamo.

Non Istant:
Interrompere il loop in qualche modo e giocare Oona(che magari avevamo in mano)

Semplicemente, Oona già al cimitero, dopo il mana infinito la rianimiamo


Come alternativo io monterei il 4x Griselbrand, che resta una carta fortissima e contro certi mazzi basta lui. e contro gli altri, ci fà pescare abbastanza per scombare il turno dopo

Quindi difatto la lista che sto provando è fatta più o meno così

16 lande, 2 basi, 4 mari resto fetch

Creature
4 Griselbrand
3 Worldgorger Dragon
1 Oona, queen of the fae
1 Snapcaster Mage

Rianimini
4 Animate Dead
3 Dance of the dead

Protezioni
4 Force of will
3 Rubapensieri

Cantrip/Tutori
2 Intuition
4 Brainstorm
3 Ponder
4 Studio Accurato
4 Entomb

Accellerini
4 Lotus Petal



Ho scelto il petalo perchè è più versatile, inutile giocare rito per partire forti che è una combo di 3 carte.
Al contrario della tua non ho anche la chiusura che passa attraverso leyline, però così il mazzo è molto agile
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [T 1.5 Sviluppo] Worldgorger Combo

Messaggioda Skyliberty » 4 mag '15, 12:25

Vero dimenticavo la "variante" con intuition.

Intuition Snapcaster la proverò sicuro.

Come mai non giochi Necromancy ?
Il fatto di essere instant a volte è davvero eccezionale. (Quello è un motivo per cui ci sono i riti)

Concordo assolutamente sullo scendere a 3 Divoramondo.

Altra domanda, perché mettere rubapensieri al posto di Duress o Cabal Therapy? Cabal therapy di solito può togliere i multipli, che si solito sono, Decay o FOW. Con il threshold avresti il dubbio se nominare stiffle, o FOW.

Con il piano griselbrand i rubapensieri possono essere un problema secondo me.


Però sì intuition mi è sempre piaciuta ma mai testata a fondo!

Inoltra la tua lista sembra più quadrata quindi forse più consistente.

Proverò a fare spazio per snap + 2 intuition e vedo come va ;)
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite