spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 21 lug '22, 12:06

Max_game ha scritto:Ok grazie...più che altro il mio dubbio derivava dal fatto che sarebbe uno scambio 2x2 e che htt può benissimo essere giocato al secondo turno senza sprecare un dr che potrebbe eventualmente tornare comodo in caso di pescate interessanti.


Dark Ritual mi sembra un po' morto dopo i primi turni... e comunque sì, è un 2x2 (quindi non vai in svantaggio carte) però le 2 carte che perdi tu le scegli tu, mentre le 2 carte dell'avversario sono random... immagina di beccargli le uniche due terre <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 21 lug '22, 13:05

alvoi ha scritto:
Max_game ha scritto:Ok grazie...più che altro il mio dubbio derivava dal fatto che sarebbe uno scambio 2x2 e che htt può benissimo essere giocato al secondo turno senza sprecare un dr che potrebbe eventualmente tornare comodo in caso di pescate interessanti.


Dark Ritual mi sembra un po' morto dopo i primi turni... e comunque sì, è un 2x2 (quindi non vai in svantaggio carte) però le 2 carte che perdi tu le scegli tu, mentre le 2 carte dell'avversario sono random... immagina di beccargli le uniche due terre <3.<3

Ok mi hai convinto anche alla luce del punto vita in più :=.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 3 ago '22, 17:47

In attesa che Al_P cominci a playtestare mi sono fatto una versione modern..





Modern Dead Guy Ale by Max_game
Creatures (16):
4 [card]Suture Priest[/card]
4 [card]Dauthi Voidwalker[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
3 [card]Sedgemoor Witch[/card]
1 [card]Tourach, Dread Cantor[/card]

Sorceries (11):
4 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
4 [card]Duress[/card]
3 [card]Lingering Souls[/card]

Instants (9):
3 [card]Vanishing Verse[/card]
3 [card]Path To Exile[/card]
3 [card]Fatal Push[/card]
Enchantments (4):
4 [card]Bitterblossom[/card]

Lands (20):
5 [card]Swamp[/card]
4 [card]Isolated Chapel[/card]
4 [card]Godless Shrine[/card]
3 [card]Plains[/card]
2 [card]Marsh Flats[/card]
2 [card]Field of Ruin[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Darigazz » 3 ago '22, 21:29

Con tutti questi scarta carte io toglierei magari due bitterblossom per due megrim , creature ce ne sono o servono per dare più pressione agli avversari con creaturine evasive o come chumpblocker?! Magari di side non si sa mai :lol: gioco vecchio stampo lo so XD <3.<3
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 4 ago '22, 8:43

Darigazz ha scritto:Con tutti questi scarta carte io toglierei magari due bitterblossom per due megrim , creature ce ne sono o servono per dare più pressione agli avversari con creaturine evasive o come chumpblocker?! Magari di side non si sa mai :lol: gioco vecchio stampo lo so XD <3.<3

Dai 8 scartini non sono molti poi la strategia è quella di riempire il board di creature e guadagnare punti vita con i priest, che è valido anche contro aggro perché ne fa perdere all'avversario. Volendo rinunciare alle mistiche non ho strategie diverse da quella di logoramento attaccando con creature evasive o eventualmente rubando permanenti a oppo coi dauthi. Megrim non mi è mai piaciuta ma in questo mazzo in primis costa troppo e ho cercato di abbassare il costo medio di mana per via dei 4 [Card]dark confidant[/Card] e poi pago il tre mana e non fa nulla.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Darigazz » 4 ago '22, 10:21

Beh con Tourach pagando il potenziamento comunque gli scartini sono 9 quasi quasi un sesto delle carte del mazzo. Puoi vederle in side e capire se hanno senso...
io in modern fino a due annetti fa giocavo di Infect o Living End. Ora sono giusto for fun per Commander e Tiny Leaders con amici a Roma, o con la fidanzata mi sono ridotto ai Pokemon che lei vede Magic troppo difficile
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 4 ago '22, 10:57

Darigazz ha scritto:Beh con Tourach pagando il potenziamento comunque gli scartini sono 9 quasi quasi un sesto delle carte del mazzo. Puoi vederle in side e capire se hanno senso...
io in modern fino a due annetti fa giocavo di Infect o Living End. Ora sono giusto for fun per Commander e Tiny Leaders con amici a Roma, o con la fidanzata mi sono ridotto ai Pokemon che lei vede Magic troppo difficile

Io pure gioco solo for fun e solo cartaceo. Per questo mi piace sperimentare coi mazzi e cerco di stare basso con l'inserimento di carte costose. Ora come ora devo ancora procurarmi i 4 confident
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Darigazz » 4 ago '22, 11:03

Sì anche io gioco solo cartaceo.
Online non mi piace molto ...
Perde un po'.

In bocca al lupo per i confident.
Io ne avevo due ma venduti eoni fa.
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 4 ago '22, 17:22

Cmq testato contro un Izzet dragon e preso bastonate perché sono tutte creature che se ne vanno con uno sputo.
Così funziona meglio:





Modern Dead Guy Ale by Max_game
Creatures (16):
4 [card]Dauthi Voidwalker[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
3 [card]Suture Priest[/card]
2 [card]Tidehollow Sculler[/card]
1 [card]Tourach, Dread Cantor[/card]
2 [card]Brimaz, King of Oreskos[/card]

Sorceries (9):
4 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
3 [card]Lingering Souls[/card]
2 [card]Thoughtseize[/card]

Instants (11):
4 [card]Vanishing Verse[/card]
3 [card]Path To Exile[/card]
4 [card]Fatal Push[/card]
Enchantments (2):
2 [card]Bitterblossom[/card]

Artifacts (2):
2 [card]Shadowspear[/card]

Lands (20):
5 [card]Swamp[/card]
4 [card]Isolated Chapel[/card]
4 [card]Godless Shrine[/card]
3 [card]Plains[/card]
2 [card]Marsh Flats[/card]
2 [card]Field of Ruin[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0
Ultima modifica di Max_game il 5 ago '22, 18:41, modificato 1 volta in totale.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Il Ciciarampa » 5 ago '22, 1:22

Ma stiamo parlando della versione Legacy o Modern? Perché qui siamo nella sezione Legacy...

In più, prima di fare modifiche al mazzo occorrerebbe testare un po’, un match non può essere indicativo del reale potenziale.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron