spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Mardu Pyromancer

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy Sviluppo] Mardu Pyromancer

Messaggioda Pietrone10 » 22 gen '19, 13:15

4 seize e 2 indagini perché voglio avere scartino diretto sempre per rendere ancora più forti le Cabal Therapy dopo. Cabal 3 bastano appunto per il discorso del flashback, all inizio avevo provato a giocarla in 4x ma troppo spesso la vedevo e andava a vuoto, seize e kozilek sono "forti" anche al top deck in molte situazioni di stallo, top deckare Cabal la maggior parte delle volte son bestemmie.

Secondo me 21 terre potrebbero bastare, mono montagna avevo pensato anche io direi di provare con

4x waste
3x badlands
1x scrublsnd
2x plateau
1x mountain
1x swamp
1x plains
8x fetch
In tutto c ho se blood moon se ne va potremmo anche rivedere la scelta delle basiche

Per fargli posto dovrei ragionare su cosa togliere dalla main

Fatal Push non ne abbiamo bisogno, tarmo non é più giocato come un tempo, 4 bolt ci tolgono presoche tutto, tra cui anche planeswa e life agli avversari.
Per le creature che non stanno sotto Bolt abbiamo 2 spighe, 1 editto e Lilliana, col secondo editto pronto ad entrare.

Per quanto riguarda il torneo la carta che mi ha deluso é stata appunto Blood Moon dalla side
Avatar utente
Pietrone10
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 gen '19, 14:48

Re: [Legacy Sviluppo] Mardu Pyromancer

Messaggioda alvoi » 22 gen '19, 13:23

L'aver switchato 2 scrubland e 1 plateau con 2 plateau e 1 scrubland è una tua modifica oppure hai solo sbagliato a scrivere?

Forse comunque se vuoi giocare 21 terre toglierei una fetchland in favore di un'altra terra sfetchabile. Sette fetchland sono più che abbastanza, soprattutto perché non hai brainstorm e quindi nessun vero motivo per rimescolare.

Dalla side allora potresti togliere le due blood moon e aggiungere un altro editto, magari togliendo quello in maindeck in favore di brutality. Che dici?

Oggi pomeriggio lo testo un po' su cockatrice comunque ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Mardu Pyromancer

Messaggioda Pietrone10 » 22 gen '19, 16:19

Il plateau era voluto, fuori una fetch sono d accordo. 7 fetch vanno bene

Per quanto riguarda la brutality ti dico boh, editto diabolico attualmente é la rimozione più forte del meta.
True name, Marit lage, contro show and tell, reality smasher.... Ecc ecc... Io la lascerei li, forse per giocare una brutality taglierei fuori un Bolt

I 2 slot delle blood moon possiamo impiegarli meglio
Avatar utente
Pietrone10
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 gen '19, 14:48

Re: [Legacy Sviluppo] Mardu Pyromancer

Messaggioda alvoi » 22 gen '19, 22:00

Pietrone10 ha scritto:Il plateau era voluto, fuori una fetch sono d accordo. 7 fetch vanno bene


Ho testato e ho notato che davvero la manabase è la parte più debole del mazzo. Terrei forse uno split 3/2/2 tra le dual e 1/1/1 tra le basiche, più sette fetch e quattro waste fa ventuno. Ho subito molto wasteland, rimanere senza rosso è una sconfitta assicurata

Pietrone10 ha scritto:Per quanto riguarda la brutality ti dico boh, editto diabolico attualmente é la rimozione più forte del meta.
True name, Marit lage, contro show and tell, reality smasher.... Ecc ecc... Io la lascerei li, forse per giocare una brutality taglierei fuori un Bolt


Ci può stare :D

Pietrone10 ha scritto:I 2 slot delle blood moon possiamo impiegarli meglio


Già, hai qualche idea? Anche mettere surgical in maindeck potrebbe essere un'opzione
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Mardu Pyromancer

Messaggioda Wince89 » 16 apr '19, 17:09

Ciao ragazzi, ho conosciuto Pietro all'mkm e mi sono innamorato del suo mazzo solo che da giocatore di sneak and show è difficile fare questo cambio nel modo di giocare.
Comunque leggendo la lista e i commenti vorrei provare a capire meglio questo mazzo e come giocarlo.
Avete detto di voler portare le terre a 21 ma togliendo cosa? Le wasteland Sono veramente così necessarie?magari potremmo giocarne 3 e fare spazio alle terre sfetchabili. E soprattutto se questo mazzo soffre molto le wasteland avversarie perché ci toglie le fonti di mana rosse indispensabili allora Blood moon potrebbe non essere una cattiva risposta a questo problema.
Avatar utente
Wince89
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 apr '19, 12:20

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite