spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Messaggioda kyogre » 6 feb '19, 23:26

alvoi ha scritto:[...] con surgical è un po' diverso ma solitamente i matchup in cui serve surgical non serve trinisfera e viceversa [...]


ANT e Reanimator sono i mazzi per cui praticamente giocheresti Surgical e Trinisfera non fa proprio schifo contro di loro. Fonte: Giocatore di MUD. XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Messaggioda alvoi » 7 feb '19, 2:49

kyogre ha scritto:
alvoi ha scritto:[...] con surgical è un po' diverso ma solitamente i matchup in cui serve surgical non serve trinisfera e viceversa [...]


ANT e Reanimator sono i mazzi per cui praticamente giocheresti Surgical e Trinisfera non fa proprio schifo contro di loro. Fonte: Giocatore di MUD. XD


Yes, infatti ci ho ripensato e stavo tornando a correggere ma mi hai preceduto XD

Comunque diciamo che in entrambi i casi basta sia o surgical o trinisfera, se hai entrambe tanto meglio ma giochi ovviamente prima la surgical della trinisfera :) come match in cui serve la trinisfera pensavo soprattutto ai mazzi delver e i control col blu, non ci stavo proprio pensando ai combo :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18651
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Messaggioda Pittasangue81 » 7 feb '19, 7:47

Come sempre grazie mille di tutto...

Una domanda: mettere due Ob Nixilis Reignited al posto dei due Demone del dono di sangue sarebbe un’eresia?

Spiego: con entrambe ho il bonus del pescaggio ad un punto vita, ma con la prima esso è a mia scelta. Inoltre ho altre due abilità che a mio avviso potrebbero superare i vantaggi del demone evasivo - ne avrei comunque altri otto nel deck - cosa ne pensate?

Grazie ancora!
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Messaggioda alvoi » 7 feb '19, 9:45

Pittasangue81 ha scritto:Come sempre grazie mille di tutto...

Una domanda: mettere due Ob Nixilis Reignited al posto dei due Demone del dono di sangue sarebbe un’eresia?

Spiego: con entrambe ho il bonus del pescaggio ad un punto vita, ma con la prima esso è a mia scelta. Inoltre ho altre due abilità che a mio avviso potrebbero superare i vantaggi del demone evasivo - ne avrei comunque altri otto nel deck - cosa ne pensate?

Grazie ancora!


Mi sembra una buona idea, considerando anche che con Ponte Intrappolante avresti una modalità di vittoria alternativa che non passa per la zona d'attacco ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18651
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Messaggioda Atog » 7 feb '19, 10:38

Hai preso in considerazione di giocare una versione Bloodghast + Contamination?
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Legacy Sviluppo] Demone

Messaggioda Pittasangue81 » 7 feb '19, 13:38

alvoi ha scritto:Mi sembra una buona idea, considerando anche che con Ponte Intrappolante avresti una modalità di vittoria alternativa che non passa per la zona d'attacco ;)



Ottimo! Mi compiaccio nel vedere che qualche mia idea risulta praticabile! ;^^


Atog ha scritto:Hai preso in considerazione di giocare una versione Bloodghast + Contamination?


In verità no, perché avevo pensato ad un mazzo tematico demone, e mi chiedevo se esso potesse essere costruito in modo da essere competitivo in Legacy.

Ad ora la mia lista sarebbe così:



Demon Stompy
4 Abyssal Persecutor
3 Desecration Demon

4 Chalice of the Void
4 Chrome Mox
3 Trinisphere
3 Ponte Intrappolante

3 Toxic Deluge
3 Hymn to Tourach

3 Geth's Verdict
3 Surgical Extraction
2 Ob Nixilis Reignited
3 Liliana of the Veil

12 Swamp
4 Ancient Tomb
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Phyrexian Tower
1 Bojuka Bog


Ora inizierò a testarla. Grazie ancora…
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Messaggioda Pittasangue81 » 10 mag '20, 2:02

Scusate se riprendo questa discussione: ho svolto alcuni test con la lista sopra citata, e per quanto si sia ben comportata contro mono neri Aggro e mazzi reanimator (mazzi T1.5)....ho un dubbio atroce: è possibile che questo mazzo risulti inadeguato in un confronto contro un mazzo standard?

Più precisamente: mi sembra che contro un mono rosso Aggro (quindi con Bracelama, Torban, Vaporigeno, ecc) o contro un Azorius control (quindi contro Teferi, Narset, Elspet...) abbia ben poche possibilità di ben figurare.

Forse ho sbagliato io le giocate, ma in alcuni casi non vi era proprio confronto!…

Personalmente adoro i formati eternal, sia per l’identità del mazzo, sia perché stupidamente supponevo che mazzi competitivi in Legacy fossero mediamente più competitivi dei mazzi in Modern o Standard.

Mi sono perso qualcosa?
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Messaggioda Sorin Markov » 10 mag '20, 9:38

Generalmente i mazzi legacy sono più competitivi di quelli standard, ma il problema è che il tuo mazzo presenta alcune carte (Chalice of the Void e Trinisphere) che sono pensate per colpire i punti deboli degli altri mazzi legacy, in particolare i mazzi che abusano di carte a costo basso che sono molto presenti nel formato. Un ottimo esempio è reanimator che fatica molto contro calice a 1, ma anche miracles (UW control legacy) gioca tanti peschini a un mana. In standard nei mazzi control le carte a costo 1 non sono quasi mai presenti e ci sono poche carte a costo 2. Aggiungici il fatto che Ponte Intrappolante, Geth's Verdict e Toxic Deluge sono quasi inutili contro UW control e che i sui pw sono gli stessi giocati in legacy :_o (tranne Jace). Questo dovrebbe spiegare il risultato.

Contro mono rosso hai lo svantaggio di avere carte che ti fanno perdere molti punti vita, ma Ponte Intrappolante dovrebbe garantirti la vittoria soprattutto se gioca solo il gigante come sparo e niente shock. Quindi, prova a gestire con molta attenzione i tuoi punti vita e le rimozioni e gioca ponte il prima possibile.

Hai provato a giocare al meglio di 3 con una side? Anche quello dovrebbe aiutare.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Messaggioda alvoi » 10 mag '20, 12:25

Il mazzo medio Legacy frantuma il mazzo medio Standard, ed è sempre una goduria.

Il problema con Stompy (in generale, quindi Dragon, Steel, e pure questo) è che come ben detto da Sorin contengono un sottoinsieme di carte che si adatta al meta: quindi Chalice of the Void contro un mazzo standard è un chiodo, così come Trinisphere. Se sei abituato a giocare contro mazzi standard, potresti giocare delle tech contro di essi. Ad esempio, se ti trovi spesso contro mono red aggro aumenta i ponti intrappolanti a quattro, e magari aggiungi una carta tipo silent arbiter che sta sopra a qualsiasi sparo del rosso e anche a doppio shock, ed è game certo. Se ti trovi male contro control, è perché questo mazzo è settato contro i mazzi control del Legacy che generalmente sono più forti. The elderspell potrebbe essere un'idea per liberarsi dei molteplici planeswalker che si giocano in standard. In generale comunque sono forti carte come hymn to tourach. Se giochi for fun, puoi anche uscire dal legacy per metterci mind twist
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18651
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Messaggioda Pittasangue81 » 13 ago '20, 1:38

Buonasera ragazzi, vi ringrazio infinitamente per le vostre risposte, e mi scuso se rispondo solo ora. Ok, credo di aver capito: di fatto immaginavo che la risposta potesse essere di questo tipo.
Quindi, in linea di principio, a questo mazzo si potrebbe associare una sidebord che lo metterebbe al riparo da certi meta a lui sfavorevoli? Nel caso, oltre alle d’arte citate, avreste altri suggerimenti? Magari contro meta che ad oggi ignoro...

Nei prossimi giorni inizierò a stilare una possibile sidebord, per poi postarla qui e avere un vostro parere.

Grazie ancora di tutto e buonanotte.
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti