spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Zombie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda Rancore » 18 gen '19, 18:32

Ma perché dovresti avere paura dei counter sulle tue creature? Nessuno farà mai FoW su Gravecrawler o creatura generica a costo 1 per evitare di fare svantaggio carte. Poi giocheresti 8 (!!) scartini (nella lista che ha postato A l e x) che ti servono proprio a ridurre al minimo l'interazione avversaria.

Credo che la lista sopra sia il massimo della competitività a cui si può arrivare.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda alvoi » 18 gen '19, 20:08

Junius Halsey ha scritto:Parlavo di Company perché sono un giocatore di Modern che commenta in ottica Modern (cit.) e amo quell'archetipo, non pensavo che facesse così schifo in legacy. Però effettivamente i counter a zero mana e il formato generalmente più veloce ne limitano molto l'utilizzo.


Una carta a cmc=4 come Company se la giochi di quarto turno si becca dritta in faccia quel Daze che l'avversario aveva arenato in mano mentre stava pensando "maledizione, devo trovare un modo di disfarmi di questa carta inutile" :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19155
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda Thorgils » 19 gen '19, 1:13

Il mio consiglio è di giocare la lista di zombardament che ha fatto risultato esattamente così com'è, poi dopo una cinquantina di partite magari ci fai due pensieri su eventuali modifiche. Comunque vedrai che sarai tu stesso a non inserire né fiale né company (che sono lo ribadisco completamente inutili qui). Inoltre il numero di terre non va calato più di così proprio perché da esso dipende il numero di volte in cui puoi fare tornare gravecrawler per saccarlo di bombardament.
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda Ninja » 11 set '19, 20:16

Ciao Ragazzi!!!
Sono passati anni da questo vecchio post e devo dirvi che da quando feci questa lista ne sono usciti di zombie...
Il mazzo che avevo postato non era competitivo, e nemmeno seguendo (credetemi... TUTTI) i vostri consigli ero riuscito a migliorarlo.

Oggi invece posso dirvi che ho ultimato e testato un mazzo zombie con il quale riesco a vincere ogni tanto.
Ovviamente non è quello che porterei a un torneo, a rispetto ai mazzi fatti a casa questo ha strategia (funzionale e non impossibile da attuare) e soprattutto sinergia.

Vista la vostra gentilezza nell'aiutarmi mi sembra doveroso dirvi come si è conclusa la mia ricerca del mazzo zombie migliore che si possa avere in legacy, restando di fatto un aggro zombie.

Vado a listare e spiegare:

4x Gravecrawler
4x Relentless Dead
4x Death Baron
4x Geralf's Messenger
4x Diregraf Colossus
4x Rotting Regisaur --- metto link perché non mi prende tag carta https://scryfall.com/card/m20/111/rotting-regisaur
4x Gempalm Polluter
4x Undead Augur --- metto link perché non mi prende tag carta https://scryfall.com/card/mh1/112/undead-augur
4x Goblin Bombardment
4x Aether Vial
2x Liliana, the Last Hope

4x Bloodstained Mire
2x Polluted Delta
2x Marsh Flats
4x Badlands
5x Swamp
1x Phyrexian Tower

Spiegazione:

4x Gravecrawler
4x Relentless Dead
4x Goblin Bombardment

Con la dinamica ne più ne meno di Zombardment, Gravecrawler e Relentless Dead ci permetto di bombardare creature, giocatori e planeswalker come se non ci fosse un domani.
Con Bombardamento in gioco e due Zombicini a caso si fa paura a chiunque.
In più Relentless difende immortale e rianima quasi tutto ciò che abbiamo nel mazzo (ad eccezione di Palmagemma).

4x Death Baron

Il barone... Il barone trasforma istantaneamente un ammasso di inutili pagliacci in una esercito inarrestabile, figuriamoci poi con fiala in gioco e Barone in mano che trick si possono fare.

4x Aether Vial

Chiamata e arrivata, fiala perché? Innanzitutto ci fa scendere Zombie come pioggia, ma sopratutto, di secondo se lo abbiamo dobbiamo SEMPRE giocare Bombardamento o Augure, quindi la fiala ci consente di scendere senza impiegare mana.
Inoltre, come anticipato rende le nostre difese "mortali".
Oppo attacca, calo Barone di filale e difendo con pediana Zombie 3/3 tocco letale da Tarmi mille/mila.

4x Rotting Regisaur

Anche questo calarlo di fiala in difesa da soddisfazione ma anche di mano non è che l'oppo è proprio felice.
Fa svantaggio carte? Si.
Ma molto di cosa buttiamo via magari torna in gioco, o non ci importa scartarlo... (fiala in late? Terra?)
Soprattutto se poi non abbiamo carte e magari 2 7/6 in gioco (più zombie vari).
Fidatevi, l'ho provato e pesta da paura.

4x Geralf's Messenger
4x Gempalm Polluter

I danni alternativi, sempre avere una fonte di danno in più.
Calcoliamo che un giocatore mediamente si autoinfligge 3/5 danni a partita (fetch, rubapensiero, ecc...)
Geralf/s + bombardamento = 5 danni appena entra
Palmagemma magari altrettanti, a volte di più, e peschi.

4x Undead Augur

Motore di pesca, questo raga fa schifo, lo devono rimuovere per forza. Essenziale.

4x Diregraf Colossus

Prima lo giocavo in 3x poi provandolo non ho potuto fare a meno di metterne 4. Crea un armata di morti senza senso, con Gravecrawler e Renteless facciamo facile 3/5 zombie in due turni.

2x Liliana, the Last Hope

Liliana ci consente di andare il late, zona in cui la facciamo da padroni, se non ci seccano in 3 turni e parte l'esercito è finita per l'avversario. Ne metterei 3 ma tutto il resto deve girare in 4x per funzionare.

Manabase...

4x Bloodstained Mire
2x Polluted Delta
2x Marsh Flats
4x Badlands
5x Swamp


1x Phyrexian Tower

Solo 1, in quanto non da mana nero di suo, ma ci può servire sacrificare e magari non abbiamo Bombardamento.

Questo è il mazzo, cosa patisce principalmente?

Ovviamente se scartiamo o se ci levano il bombardamento... Oserei dire che è relativamente semplice vederlo, non sembra ma è un mazzo con il quale si pesca molto, ma si, se ci levano il bombardamento non rimuoviamo con nulla se non con qualche mossa disperata o con l'aiuto di liliana.

Gli altri aggro? Meno di quanto possa sembrare...

Counter? No.

Combo? Tantissimo... Combo, Burn e Reanimator se non si va di side ci piallano male.

Ma ragazzi, è uno zombie! E ci si può giocare e divertirsi... Non ha prezzo.

Ora un piccolo consiglio... Le ho usate e le ho trovate funzionali, ma se avete carte da consigliare posso valutare di portare a 3 alcune carte come il messaggero e palmagemma... Ovvio, chi entra deve valerne la pena e possibilmente non costare più di tre...

Consigli??????????????????? Grazie!
Ultima modifica di Ninja il 14 set '19, 14:33, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Ninja
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 nov '16, 11:21

Re: [Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda Junius Halsey » 12 set '19, 18:09

Woooooh, amico, sistema quei link con il tag carta. Altrimenti il tuo post è davvero di difficile lettura.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2108
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda Ninja » 14 set '19, 14:30

Junius Halsey ha scritto:Woooooh, amico, sistema quei link con il tag carta. Altrimenti il tuo post è davvero di difficile lettura.


Ciao! Hai ragione, ho corretto! ^^
Avatar utente
Ninja
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 nov '16, 11:21

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti