spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Esper Deathblade

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Legacy Sviluppo] Esper Deathblade

Messaggioda ricky » 27 ago '16, 13:34

Salve a tutti, spero di aprire un topic che possa essere utile a tutti quelli che come me giocano o provano a giocare questo mazzo leggermente in disuso in questo formato ma, a perder mio, molto divertente e con un grande potenziale.
La lista che attualmente gioco è questa
http://www.mtgdecks.net/deck/scg_classic_baltimore_md/legacy/deathblade_michael_sol/634646/
Il piano in poche parole é controllare il gioco è riuscire a chiudere la partita con le nostre poche creature equippate con il batterskull, in particolare riuscire ad attaccarlo a nemesi per avere un simpatico 7/5 imbersagliabile dall'oppo con cautela e lifelink. Le altre spell ci aiuteranno nel controllo e a logorare l'avversario.
Cosa ne pensate della lista? Ci sono cose che cambiereste?
Di Side come avete visto mancano 4 carte cosa mettereste?

Io per ora ho tolto una Lingering Souls in fare di un Jace, lo Scultore di Menti e secondo me anche le altre due copie rimanti potranno fare la stessa fine in favore o del terzo Jace o di qualche peschino/ counter in quanto molte volte secondo me sono carte morte e spendere 3 per due token non é la cosa migliore e anche perché il flashback quasi mai lo casti, te lo esiliano prima con sciamani o melme.

Dateci dentro con i commenti raga!!!
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: Esper Deathblade

Messaggioda Symon189 » 29 ago '16, 11:43

Ciao! Premetto che non ho mai giocato il mazzo (anche se sono sempre stato tentato da Esper)
comunque della lista che hai linkato io cambierei alcune cosette tipo

spell
-1 Rubapensieri 4 per me sono troppi...penserei + a 3 copie massimo o addirittura a mette 1 Rubapensieri e 2 Hymn to tourach
-3 Lingering souls che personalmente non mi fanno impazzire in legacy
io metterei/proverei
o +4 Daze (contando che hai solo le Force of will come counter
o + 3 spell Pierce che schifo non fanno + 1Vendilion clique o Snapcaster Mage o +1 Jace, the mind sculptor
o (per me la mia preferita) + 1 Vendilion clique +2 Spell Pierce +1 Jace, the mind sculptor (così sarebbero 2 copie di main)

land
-2 wasteland per me se vanno messe devono essercene almeno 3 altrimenti è inutile metterle
-1 breeding pool
+1 Tropical island
+1 Underground Sea
+1 Creeping Tar pit / Karakas

per la side
+2 Surgical Extraction
+1 Zealous Persecution
+1 Abrupt Decay

così cambierei la main /side, probabilmente la proverò anche io su cockatrice per vedere come va. Magari anche tu prova a fare dei test e via via si tirerà su una bella lista :D
Bella!
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: Esper Deathblade

Messaggioda ricky » 29 ago '16, 13:08

Grazie mille, proverò a mettere 1 Cricca Vendilion, 2Spell Pierce e un Jace, TMS.
Se qualcun altro ha idee scriva!!
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron