spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Zombie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda Saramura » 27 nov '15, 20:16

Ciao, sono nuovo, sono un vecchio giocatore di Magic ma da molto tempo ho smesso. Ora vorrei riprendere il gioco e vedere come se la cava il mio vecchio deck competitivo. Ho giocato questo mazzo per un bel po' partecipando anche a tornei (miglior posizione secondo posto), all'epoca non era formato T1.5 ma se ho capito bene ora lo è diventato. Le combinazioni sono semplice avere il controllo della board tramite eliminazione di creature scomode e richiamo del sepolcro, dopodichè pompare i nostri zombie con i condottieri. Che ne pensate? Cosa si può migliorare? Oggi con le carte moderne ha molti rivali?

Creature: 24
2 Goblin in Putrefazione
3 Saldaossa
2 Corruttore Avvizzito
4 Legione di Arti
1 Resti Tetri
3 Condottiero Non morto
4 Il Senzanima
1 Balthor il Corrotto
2 Ghoul Velenoso
2 Abominio Folle

Magie: 20
2 Rituale della Cabala
4 Terrore
4 Editto di Chainer
3 Spiaccicare
1 Esilio Oscuro
2 Spirito Struggente
4 Richiamo del Sepolcro

Terre: 16
16 Palude

ps. spero di non aver sbagliato sezione (ho letto tutte le gentili guide del forum)
Avatar utente
Saramura
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 nov '15, 17:44

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mazzo Zombie

Messaggioda mtz88 » 27 nov '15, 22:05

In realtà messo così non ha alcuna possibilità contro nessuno dei mazzi in circolazione.. (scusa la franchezza)
Però se hai voglia di "investire" in fetch e dual puoi aggiustarlo seguendo qualche lista :B: :R: :W: con Lingering Souls+Cabal Therapy e Goblin Bombardment.
Per come è il meta ora hai assoluto bisogno di
- Scartini contro i vari combo
- Rimozioni
- Un piano B per chiudere contro Miracles..

Puoi migliorare il mazzo ma sicuramente devi darci dentro perchè delle carte che hai listato sinceramente non ne vedo nemmeno una che potrebbe trovare spazio in un mazzo competitivo..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mazzo Zombie

Messaggioda Saramura » 28 nov '15, 9:58

mtz88 ha scritto:In realtà messo così non ha alcuna possibilità contro nessuno dei mazzi in circolazione.. (scusa la franchezza)
Però se hai voglia di "investire" in fetch e dual puoi aggiustarlo seguendo qualche lista :B: :R: :W: con Lingering Souls+Cabal Therapy e Goblin Bombardment.
Per come è il meta ora hai assoluto bisogno di
- Scartini contro i vari combo
- Rimozioni
- Un piano B per chiudere contro Miracles..

Puoi migliorare il mazzo ma sicuramente devi darci dentro perchè delle carte che hai listato sinceramente non ne vedo nemmeno una che potrebbe trovare spazio in un mazzo competitivo..


Ciao grazie per la risposta. Alla faccia non pensavo che addirittura fosse una ciofeca, ai miei tempi se la cavava egregiamente faticava giusto con gli aggro. Ma proprio nessuna carta è buona? (non sai la fatica che feci a trovare gli editti di chainer.) Immaginavo che ci voleva qualche ritocchino ma addirittura snaturarlo mi rattrista visto l'impegno che ci misi a crearlo.
Avatar utente
Saramura
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 nov '15, 17:44

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mazzo Zombie

Messaggioda VII » 28 nov '15, 10:09

Puoi ancora mantenerlo monoB, sono uscite carte carine per lo zombie (ti cito il primo che mi viene in mente: Strisciante del sepolcro).
Se ti va puoi farlo bicolore per poterti difendere da altri tipi di carte, come artefatti e incantesimi, a cui il nero non ha risposte.
Secondo me renderlo di nuovo competitivo è possibile, devi solo spenderci altri soldi.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mazzo Zombie

Messaggioda Thorgils » 28 nov '15, 12:44

purtroppo ha ragione a mtz8... il deck è completamente da rifare... fossi in te lo considererei come un ripartire da zero: con tutta la spesa che questo comporta ma anche con la libertà di scegliere cosa giocare senza essere troppo bloccati al tuo (a quanto pare remoto) passato di giocatore... se vuoi giocare legacy competitivo ma budget puoi scegliere tra manaless dredge, burn, 12 post, mud e spendendo davvero poco di più death & taxes o merfolk... se addirittura non ti poni molti limiti col budget tutto sta nello scegliere cosa vuoi giocare... in ogni caso ti consiglio di giochicchiarlo un po su cockatrice un mazzo prima di montarlo cartaceo, tenendo sempre bene a mente che giocare cartaceo è moooolto più stimolante e divertente!
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

[Legacy Sviluppo] Zombie

Messaggioda kalibro24 » 3 mag '16, 2:43

Ciao ragazzi, mi piacciono un sacco gli zombie anche se non molto forti. Dopo varie modifiche il mio mazzo aggiornato è il seguente:

4x Mangiacarogne
2x Signore dei non morti
4x Barone della morte
2x Goblin in putrefazione
2x Gempalm Polluter
1x Zombie Master
2x Diregraf Ghoul
4x Strisciante del Sepolcro
2x Undead Warchief
1x Geralf's Messenger
2x Khabal Ghoul
2x Unbreathing Horde

22x Swamp

4x Dark ritual
2x Endless Ranks of the Dead
2x Richiamo del sepolcro
1x Mirare alla gola
1x Lama del fato
1x grave pact
1x In cerca del signore dei sepolcri
2x Tragic Slip
2x Mind Slash


Sideboard:

2x Cover of darkness
2x Crociato di Stromgald
1x Mirare alla gola
1x Lama del fato

Mi piace molto anche il colosso del cimitero di guerra ma non so se metterlo, e cosa togliere, voi che dite?
Per il resto come vi sembra? Cosa modifichereste? Avete qualche carta da consigliarmi?
Ricordo che io gioco solo con amici cosi per divertimento quindi non per fare tornei o altro anche se il mazzo va bene per il vintage o legacy.
La strategia diciamo è di usare lo strisciante o altre piccoli per pompare il mangiacarogne e il khabal ghoul e se la combo non viene usare i potenziamenti degli altri zombi. Lo so non è forte come mazzo, ma gli zombie mi sono sempre piaciuti e tutto sommato non gira male :D

Grazie in anticipo :D
Avatar utente
kalibro24
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 dic '15, 12:20

Re: Mazzo Zombie Legacy

Messaggioda Master Gamer » 3 mag '16, 9:43

Ciao guarda me ne intendo poco di legacy e non so se puo essere competitivo o meno, ma unholy grotto penso vada inserito :D
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21

Re: Mazzo Zombie Legacy

Messaggioda Milziade » 9 ott '16, 11:34

Ciao, credo che tu stia cercando di migliorare il tuo mazzo per giocare con gli amici usando carte Legacy. Purtroppo in ottica "Legacy" propria del formato i mazzi tribali aggro come il tuo sono difficili da rendere competitivi però ci sono sicuramente margini di miglioramento. In primis ti consiglio di valutare dove è contro chi andrai a giocare questo mazzo, in modo da decidere quanto investirci. Definito questo, visto che hai postato nella sezione Legacy competitivo non budget, ti suggerisco di rivedere le scelte fondamentali del tuo deck:
1) invece che mononero lo farei blu-nero in modo da sfruttare gli effetti di auto macina e i counter obbligatori del formato;
2) invece di giocare solo creature picchianti cercherei creature più "intelligenti" che inneschino combo o forti sinergie in modo da accelerare verso la vittoria;
3) carte che creino vantaggio visto che le tue creature tornano dal cimitero e probabilmente quelle dell'avversario no.

Se l'idea ti piace si guarda di buttar giù una lista... :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Mazzo Zombie mono nero legacy

Messaggioda Ninja » 13 nov '16, 19:02

Salve a tutti, sono un nuovo utente, mi sono iscritto per chiedere il vostro aiuto sul mio progetto di creare, se possibile, un mazzo Zombie formato legacy che sia competitivo.

Sono un giocatore di vecchia data, quindi mi rendo conto della difficoltà del mazzo.

La lista è la seguente:

Istantanei:

4 x Rito oscuro

Artefatti:

4 x Fiala eterea

Planeswalker:

3 x Liliana, l'ultima speranza

Creature:

4 x Ghoul del cimitero di guerra

4 x Ladro di Tombe
4 x Musa sepolcrogena

3 x Guscio Nantuko

4 x Barone della morte
4 x Inquinatore di Palmagemma
2 xMorto implacabile
2 x Sfondacripta
1 x Pastore della putrefazione
1 x Balthor il corrotto

Terre:

2 x Delta inquinato
2 x Catacombe verdeggianti
2 x Acquitrino
2 x Torba della palude
1 x Urborg, Tomba di Yawgmoth
1 x Torre di Phyrexia
10 x Palude

Strategia del mazzo:

Premetto che, come quasi tutti i mazzi, di main raramente un mazzo è settato contro "tutto", sulla la side però mi concentrerò in un secondo momento, dopo aver calibrato il mazzo principale, conscio che contro combo, così com'è non ho speranze.

Spiegazione lista:

4 x Rito oscuro: accellerano il tutto anche se fanno svantaggio carte, con Musa e ladro di tombe li possiamo reggere.

Artefatti:

4 x Fiala eterea: Ci permette i trick che più ci piacciono, peccato non poterla difendere...

Planeswalker:

3 x Liliana, l'ultima speranza: Se si controlla (o meglio, si sopravvive a stento) fino ad attivarla, chiude da sola, meglio far sparire musa se liliana è in giro, non sono amiche!

Creature:
4 x Ghoul del cimitero di guerra: Drop a 1 che al secondo turno para lacchè, difende da tarmo, ecc...
4 x Ladro di Tombe: Motore di pesca
4 x Musa sepolcrogena: Motore di pesca (incredibile se riusciamo nei primi turni a giocare due o tre zombie), pericolosa ma tenuta sotto controllo è davvero una risorsa.
3 x Guscio Nantuko: Leva musa se diventa scomoda e legna, si può chiudere se passa.
4 x Barone della morte: Fa diventare bestiali tutti gli zombie in giro.
4 x Inquinatore di Palmagemma: Botte incaunterizzabili, con Signore dei non morti spesso ci si fanno due giri.
1 x Balthor il corrotto: Chiusura alternativa, se si attiva l'abilità, o l'oppo ha rimozioni di massa, o prende palate.
1x Pastore della putrefazione: Con lui in gioco e palmagemma in mano, nascono degli attacchi disperati per chiudere, avvantaggia, ma più di una copia rischia di essere un chiodo.
2 x morto implacabile:
2 x Sfondacripta:
Questi ultimi due sono i 4 slot su cui lavorare, mi serve qualcosa possibilmente drop 1 che faccia sinergia, ho già provato il messaggero di geralf e il signore dei non morti ma ho una curva del mana troppo alta e quando si può giocare a 3, di fiala e non, serve per altre… devo trovare qualcosa a 1 o 2, per adesso terrei loro perché il morto implacabile difende bene e sfondacripta eventualmente mi permette una pescata… però su queste due creature non sono convinto…

Terre:
6 fetch: per diminuire la probabilità di vedere terra in late game, direi d'obbligo.
2 Torba della palude: per giocare più velocemente, qual'ora non ci arrivasse di fiala, le drop 4, che sarebbero quelle che secondo la strategia del mazzo dovrebbero far svoltare la partita, ma anche utili per i drop 3 al secondo turno.
1 Urborg, tomba di yawgmoth: principalmente perchè nella side avrò dei "signore degli zombie", ma anche per non sacrificare le Torbe o all'occorrenza il late game usare le fetch come paludi.
1 Torre di Phyrexia: per levare Musa, qual'ora mi ci ammazzi o per sfruttare la carne da macello per velocizzare Pastore della putefazione o Ladro di Tombe.
10 Palude: Mi pare un numero congruo.

L'idea sarebbe di fare aggro, non curandoci però del fatto che gli zombie sopravvivano, cercando di fare più danni possibili, e chiudere i restanti con i vari Pastore della putrefazione, Palmagemma, ecc...
Nel mentre sfruttare al meglio liliana ed eventualmente Balthor.

Non ci sono paletti, scarti o rimozioni, proprio perchè di base vorrei giocarlo arrivando a stento in una sorta di "controllo", inteso sui pv e sulle creature in gioco, fino ad avere il vantaggio numerico e poi chiudere con danni o con attacco di massa…

Ho già tenuto contro nei vari test che ho fatto per ora (contro elfi, gobbi, burn e tritoni) di:

Grotta delle anime? Potrebbero servire contro blu.
Contro cimiteri: Ho zombie adeguati in side.
Contro burn: Per forza side, la si patisce troppo.
Contro aggro, zoo, dredge, gobbi, tritoni: L'idea sarebbe di giocarsela fino ad arrivare in late game...
Contro controllo, non ho ancora sperimentato a sufficienza...

La mia domanda è:

Con i dati che vi ho fornito, vi vengono in mente creature adeguate, o carte con effetto sinergico per la strategia che voglio impostare?
Soprattutto per sostituire Sfondacripta e Morto implacabile?

Grazie a tutti!
Avatar utente
Ninja
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 nov '16, 11:21

Re: Mazzo Zombie Legacy

Messaggioda LorenzoRadar » 7 gen '19, 16:25

Se inserisci del blu nel mazzo potresti giocare la combo con il Mangiacarogne + strisciante del sepolcro + Tempesta spazzatetti avresti segnalini infiniti, con qualcosa che da travolgere hai vinto. :D
Gli imperi sorgono e cadono, ma il male è eterno!
(Sengir Vampire)
Avatar utente
LorenzoRadar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 dic '18, 18:03

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite