spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Messaggioda Pittasangue81 » 15 ago '20, 12:25

Buongiorno a tutti e buon ferragosto!

Sto pensando ad una sidebord possibile per questo mazzo, e stupidamente considererei queste carte:

- Damnation, rimotore di massa contro mazzi sciame, o creature che si sviluppano velocemente: in tal caso non sarebbe richiesto un particolare esborso di punti vita per essere attivati;

- avevo pensato a Murderous Rider, sempre nell’ottica di levarmi di mezzo i viandanti più pericolosi, ma The Elderspell mi sembra molto più efficace: combinare ad essa Command the Dreadhorde, potrebbe avere senso?

- Per il resto, penserei a carte con protezione, come Marauding Knight, Crociato di Phyrexiaoppure carte come Eastern Paladin oppure Western Paladin...

- forse per i reanimator avrebbe senso giocare Gabbia del Becchino? Oppure una Tormod’s Crypt? La seconda mi aiuterebbe anche contro mazzi ciclo e carte come Zenith Flare...non saprei!

- Avevo pensato anche al Demone Saccheggiatore, ma il costo di mana mi pare eccessivo, almeno in Legacy.


Infine vorrei porvi un quesito: in un mazzo demoni, in versione forfun avevo inserito Patto Demoniaco, carta che mi piaceva, anche se riconosco la sua inapplicabilità in contesti competitivi; a tal proposito avrei due domande su di essa:

- se combinata con Sundial of the Infinite, è possibile annullare le sue abilità? In particolare quella che mi porterebbe a perdere la partita?
- se l’avversario non ha carte in mano, l’opzione “un avversario bersaglio scarta due carte” può essere ugualmente scelta?

Grazie e ancora auguri a tutti...
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Messaggioda Sorin Markov » 31 ago '20, 11:06

Contro i mazzi che sfruttano il cimitero ci sono anche le leyline del nulla.

Se trovi spesso contro mazzi con tante creature piccole pensa anche a cose tipo Ratchet Bomb, cry of the carnarium o Bontu's Last Reckoning (questa può essere molto rischiosa)

Perché vorresti inserire carte con protezione? Se sei in difficoltà contro le creature di un colore specifico, meglio rimozioni mirate come Noxious Grasp. Ho scoperto anche che esiste una carta chiamata Dystopia che potrebbe fare al caso tuo.

Demone Saccheggiatore evitalo.

Per quanto riguarda Patto Demoniaco puoi usare Sundial of the Infinite per non perdere, ma salti un turno. Puoi scegliere di far scartare 2 a avversari senza carte o con una sola carta in mano.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Messaggioda Mr.B » 9 set '20, 12:58

Eventualmente c'è anche Illness in the rank che ti può risolvere il problema dei token oppure Dread of Night per le creature bianche.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Messaggioda Pittasangue81 » 10 set '20, 23:01

Sorin Markov ha scritto:Contro i mazzi che sfruttano il cimitero ci sono anche le leyline del nulla.


Ottimo! Non ci avevo pensato!

Sorin Markov ha scritto: Se trovi spesso contro mazzi con tante creature piccole pensa anche a cose tipo Ratchet Bomb, cry of the carnarium o Bontu's Last Reckoning (questa può essere molto rischiosa)


Due domande:
1. al posto di Ratchet Bomb, non sarebbe meglio Blast Zone? Più difficile da rimuovere, costa meno e genera mana?…
2. reputi Bontu's Last Reckoning migliore di Damnation? Costa 1 in meno, ma le creature con rigenera possono salvarsi ed il drawback è pericoloso...o sbaglio?
E invece di Mutilate cosa ne pensate?…in tal caso rigenerazione ed indistruttibilità diventerebbero inutili, no?

Inoltre, le tre copie di Toxic Deluge, verrebbero sostituite o affiancate da questi rimotori?

Sorin Markov ha scritto: Perché vorresti inserire carte con protezione? Se sei in difficoltà contro le creature di un colore specifico, meglio rimozioni mirate
[…]
Ho scoperto anche che esiste una carta chiamata Dystopia che potrebbe fare al caso tuo.


…in effetti in linea di principio hai ragione, ma con rimotori di massa, non sarebbe meglio puntare su qualcosa di differente? Inoltre, in Legacy si giocano tanto i planeswalkers? Perché forse servirebbero rimotori generici per liberarsi anche di questi...o sbaglio?

Sorin Markov ha scritto:Demone Saccheggiatore evitalo.


Perché troppo costoso in Legacy, giusto?

Mr.B ha scritto:Eventualmente c'è anche Illness in the ranks che ti può risolvere il problema dei token oppure Dread of Night per le creature bianche.


Ottime…ma non sono troppo situazionali?


Sorin Markov ha scritto:
Per quanto riguarda Patto Demoniaco puoi usare Sundial of the Infinite per non perdere, ma salti un turno. Puoi scegliere di far scartare 2 a avversari senza carte o con una sola carta in mano.


Perfetto, ti ringrazio...eventualmente esiste una sezione di questo forum, dove proporre mazzi forfun? Mi piacerebbe sottoporvi la mia lista...

Grazie ancora!
Avatar utente
Pittasangue81
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 dic '18, 11:26

Re: [Legacy Sviluppo] Demon Stompy

Messaggioda Sorin Markov » 15 set '20, 9:21

Pittasangue81 ha scritto:Due domande:
1. al posto di Ratchet Bomb, non sarebbe meglio Blast Zone? Più difficile da rimuovere, costa meno e genera mana?…
2. reputi Bontu's Last Reckoning migliore di Damnation? Costa 1 in meno, ma le creature con rigenera possono salvarsi ed il drawback è pericoloso...o sbaglio?
E invece di Mutilate cosa ne pensate?…in tal caso rigenerazione ed indistruttibilità diventerebbero inutili, no?

Inoltre, le tre copie di Toxic Deluge, verrebbero sostituite o affiancate da questi rimotori?


Di Blast Zone mi ero completamente dimenticato. Volendo puoi metterla di main, se non hai già troppe terre che non producono mana nero.

Bontu's Last Reckoning è rischiosa perché non fa stappare le terre e, quindi, ti lascia indifeso per un turno. Le creature con rigenera sono un problema molto minore. L'unica che ha visto un po' di gioco nei formati competitivi è Thrun, the Last Troll.

Mutilate non mi convince molto. Diventa forte a partita avanzata, ma turno 4 è al massimo un languish. Damnation dovrebbe essere meglio nella maggior parte delle situazioni.

Toxic Deluge è la wratta più forte del legacy (costa solo 3 e rimuove qualsiasi creatura). Le altre wratte vanno affiancate a lei. Poi ti ricordo che contro le creature hai anche ponte intrappolante. Puoi anche giocare delle carte a vuoto (sempre che non richiedano un bersaglio che non c'è) per ridurre il numero di carte in mano e impedire alle creature dell'avversario di attaccare.

Pittasangue81 ha scritto:…in effetti in linea di principio hai ragione, ma con rimotori di massa, non sarebbe meglio puntare su qualcosa di differente? Inoltre, in Legacy si giocano tanto i planeswalkers? Perché forse servirebbero rimotori generici per liberarsi anche di questi...o sbaglio?

Come rimozioni di massa per planeswalker esiste solo the elderspell che però è una carta molto specifica. Forse puoi provare qualche hero's downfall.

Pittasangue81 ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:Demone Saccheggiatore evitalo.

Perché troppo costoso in Legacy, giusto?

Direi troppo costoso per qualsiasi formato XD Carte con un costo così elevato di solito si giocano solo se si ha modo di metterle in campo senza pagare il loro costo (show and tell, reanimate), ma a quel punto meglio giocare Griselbrand.

Pittasangue81 ha scritto:
Mr.B ha scritto:Eventualmente c'è anche Illness in the ranks che ti può risolvere il problema dei token oppure Dread of Night per le creature bianche.

Ottime…ma non sono troppo situazionali?

Dipende tutto da quali sono i mazzi che ti trovi contro più spesso. Se sono efficaci contro quelli, allora puoi giocarle.


Pittasangue81 ha scritto:Perfetto, ti ringrazio...eventualmente esiste una sezione di questo forum, dove proporre mazzi forfun? Mi piacerebbe sottoporvi la mia lista...

C'è la sezione For Fun e Formati Alternativi apposta per quello.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti