spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Zombie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Mazzo Zombie Legacy

Messaggioda alvoi » 7 gen '19, 17:33

Quando si dice la tempestività
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19179
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo Zombie Legacy

Messaggioda Junius Halsey » 17 gen '19, 20:40

Dai, facciamo un regalo a questa persona e montiamogli un legacy zombie che spacca tutto >):.
Stasera mi metto a dare un'occhiata
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Mazzo Zombie Legacy

Messaggioda alvoi » 17 gen '19, 20:53

Junius Halsey ha scritto:Dai, facciamo un regalo a questa persona e montiamogli un legacy zombie che spacca tutto >):.
Stasera mi metto a dare un'occhiata


Probabilmente lui non lo saprà mai :D ma colgo l'occasione per spostare il topic nella sezione giusta e dargli un titolo decente.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19179
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda Thorgils » 18 gen '19, 8:44

Il mazzo potenzialmente può essere davvero pericoloso, so che ora i mazzi che non fanno top8 in tornei importanti vengono snobbati e sembrano dei for fun ma se sviluppati seriamente ci sono archetipi che possono sorprendere... zombie è uno di quelli, ovviamente a patto che si sviluppi in modo decente. Mai sentito parlare di zombardament? Comunque anzitutto bisogna capire se farlo mononero, mononero splashato di verde (essenzialmente per avere accesso alle migliori remouval) o splashato di rosso per avere il goblin bombardament. Io personalmente lo farei splashato di verde e sostituirei il bombardamento con la blasting station aggiungi cabal therapy con gravecrawler, cryptbreaker, lo zombie che ti fa macinare 3 quando entra e quando muore, come unico lord quello che da deathtouch (death baron mi pare), lo zombie costo 2 con meanace che torna dal grave, il giusto mix tra decay e quella nuova che fa cercare la basica e secondo me il mazzo può fare la sua figura, non verrà preso sul serio ma può dire la sua. Comunque si decida di farlo va giocato alla zombardament e non come un normale tribale basato sui lord altrimenti viene fuori na schifezza... io metterei anche 3 copie di entomb e monocopia di Scourge of Nel Toth che è anche quella una minicombo che sorprende e poi entomb aiuta a far trovare gravecrawler che è il pezzo fondamentale. Sempre da valutare anche il bloodghast... ovviamente il mazzo gira molto meglio splashato di rosso grazie al looting ma soprattutto al goblin bombardment che aiuta molto meglio della blasting station a sopravvivere a spighe e terminus che ovviamente sono una piaga per il deck...

// Deck: zombardament (60)

// Lands
3 Badlands
2 Bayou
4 Bloodstained Mire
6 Swamp
4 Verdant Catacombs

// Creatures
3 Bloodghast
4 Cryptbreaker
4 Gravecrawler
2 Plague Belcher
3 Relentless Dead
1 Scourge of Nel Toth
4 Stitcher's Supplier

// Spells
2 Abrupt Decay
3 bridge from below
4 Cabal Therapy
3 Entomb
4 Faithless Looting
4 Goblin Bombardment

// Sideboard
SB: 1 Abrade
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 2 Choke
SB: 1 Dread of Night
SB: 1 Pithing Needle
SB: 3 Pyroblast
SB: 3 Silent Gravestone
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 1 Umezawa's Jitte


Ecco una robina di questo tipo qui.
Specifico: mai testato.
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda alvoi » 18 gen '19, 10:20

Thorgils ha scritto:Mai sentito parlare di zombardament?


Ne avevo sentito parlare ma pensavo fosse un combo strano e non ho mai approfondito, invece da come lo descrivi tu sembra essere un aggro pieno di sinergie. La tua lista sembra interessante.

Aggiungere Blood Artist o Zulaport Cutthroat per massimizzare i danni fatti di Bombardment? Okay che non sono Zombie, però...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19179
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda Junius Halsey » 18 gen '19, 10:47

Piuchealtro stavo pensando: gli zombie sono tutti economici in termini di mana: perché non provare Fiala Eterea e Collected Company?
Poi c'è Liliana, Untouched by Death che fa danni, rimozione e automill. Secondo me Rooftop Storm costa troppo per essere funzionale. Poi che ne dite del Lord che da Deathtouch?
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda alvoi » 18 gen '19, 10:49

Junius Halsey ha scritto:Piuchealtro stavo pensando: gli zombie sono tutti economici in termini di mana: perché non provare Fiala Eterea e Collected Company?


Fiala ci può stare, Company in legacy è ingiocabile :_o

Junius Halsey ha scritto:Poi c'è Liliana, Untouched by Death che fa danni, rimozione e automill. Secondo me Rooftop Storm costa troppo per essere funzionale. Poi che ne dite del Lord che da Deathtouch?


Se vuoi giocare una Liliana giochi una delle due a cmc=3... e anche secondo me Roofstorm Top è inutile (anche se con Gravecrawler, Goblin Bombardment e un altro zombie sarebbe una combo infinita)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19179
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda A l e x » 18 gen '19, 11:17

Questa è una delle ultime liste di ZOMBARDMENT che ha partecipato ad una lega su MTGO:

Creature 17

4 Bloodghast
3 Carrion Feeder
4 Gravecrawler
2 Gurmag Angler
4 Stitcher's Supplier

Spell 23

2 Abrade
1 Bridge from Below
4 Cabal Therapy
2 Entomb
4 Faithless Looting
3 Goblin Bombardment
3 Lingering Souls
4 Thoughtseize

Land 20

3 Arid Mesa
3 Badlands
4 Bloodstained Mire
4 Polluted Delta
2 Scrubland
3 Swamp
1 Undiscovered Paradise

SIDEBOARD 15

2 Diabolic Edict
1 Ensnaring Bridge
1 Malicious Affliction
1 Mountain
1 Pithing Needle
1 Silent Gravestone
3 Surgical Extraction
1 Tidehollow Sculler
1 Vindicate
2 Wear // Tear
1 Zealous Persecution
Avatar utente
A l e x
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 set '12, 10:28

Re: [Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda Thorgils » 18 gen '19, 13:53

Junius Halsey ha scritto:Piuchealtro stavo pensando: gli zombie sono tutti economici in termini di mana: perché non provare Fiala Eterea e Collected Company?
Poi c'è Liliana, Untouched by Death che fa danni, rimozione e automill. Secondo me Rooftop Storm costa troppo per essere funzionale. Poi che ne dite del Lord che da Deathtouch?


Io fiala la metto anche sulla pasta ma qui davvero non serve a nulla, company peggio ancora, spell a costo 4 e superiore escludile pure a priori
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda Junius Halsey » 18 gen '19, 18:26

alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:Piuchealtro stavo pensando: gli zombie sono tutti economici in termini di mana: perché non provare Fiala Eterea e Collected Company?


Fiala ci può stare, Company in legacy è ingiocabile :_o

Più vado avanti più la mia ignoranza nel formato cresce.

Thorgils ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:Piuchealtro stavo pensando: gli zombie sono tutti economici in termini di mana: perché non provare Fiala Eterea e Collected Company?
Poi c'è Liliana, Untouched by Death che fa danni, rimozione e automill. Secondo me Rooftop Storm costa troppo per essere funzionale. Poi che ne dite del Lord che da Deathtouch?


Io fiala la metto anche sulla pasta ma qui davvero non serve a nulla, company peggio ancora, spell a costo 4 e superiore escludile pure a priori


Buh, secondo me la fiala non è malissimo, butti i pezzi senza castarli, eviti i counter, tieni il mana per Gravecrawler et similia e puoi diminuire le terre. Credo si possa testare.
Parlavo di Company perché sono un giocatore di Modern che commenta in ottica Modern (cit.) e amo quell'archetipo, non pensavo che facesse così schifo in legacy. Però effettivamente i counter a zero mana e il formato generalmente più veloce ne limitano molto l'utilizzo.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite