spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Ninjas

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: UB Ninja in Modern, possibile?

Messaggioda il meglio emilio » 14 gen '19, 2:42

Anche a far tornare Kamigawa (cosa che secondo me dovrebbero fare per una quantità di ragioni che non sto a spiegare), come fanno a stampare Yuriko? Quel "commander ninjutsu" è bello ingombrante per una carta da standard.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7326
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [For Fun] UB Ninja

Messaggioda i0i » 14 gen '19, 11:42

Grazie a tutti,

Ho provato la lista in un paio di incontri da, letteralmente "Tavolo da cucina" :D

Reparto creature
2 Yuriko, the Tiger's Shadow appena li trovo li metto, devo capire cosa togliere.
Tagliagole devo ancora capire se vale la pena o no. Penso libererò il suo posto per Yuriko.
Higure, the Still Wind lo tengo per Flavour (alla fine rimane pur sempre un for fun).
Whirler Rogue 3 sono troppi, scenderei a 2. (secondo posto per Yuriko?). Quando scendono con 0 mana permettono di rendere inbloccabile un Ninja. Sono una signor carta.
Tasigur, the Golden Fang Ottimo, penso ormai lo conosciate tutti.
Aether Swooper la carta più meh, se attacca genere comunque un chumpbloch.
Faerie Miscreant la carta più performante, se ne si hanno 2 fanno faville.

Reparto spell
La prima cosa che ho notato è che dovrei ridurre di 1 la doom blade, virtualmente ne ho 3 con il Ninja.
La potrei sostituire con una ulteriore Echoing Truth, con Bile Blight, cast down, o perchè no un secondo Sfigurare.
Hero's Downfall a 3 mana è una morchia. La tengo perchè permette di rimuovere planswalker.
Negate, perchè giocarla quando ho counterspell? magari la sostituisco con Countersquall che almeno 2 danni li infligge.

Il mazzo è divertentissimo, la mano è piena e si hanno sempre molte opzioni, si vince danno per danno e grazie al continuo vantaggio carte.
Consiglio davvero di provarlo, magari sostituendo le Aether Swooper con folletta balbettamagie per un incremento del potenziale.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [For Fun] UB Ninja

Messaggioda alvoi » 14 gen '19, 13:32

Secondo me dovresti diminuire le creature (alcune mi sembrano davvero subottimali, come Aether Swooper) e aumentare la manipolazione del mazzo con Ponder e Preordain. Inoltre, secondo me Fatal Push è la rimozione migliore sulla piazza, e quello che non può togliere lo puoi sistemare con editti (Diabolic Edict e varianti).

Come counter potresti considerare Daze, che può prendere di sorpresa l'avversario.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: UB Ninja in Modern, possibile?

Messaggioda NeuroNougami » 15 gen '19, 20:24

ok, ci perdo le speranze allora XD ma giusto per curiosità, in modern Yuriko come carta come la vedete? Troppo forte o passabile?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: UB Ninja in Modern, possibile?

Messaggioda alvoi » 15 gen '19, 20:38

NeuroNougami ha scritto:ok, ci perdo le speranze allora XD ma giusto per curiosità, in modern Yuriko come carta come la vedete? Troppo forte o passabile?


Direi passabile, sarebbe interessante da vedere. Però non si vedrà :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [For Fun] UB Ninja

Messaggioda i0i » 16 gen '19, 15:48

alvoi ha scritto:Secondo me dovresti diminuire le creature (alcune mi sembrano davvero subottimali, come Aether Swooper) e aumentare la manipolazione del mazzo con Ponder e Preordain. Inoltre, secondo me Fatal Push è la rimozione migliore sulla piazza, e quello che non può togliere lo puoi sistemare con editti (Diabolic Edict e varianti).

Come counter potresti considerare Daze, che può prendere di sorpresa l'avversario.


Verissimo, e soprattutto sinergizzano bene con Yuriko.
Ad ora tengo il mazzo subottimale per poi adattarlo al power level dei miei avversari, ma penso che andrò a prendere il playset di Brainstorm. Se inizio troppo bene e non miglioro non mi da soddisfazioni.
Penso potrei già sostituire i 4 Aether Swooper con le 4 folletta balbettamagie sia già un immediato upgrade.
Tra le terre possibile e interessante aggiunta: grotta mutevole, si abbina sia alla folletta sia a Yuriko.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [For Fun] UB Ninja

Messaggioda alvoi » 16 gen '19, 17:21

i0i ha scritto:Ad ora tengo il mazzo subottimale per poi adattarlo al power level dei miei avversari, ma penso che andrò a prendere il playset di Brainstorm. Se inizio troppo bene e non miglioro non mi da soddisfazioni.


Su questo sono d'accordo XD ho ritrovato la lista di Maverick da cui sono partito un anno e mezzo fa ed era indecente (giocavo cartacce incredibili) e costruire il mazzo pian piano è molto soddisfacente.

i0i ha scritto:Penso potrei già sostituire i 4 Aether Swooper con le 4 folletta balbettamagie sia già un immediato upgrade.


Decisamente

i0i ha scritto:Tra le terre possibile e interessante aggiunta: grotta mutevole, si abbina sia alla folletta sia a Yuriko.


Se devi spendere soldi per le terre investili nel quarto delta, che è meglio XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [For Fun] UB Ninja

Messaggioda alvoi » 25 gen '19, 21:57



Mengucci continua a fare mazzi che passano per il forum, prima MOST e ora questo :_o se ci leggi diccelo XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] UB Ninja

Messaggioda alvoi » 4 feb '19, 17:09

TOP QUATTRO all'ultimo SCG open:

4 Baleful Strix
4 Delver of Secrets
4 Gurmag Angler
4 Stitcher's Supplier
1 True-Name Nemesis
4 Yuriko, the Tiger's Shadow

1 Island
1 Swamp
1 Marsh Flats
4 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
4 Underground Sea
2 Wasteland

4 Brainstorm
2 Consign
3 Daze
1 Dismember
2 Fatal Push
4 Force of Will
4 Ponder
1 Thoughtseize
1 Unmask

Sideboard
1 Null Rod
1 Pithing Needle
1 Dread of Night
1 Illness in the Ranks
1 Diabolic Edict
1 Flusterstorm
1 Invasive Surgery
3 Surgical Extraction
2 Liliana, the Last Hope
1 Hymn to Tourach
1 Marsh Casualties
1 Thoughtseize
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] UB Ninja

Messaggioda Sorin Markov » 14 feb '19, 21:22

alvoi ha scritto:TOP QUATTRO all'ultimo SCG open:

Bel mazzo, ma ha senso chiamare ninja un mazzo che ne gioca solo quattro e che essendo leggendari ne può avere in campo solo uno per volta? Sarebbe come chiamare UB shadow UB Avatar.
Per quanto riguarda la lista cosa ne pensate di thought scour al posto di Stitcher's Supplier? Manda comunque carte al cimitero per Gurmag Angler anche se meno ed essendo un istantaneo fa girare delver. O facendo così si avrebbero troppe poche creature per far entrare Yuriko con ninjutsu?
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti