spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 20 lug '22, 14:43

Junius Halsey ha scritto:Al, facciamo così. Io sono disposto a testare con te su cockatrice, oggi pomeriggio tra le 14 e le 17 se no domani da dopo pranzo in poi. A mio parere ci sono delle grosse instabilità di fondo nel mazzo, 2 Mistiche non girano, i Cavalieri fanno tante cose ma tutte male, troppi scartini senza piano Rack da soli non chiudono e un qualsiasi Midrange/value ti ammazza di topdeck forti, non hai un solido piano late perché il vantaggio carte del Confidente è limitato dalle 2 copie. E altro legato al meta su cui non mi esprimo perché non sono aggiornatissimo.
Però queste sono cose di cuiti accorgi testando.
Ripeto, oggi ci sono dalle 14 alle 17 e domani da pranzo in poi.

Più che rack metta un bel 4x [Card]waste not[/Card] e tolga i dc.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 20 lug '22, 14:57

Max_game ha scritto:
alvoi ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:sono immuni ai serpenti di Bant e reggono la race di delirium


Tra l'altro mi chiedevo, i serpenti di Bant sono gli Ice-Fang Coatl giusto? Invece, che mazzo è delirium?

Il buon Pharazon si sogna i Dragon Rage Channeler la notte. C'è da dire che ha molta inventiva, non si ferma al precostituito.


Per esempio. Sono forti.
Per quanto riguarda il testing mi spiace ma non ho ancora il PC. Dovrebbe essere questione di giorni.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Fillo94 » 20 lug '22, 15:35

Al_Pharazon ha scritto:Per esempio. Sono forti.

Questo non lo mette in dubbio nessuno per carità, ma quello è UR Delver, non certo Delirium :_o
Sarebbe come chiamare questo "WB Living Weapons" perché dentro ci giochi 1 Batterskull ed 1 Lion Sash ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Junius Halsey » 20 lug '22, 16:26

Max_game ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:Al, facciamo così. Io sono disposto a testare con te su cockatrice, oggi pomeriggio tra le 14 e le 17 se no domani da dopo pranzo in poi. A mio parere ci sono delle grosse instabilità di fondo nel mazzo, 2 Mistiche non girano, i Cavalieri fanno tante cose ma tutte male, troppi scartini senza piano Rack da soli non chiudono e un qualsiasi Midrange/value ti ammazza di topdeck forti, non hai un solido piano late perché il vantaggio carte del Confidente è limitato dalle 2 copie. E altro legato al meta su cui non mi esprimo perché non sono aggiornatissimo.
Però queste sono cose di cuiti accorgi testando.
Ripeto, oggi ci sono dalle 14 alle 17 e domani da pranzo in poi.

Più che rack metta un bel 4x [Card]waste not[/Card] e tolga i dc.

Naah, a quel punto converrebbe giocare Pox e non Dead Guy Ale.
Sarebbe meglio giocare meno scartini, o almeno giocare Tourach, ma siccome a priori Pharazon non apprezza nessuna di queste due possibilità valuterà a posteriori del testing.

Al_Pharazon ha scritto:Per quanto riguarda il testing mi spiace ma non ho ancora il PC. Dovrebbe essere questione di giorni.

Ok, avvisami quando ci sarai. Io il 24 parto e torno l'1, ma i giorni prima e dall'1 in poi ci sono.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 21 lug '22, 8:59

Fillo94 ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Per esempio. Sono forti.

Questo non lo mette in dubbio nessuno per carità, ma quello è UR Delver, non certo Delirium :_o
Sarebbe come chiamare questo "WB Living Weapons" perché dentro ci giochi 1 Batterskull ed 1 Lion Sash ;^^


O come chiamare un mazzo "Canadian Threshold" anche se non ha nessuna carta con threshold XD

No vabbè, a parte gli scherzi, il nome del mazzo si fa con il tempo, se UR Delver non si chiama Delirium non puoi chiamarlo così altrimenti non capisce nessuno a cosa ti stai riferendo. Se io dico Cephalid Breakfast chiunque capisce di che cosa parlo, anche se il nome non c'entra minimamente con il mazzo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 21 lug '22, 10:24

Domanda agli incalliti giocatori di legacy ivi presenti. Se di prima mano ho htt e un dark ritual e hymn resta l'unica cosa giocabile in questo turno, che faccio gioco perdendo il punto vita? Poniamo che non so che mazzo gioca oppo.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 21 lug '22, 10:34

Max_game ha scritto:Domanda agli incalliti giocatori di legacy ivi presenti. Se di prima mano ho htt e un dark ritual e hymn resta l'unica cosa giocabile in questo turno, che faccio gioco perdendo il punto vita? Poniamo che non so che mazzo gioca oppo.


Non si perdono più punti vita per questo... dal 2009 tipo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 21 lug '22, 10:54

alvoi ha scritto:
Max_game ha scritto:Domanda agli incalliti giocatori di legacy ivi presenti. Se di prima mano ho htt e un dark ritual e hymn resta l'unica cosa giocabile in questo turno, che faccio gioco perdendo il punto vita? Poniamo che non so che mazzo gioca oppo.


Non si perdono più punti vita per questo... dal 2009 tipo

Questa è una notizia molto interessante per un giocatore che ha smesso di giocare a fine millennio ricominciando da poco :_o
Quello che chiedevo però è se la giocata in sé è corretta a prescindere dal mana burn.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 21 lug '22, 11:29

Max_game ha scritto:
alvoi ha scritto:
Max_game ha scritto:Domanda agli incalliti giocatori di legacy ivi presenti. Se di prima mano ho htt e un dark ritual e hymn resta l'unica cosa giocabile in questo turno, che faccio gioco perdendo il punto vita? Poniamo che non so che mazzo gioca oppo.


Non si perdono più punti vita per questo... dal 2009 tipo

Questa è una notizia molto interessante per un giocatore che ha smesso di giocare a fine millennio ricominciando da poco :_o
Quello che chiedevo però è se la giocata in sé è corretta a prescindere dal mana burn.


Ah la giocata in sé è corretta, l'unico caso in cui ci penserei su è se hai un drop a 4 da poter giocare il turno dopo o un drop a 5 due turni dopo (scurvando niente->hymn->5drop). Però inno di primo è brutale, letale, infame, adoro
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 21 lug '22, 11:45

Ok grazie...più che altro il mio dubbio derivava dal fatto che sarebbe uno scambio 2x2 e che htt può benissimo essere giocato al secondo turno senza sprecare un dr che potrebbe eventualmente tornare comodo in caso di pescate interessanti.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti