spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 2 giu '23, 22:00

Al_Pharazon ha scritto:
Max_game ha scritto:Se giochi i 4 o.a. puoi pure pensare di testare uno o più Path to exile per le spighe.


Preferisco di no. Prima o poi te lo risolvono e Path to exile può diventare un problema. E poi questo deck non soffre il Life gain.

EDIT. Che succede se sia io che Oppo abbiamo entrambi opposition agent a terra e sfetcho? Lui si ruba la mia terra, giusto?

Quando hai l'agente a terra e conosci tutto sommato la mano di oppo, puoi rischiare path imo. Non è solo per il life gain ma x rubargli landa.
Sull'edit, si giusto.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 2 giu '23, 22:06

Max_game ha scritto:Quando hai l'agente a terra e conosci tutto sommato la mano di oppo, puoi rischiare path imo. Non è solo per il life gain ma x rubargli landa.


Ci può stare. Bisogna testare.
Ma che succede se apri mano senza opposition agent ed hai Path to exile? Bestemmi come un [Censurato]. Forse la soluzione migliore é 2 patti e 2 spighe, per chi piace.

Ma cmq opposition agent é già abbastanza forte. Anche se non ti regalano landa, tutte le fetch che pescano se le devono tirare in faccia, finché non trovano soluzione.

EDIT. Il bello è che le devono castare per forza altrimenti skippano landropp.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Khalni » 2 giu '23, 22:25

Al_Pharazon ha scritto: Bisogna testare.
Esattamente ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 3 giu '23, 16:13

Khalni ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto: Bisogna testare.
Esattamente ;)


Sarebbe giusto. Il mio problema è che la mia ragazza, il mio datore di lavoro e i miei 2 istruttori di Taekwondo mi reclamano spesso e non ho mai abbastanza tempo. Io ho deciso di acquistarlo a scatola chiusa, perché tanto costa poco e sono sicuro che mi divertirò lo stesso. Se qualcuno vuole testare al mio posto, posso riassumere il thread in cui spiego il gameplan del deck carta per carta ed analizzare i MU in questo modo vi do più indicazioni, ma dovete darmi un po' di tempo.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Khalni » 3 giu '23, 16:32

Al_Pharazon ha scritto:
Spoiler:
Khalni ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto: Bisogna testare.
Esattamente ;)
Sarebbe giusto. Il mio problema è che la mia ragazza, il mio datore di lavoro e i miei 2 istruttori di Taekwondo mi reclamano spesso e non ho mai abbastanza tempo. Io ho deciso di acquistarlo a scatola chiusa, perché tanto costa poco e sono sicuro che mi divertirò lo stesso. Se qualcuno vuole testare al mio posto, posso riassumere il thread in cui spiego il gameplan del deck carta per carta ed analizzare i MU in questo modo vi do più indicazioni, ma dovete darmi un po' di tempo.

Volentieri, se poi il mazzo si mostra così competitivo potremmo addirittura pensare a farlo diventare un primer. Intanto qua son sicuro che volontari ne trovi per testare. :)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Junius Halsey » 3 giu '23, 19:33

Da domani pomeriggio vado su Cockatrice e faccio questo sporco lavoro, anche streammando se volete. Farò un report più dettagliato di quello del processo a Pacciani.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 3 giu '23, 20:32

Junius Halsey ha scritto:Da domani pomeriggio vado su Cockatrice e faccio questo sporco lavoro, anche streammando se volete. Farò un report più dettagliato di quello del processo a Pacciani.


Mi fa piacere che hai preso questa decisione. Per ora credo che ci convenga capire se è più forte hypnotic specter oppure opposition agent.

opposition agent é fortissima quando siamo "on the stack" (cioé, per chi non lo sapesse, quando siamo i primi a giocare), ma é molto meno forte quando siamo "on the drow", perché Oppo ci fa daze e noi non possiamo più sidare out sinkhole x orim's chant. Se invece giochiamo spettro orim's chant dovrebbe essere molto forte. Soprattutto contro Ur tempo, che é il deck che vogliamo battere.

Io inizierei a testare prima la lista con lo spettro, ma fa come vuoi...

EDIT. Forse con opposition agent é più forte giocare uno tra duress/inquisition of kozilek di side.

Oppure potresti addirittura provare Cabal therapist con bitterblossom

EDIT 2. Se siamo on the drow ed entra Cabal therapist contro Ur tempo, vuol dire che daze non ce l'ha in mano a quel punto lo sacrificherei per nominare murkite che lui usa come pitch per force, se hai blossom; fulmine se hai stoneforge. Farei dropp 2 di secondo e tourach di terzo. A questo punto direi che se siamo on the drow la sidata migliore é opposition agent x Cabal therapist. Non rubiamo terre, ma risparmiamo riti e lui non lo sa.

EDIT 3. Accidenti, ora che ci penso, sposterei Cabal therapist di main ed opposition agent in side.

EDIT 4.Nemmeno... lascerei la side così come sta

4 orim's chant
2 zealous persecution
1 engineered explosives
3 Oblivion ring
2 cling to dust
1 grafdigger's Cage
1 enlightened tutor
1 opposition agent

EDIT 5.

Probabilmente il deck é più forte ancora così:

Manabase 21 slots

7 swamp
4 Marsh flats
4 scrubland
4 wasteland
1 flagstones of trokair
1 plains

Creatures: 8 slots

4 Cabal therapist
3 stoneforge mystic
1 opposition agent

Equipment: 3 slots

1 sword of feast and famine
1 sword of light and shadow
1 batterskull

Enchantment: 3 slots

3 bitterblossom

Spells

4 thoughtseize
4 dark ritual
4 swords to plowshares

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate
1 death cloud

In side mi giocherei la seconda copia di opposition agent al posto di spada :UR: da sidare in al posto di 1 tourach vs control insieme agli orim's chant al posto di spiga, così blocchi le sue stoneforge con Cabal therapist ed opposition agent, e fai orim's chant + vindicate sui suoi planeswalker. Volendo, vs control si può giocare anche Oblivion ring con tutore al posto di orim's chant, forse è più forte perché così lui é obbligato a scegliere se alzare blossom oppure O-ring con i suoi fottuti prismatic ending.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Aegis » 5 giu '23, 17:01

Ho seguito abbastanza assiduamente questo thread trovandolo tanto interessante quanto, alle volte, delirante.

Temo di essermi perso negli ultimi passaggi...la lista definitiva é quella sopra quindi?

Gli hypnotic specter sono usciti definitivamente dal main? A favore di cabal therapist? Se si, ha ancora senso tenere i dark ritual in 4x?
Inoltre, con 3 bitterblossom hai abbastanza creature per attivare cabal?

Vedo che alla fine un death Cloud é rimasto, cosa offre di più rispetto a un torment of hailfire che é asimmetrico ad esempio?
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda ArabicLawrence » 5 giu '23, 21:26

Al_Pharazon ha scritto:opposition agent é fortissima quando siamo "on the stack" (cioé, per chi non lo sapesse, quando siamo i primi a giocare), ma é molto meno forte quando siamo "on the drow",

Per chi non lo sapesse, si dice ‘on the play’ e ‘on the draw’
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 6 giu '23, 7:03

ArabicLawrence ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:opposition agent é fortissima quando siamo "on the stack" (cioé, per chi non lo sapesse, quando siamo i primi a giocare), ma é molto meno forte quando siamo "on the drow",

Per chi non lo sapesse, si dice ‘on the play’ e ‘on the draw’

Che pignolo :*
Gli indispensabili spettri sono stati fatti fuori con un freddo comunicato in una sera di delirium.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti