spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Reanimator

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda alvoi » 4 gen '19, 21:37

LorenzoRadar ha scritto:Comunque in conclusione ho messo 2 petali di loto e sto testando il Sire e la cancelliera che non conoscevo prima di aver aperto questo topic, vi aggiorno...


Contro cosa lo stai testando? A volte è bene provarlo contro una buona gamma di mazzi, per vedere quali carte siano migliori in quali match-up.

Anche secondo me Elesh non è la più forte delle creature da rianimare perché è situazionale, per questo la metterei in sideboard. Però non capisco la forza di Akroma, è solo un bonzo come tanti altri. Se proprio vuoi picchiare duro e hai paura di spiga vai di Inkwell Leviathan (anche se non è il massimo nemmeno lui, perché "non fa niente" al contrario di Griselbrand o del Sire o del Tyrant)

Mikefon ha scritto:Non entro in merito alle scelte di creatura


Uomo saggio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda LorenzoRadar » 5 gen '19, 15:08

Mikefon ha scritto:Non entro in merito alle scelte di creatura, ma chiarisco un punto del regolamento. Rapidità non la rende immune da spiga. Tu la rianimi, dichiari l'attacco e prima che i danni vadano a segno l'avversario usa spiga e i danni sono 0.


Beh certo, ma se non erro parlavamo in un caso nel quale la creatura in questione fosse da rianimare al primo turno, rapidità non la rende immune ma le permette di attaccare, si presuppone che se partiamo l'avversario non abbia mana per una spia o un surrogato di essa e che possa farla al suo secondo o al suo primo ma dopo di noi, le terre gli serviranno anche per giocare, in quella situazione Akroma attacca subito e fa 6 danni. La questione per me era solo quella, ha ragione Alvoi dicendo che Elesh è situazionale, difatti l'ho inserita nel mazzo ma sicuramente non è la prima da ressare a meno che non l'abbia in mano con un imp e un rianimino qualsiasi.

E magari giocando contro un Bianco o blu quella giusta da rianimare al primo turno probabilmente sarebbe Akroma rosso che ha le protezioni giuste per non subire le spighe...
Gli imperi sorgono e cadono, ma il male è eterno!
(Sengir Vampire)
Avatar utente
LorenzoRadar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 dic '18, 18:03

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda alvoi » 5 gen '19, 15:20

LorenzoRadar ha scritto:E magari giocando contro un Bianco o blu quella giusta da rianimare al primo turno probabilmente sarebbe Akroma rosso che ha le protezioni giuste per non subire le spighe...


Ma non ha rapidità però. Perché non Sire of Insanity?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda LorenzoRadar » 6 gen '19, 15:49

alvoi ha scritto:
LorenzoRadar ha scritto:E magari giocando contro un Bianco o blu quella giusta da rianimare al primo turno probabilmente sarebbe Akroma rosso che ha le protezioni giuste per non subire le spighe...


Ma non ha rapidità però. Perché non Sire of Insanity?



Si si infatti come dicevo prima, la cancelliera e il Sire li sto provando...mi piacciono molto, ma non le conoscevo prima...non sono molto aggiornato sulle ultime serie, diciamo che avevo smesso poco dopo che uscirono le Kamigawa, e adesso mi è ripresas bene anche con degli amici e mi sto aggiornando piano piano!!! XD
Gli imperi sorgono e cadono, ma il male è eterno!
(Sengir Vampire)
Avatar utente
LorenzoRadar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 dic '18, 18:03

Re: [Legacy Sviluppo] Mono Black Reanimator

Messaggioda alvoi » 6 gen '19, 16:21

LorenzoRadar ha scritto:
alvoi ha scritto:
LorenzoRadar ha scritto:E magari giocando contro un Bianco o blu quella giusta da rianimare al primo turno probabilmente sarebbe Akroma rosso che ha le protezioni giuste per non subire le spighe...


Ma non ha rapidità però. Perché non Sire of Insanity?


Si si infatti come dicevo prima, la cancelliera e il Sire li sto provando...mi piacciono molto, ma non le conoscevo prima...non sono molto aggiornato sulle ultime serie, diciamo che avevo smesso poco dopo che uscirono le Kamigawa, e adesso mi è ripresas bene anche con degli amici e mi sto aggiornando piano piano!!! XD


Sì, si vede che non giochi da tempo XD alcune carte erano molto forti e giocate in Reanimator anni fa (ad esempio Putrid Imp), ma ovviamente il tempo passa e le carte fanno il loro corso. Bisogna riuscire ad adattarsi ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda alvoi » 6 mar '19, 21:27

Terzo posto allo SCG di questo weekend, ecco il nostro amato BR Reanimator:

4 Chancellor of the Annex
1 Sire of Insanity
1 Tidespout Tyrant
4 Griselbrand

3 Swamp
2 Badlands
1 Bayou
4 Bloodstained Mire
4 Verdant Catacombs

4 Lotus Petal
4 Animate Dead
4 Dark Ritual
4 Entomb
4 Exhume
4 Faithless Looting
4 Reanimate
4 Thoughtseize
4 Unmask

Sideboard
2 Magus of the Moon
3 Pack Rat
2 Assassin's Trophy
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Iona, Shield of Emeria
2 Collective Brutality
4 Reverent Silence


La lista è piuttosto convenzionale, ci sono però delle scelte che non sono condivise appieno: Thoughtseize al posto di Cabal Therapy (che con Griselbrand i punti vita sono molto importanti), il Sire of Insanity maindeck (di solito si preferisce Ashen Rider), nessun Archetype of Endurance in sideboard (direi che è una scelta di meta, con molti mazzi che giocano Karakas va messo assolutamente), l'eterno dilemma Pack Rat vs Cryptbreaker.

Assassin's Trophy è la carta che ha spostato gli equilibri facendo cambiare da splash bianco (per Wear) a splash verde (per Trophy appunto e Reverent Silence). Potrebbe vedersi anche uno split 3/3. Altre carte che sono state tolte dalla sideboard rispetto alla versione col bianco sono ago spinale (sempre utile) e coffin purge (per il mirror, tutorabile di entomb)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda Emmanuele84 » 1 lug '19, 10:13

salve, come consigliato da Alvoi scrivo qui, ho rimesso gli occhi nel formato legacy, io giocavo artefatti(affinity)in modern, e ho ancora qualcosa da dare via per cominciare a montare tale mazzo, ma non sono convito sullo splash di rosso, come mai?non esiste una lista col blu?alla fine reanimator è mononero splashato e questa domanda mi sta tormentando da un pò.
sto per acquistare le carte della lista di alvoi nel post "da budget a Tier", sia quella del reanimator che quella x miracles,e la domanda mi sorge spontanea, perchè npn usare il blu al posto del rosso?
so che è più esplosivo BR, ma essendo amante del BU come colori(giocavo psicoatog quando ho smesso)mi domandavo come mai non si possa utilizzare tale colore.
Avatar utente
Emmanuele84
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 set '17, 18:55

Re: [Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda alvoi » 1 lug '19, 11:02

Reanimator in Legacy c'è in due varianti: BRx e UBx. La prima è più esplosiva e veloce, e fa molto più risultato (direi che è un tier 1.5 abbondante), mentre la seconda è più lenta e controllosa e viene giocata poco (tier 2 o tier 2.5). In ogni caso, se preferisci lo stile di gioco UB puoi benissimo costruire quella. Tieni conto che Underground Sea costa il doppio di Badlands...

Un esempio di lista è:

4 Polluted Delta
3 Underground Sea
2 Flooded Strand
2 Bloodstained Mire
2 Island
2 Swamp
3 Lotus Petal

4 Griselbrand
4 Chancellor of the Annex

4 Brainstorm
4 Careful Study
4 Daze
4 Force of Will
3 Ponder

4 Entomb
4 Exhume
4 Reanimate
3 Collective Brutality

Sideboard

1 Ashen Rider
2 Duress
1 Echoing Truth
1 Elesh Norn, Grand Cenobyte
1 Flusterstorm
1 Iona, Shield of Emeria
3 Leyline of the Void
2 Massacre
1 Pithing Needle
2 Show and Tell
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda vforv22 » 2 lug '19, 3:41

alvoi ha scritto:Terzo posto allo SCG di questo weekend, ecco il nostro amato BR Reanimator:

4 Chancellor of the Annex
1 Sire of Insanity
1 Tidespout Tyrant
4 Griselbrand

3 Swamp
2 Badlands
1 Bayou
4 Bloodstained Mire
4 Verdant Catacombs

4 Lotus Petal
4 Animate Dead
4 Dark Ritual
4 Entomb
4 Exhume
4 Faithless Looting
4 Reanimate
4 Thoughtseize
4 Unmask

Sideboard
2 Magus of the Moon
3 Pack Rat
2 Assassin's Trophy
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Iona, Shield of Emeria
2 Collective Brutality
4 Reverent Silence


La lista è piuttosto convenzionale, ci sono però delle scelte che non sono condivise appieno: Thoughtseize al posto di Cabal Therapy (che con Griselbrand i punti vita sono molto importanti), il Sire of Insanity maindeck (di solito si preferisce Ashen Rider), nessun Archetype of Endurance in sideboard (direi che è una scelta di meta, con molti mazzi che giocano Karakas va messo assolutamente), l'eterno dilemma Pack Rat vs Cryptbreaker.

Assassin's Trophy è la carta che ha spostato gli equilibri facendo cambiare da splash bianco (per Wear) a splash verde (per Trophy appunto e Reverent Silence). Potrebbe vedersi anche uno split 3/3. Altre carte che sono state tolte dalla sideboard rispetto alla versione col bianco sono ago spinale (sempre utile) e coffin purge (per il mirror, tutorabile di entomb)


Ciao, come potrai leggere qua sul forum nella mia presentazione http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=43&t=26094 posso utilizzare totalmente proxy e quindi, avendo ricominciato adesso, ho fatto tutte quelle nominate in questa lista, con aggiunta di Ashen Rider che sostituisco a Sire, Cryptbreaker che preferisco a Pack Rat.

Ho stampato poi 2 Wasteland 2 coffin purge, oltre a 2 Archetype of Endurance e 2 Reverent Silence.

A questo punto però, vorrei chiederti, visto che mi sembri esperto di Reanimator in meta attuale, ma chiedo a te come a chiunque, chi sostituire nel side per implementare le ultime 4 coppie di carte citate che mi sembrano ottimi per quei pochi match che ho visto tra i miei amici nel club, dove appunto dovrei quasi sempre, quando una quando l'altra, inserirne almeno una nel main.

Infine, so che chiedo tanto, ma potreste aiutarmi ad analizzare i l side? ovvero, già ho capito che ad esempio Reverent Silence è ottima contro gli aggro (non so se è ancora il termine giusto ma intendo i mazzi goblin, elfi e che insomma predilicono piccole creature), ma molte altre non saprei quando e contro quali mazzi utilizzarli, oltre a non sapere quale carte sacrificare del main.
Inoltre pensavo di stampare Ago spinale ma dopo praticamente avrei stampato un secondo side senza nemmneo sapere quale togliere dal side della lista :o_0:

Scusate per il papier di roba ma sono rimasto troppo indietro e vedo che qua siete molto gentili, informati e disposti ad aiutare giocatore ad affacciarsi al mondo magic (che in pratica ormai è quello che devo fare io).
Grazie in anticipo!
Avatar utente
vforv22
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 lug '19, 3:05

Re: [Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda alvoi » 2 lug '19, 9:16

Iniziamo con la lista che gioco io:

4 Chancellor of the Annex
4 Griselbrand
1 Ashen Rider
1 Tidespout Tyrant

4 Bloodstained Mire
4 Polluted Delta
3 Swamp
2 Badlands
1 Bayou

4 Lotus Petal
4 Animate Dead
4 Cabal Therapy
4 Dark Ritual
4 Entomb
4 Exhume
4 Faithless Looting
4 Reanimate
4 Unmask

Sideboard
4 Reverent Silence
3 Thoughtseize
2 Assassin's Trophy
2 Grave Titan
1 Lake of the Dead
1 Archetype of Endurance
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Iona, Shield of Emeria


Allora, iniziamo con ordine

— Cryptbreaker e Pack Rat sono stati provati e riprovati da molti, con la conclusione che sono abbastanza deludenti entrambi. Come piano grindy quindi si è scelto quasi unanimemente Lake of the Dead + Grave Titan: puoi hardcastare il tuo Grave Titan già di terzo turno e hey! bella leyline!
— Wasteland in un mazzo combo rapido come questo non ce la vedo proprio per niente. Contro chi vorresti sidarla? Turbo Depths? Turbo Depths è generalmente più lento di noi e come arma per fermarci ha solo Crop Rotation into Bojuka Bog. Contro Depths solitamente si sida TS e Trophy (quest'ultimo può sia distruggere le terre sia i Pithing Needle che rallentano Griselbrand)
— Coffin Purge è una carta forte nel mirror. Solo: quanti mirror pensi che vedrai? Magari se mi scrivi la lista dei mazzi che girano nel tuo meta (con anche le quantità in cui li hai visti possibilmente) possiamo adattare meglio la lista, ma solitamente per il mirror basta Iona (e ricorda di sidare fuori tutti gli Exhume!)
— Archetype of Endurance è una signora carta. Protegge da spighe, Karakas, trophy... mi piace molto. Ne basta uno solitamente, visto che con Entomb in realtà è come giocarne 5. Non fare l'errore di oversidarlo (io lo facevo): ad esempio contro Depths non va sidato nonostante loro abbiano Karakas poiché loro preferiscono tutorare Bojuka Bog piuttosto che Karakas e quindi rianimare questo prima di Griselbrand potrebbe essere un grande errore
— Reverent Silence ci va in quattro copie. Assolutamente. È il motivo per cui si gioca verde come splash (in realtà ho visto Eric Landon giocare bianco ultimamente, ed Eric Landon è il GOAT del Reanimator, però boh sarà stato solo per provare). Ovviamente si sida contro mazzi tipo goblin e elfi e burn se loro hanno leyline, altrimenti non sidarlo. Spesso è più che altro una scommessa, visto che alcune versioni di questi mazzi giocano leyline e altre no. O conosci bene il giocatore, oppure vai a caso (meglio oversidare che no in questo caso, visto che se non hai nulla leyline vince da sola). Io solitamente metto dentro 2 trophy e 2 silence, oltre alle ovvie Iona o Elesh a seconda del mazzo che mi trovo di fronte
— Pithing Needle è forte, e il 15esimo slot della sideboard (quello che io uso per il terzo TS) è molto in dubbio, e ci vedrei bene anche un ago. O il terzo trophy. O un magus of the moon se hai molti mazzi con manabase greedy nel tuo meta, come eldrazi stompy (che non ha risposte a parte Dismember in side, e credo che non sidi dismember contro reanimator).

Le carte che escono più spesso dal maindeck sono: cabal therapy, chancellor of the annex (soprattutto OTD), un paio di reanimate che è la reanimation spell più scarsa. Se mi dici i mazzi che girano nel tuo meta ti do una mano a preparare una sideboard guide, io all'inizio usavo quella di Eric Landon (sempre sia lodato) ma è parecchio scarna e poi gioca una lista leggermente diversa (con il terzo trophy al posto del terzo TS) e quindi ho circa una mia sideboard guide differente. In realtà è circa un mesetto che non gioco reanimator perché mi manca una badlands che avevo comprato ma la posta non l'ha fatta arrivare, e quindi ho messo da parte il mazzo per concentrarmi su solitaire. Effettivamente però al GP di Bologna potrei portare questo, se mi procuro la badlands...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite