spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Slivers

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

[Legacy Sviluppo] Slivers

Messaggioda raffa91 » 8 giu '19, 12:54

Ciao a tutti! Ho in mente di montare un mazzo tramutante, solo che di varianti di questo tipo di mazzo ne ho viste troppe e non riesco a capire quale sarebbe quella più efficace. Mi farebbe piacere parlarne con voi!
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: Mazzo Tramutante

Messaggioda alvoi » 8 giu '19, 14:01

Ti metto una lista tipo:

3 Ancient Ziggurat
4 Cavern of Souls
2 Karakas
4 Mutavault
4 Sliver Hive
4 Unclaimed Territory
4 Aether Vial
4 Crystalline Sliver
1 Darkheart Sliver
4 Force of Will
4 Galerider Sliver
4 Hibernation Sliver
3 Muscle Sliver
3 Predatory Sliver
2 Sidewinder Sliver
4 Sinew Sliver
4 Striking Sliver
1 Telekinetic Sliver
1 Winged Sliver

Sideboard:
4 Chalice of the Void
1 Containment Priest
1 Darkheart Sliver
2 Ethersworn Canonist
2 Harmonic Sliver
4 Leyline of the Void
1 Telekinetic Sliver


Purtroppo (o per fortuna) non è aggiornata perché sono usciti tanti nuovi tramutanti nell'ultima espansione, e quindi non si sa bene come si adatterà la lista. Di sicuro Cloudshredder Sliver troverà un posto, così come forse altri.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Tramutanti

Messaggioda il meglio emilio » 8 giu '19, 15:51

Ma in che formato vorresti giocare? Legacy, modern, commander? For fun o competitivo?
Il mazzo cambia molto a seconda della risposta (anche perchè correggetemi se sbaglio i tramutanti in competitivo non sono una gran scelta)
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Legacy Sviluppo] Tramutanti

Messaggioda alvoi » 8 giu '19, 16:08

il meglio emilio ha scritto:Ma in che formato vorresti giocare? Legacy, modern, commander? For fun o competitivo?
Il mazzo cambia molto a seconda della risposta (anche perchè correggetemi se sbaglio i tramutanti in competitivo non sono una gran scelta)


Boh lui ha postato in legacy, gli ho messo una lista legacy. Tra l'altro è tier 2.5 circa, ovviamente c'è di meglio ma è abbastanza decente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Tramutanti

Messaggioda raffa91 » 9 giu '19, 14:30

il meglio emilio ha scritto:Ma in che formato vorresti giocare? Legacy, modern, commander? For fun o competitivo?
Il mazzo cambia molto a seconda della risposta (anche perchè correggetemi se sbaglio i tramutanti in competitivo non sono una gran scelta)

Vorrei farlo legacy, so bene che non è molto competitivo ma siccome ho già una buona parte delle carte che mi servono e con la nuova edizione ne sono usciti di interessanti, vorrei montare questo mazzo al meglio. Più che competitivo lo trovo molto divertente e onestamente ha avuto anche i suoi buoni risultati in passato. Al momento dell'uscita della nuova edizione posterò la lista del mazzo che avrei in mente di fare e magari ne discutiamo insieme. L'unica cosa è che le dual lands non posso permettermele.
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: [Legacy Sviluppo] Tramutanti

Messaggioda alvoi » 9 giu '19, 16:15

raffa91 ha scritto:Vorrei farlo legacy, so bene che non è molto competitivo ma siccome ho già una buona parte delle carte che mi servono e con la nuova edizione ne sono usciti di interessanti, vorrei montare questo mazzo al meglio. Più che competitivo lo trovo molto divertente e onestamente ha avuto anche i suoi buoni risultati in passato. Al momento dell'uscita della nuova edizione posterò la lista del mazzo che avrei in mente di fare e magari ne discutiamo insieme. L'unica cosa è che le dual lands non posso permettermele.


Guarda che comunque non sarà un tier 1 ma è un mazzo decentemente giocato in legacy, insomma c'è molto di peggio XD Sei fortunato per le dual lands, dato che Slivers di solito non le gioca. Ti consiglio di usare https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com e inserire la lista di carte che già possiedi per vedere quanti soldi ti mancano ancora per completare il mazzo.

Le carte costose del mazzo sono le cavern of souls, le force of will e i chalice of the void in sideboard. Forse puoi evitare di giocare chalice, ma non saprei bene con cosa sostituirlo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Tramutanti

Messaggioda Thorgils » 9 giu '19, 18:16

Concordo, il mazzo ha ben più di qualche chances in legacy e adesso con la nuova espansione il deck può solo guadagnarci,già di per se è abbastanza budget per il formato in cui si gioca, sinceramente non punterei a costruirlo usando carte subottimali, se proprio hai problemi a buildarlo tutto subito ti consiglierei di prendere le carte in questo ordine così da almeno poter giochicchiare in attesa del suo completamento

Ordine di acquisto:
Tramutanti (non costano molto e si van presi)
Terre multicolore escluse le caverne (come sopra)
Fiale (fondamentali per poter sfruttare la partenza più forte del mazzo)
Force of will (fino a quando le prenderai sarai costretto a tenere un board sempre giocato senza overplayare per paura di wratte e succhierai da combo)
Cavern (vabbe servono ma sinceramente sono l'ultimo dei grossi acquisti che farei, tanto di lande arcobaleno ne hai moltissime e il mazzo non ha una vera carta chiave da counterare)

Sinceramente... buona scelta! E io lo definirei un tier2 ma che spacca il cxxo a un buon numero di tier1
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Legacy Sviluppo] Tramutanti

Messaggioda raffa91 » 9 giu '19, 18:27

Grazie per i consigli! Il problema maggiore resta sempre scegliere quali tramutanti mettere! Ma adesso vi provo a mandare la lista del mazzo che avrei in mente di fare.
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54


Re: [Legacy Sviluppo] Tramutanti

Messaggioda alvoi » 9 giu '19, 23:37

C'è da lavorarci sopra, ma non mi sembra malissimo come punto di partenza. Allora,

4 Tramutante Cristallino
2 Tramutante Ibernato
2 Cloudshredder Sliver
2 Lavabelly Sliver
3 Tramutante Predatore
3 Tramutante Nerboruto
3 Tramutante Imponente
2 Tramutante Cavalcavento


Questi sono quelli che mi convincono e che credo possano stare nel mazzo agilmente. Non sono sicurissimo sul Lavabelly perché va testato essendo nuovo, ma il resto è un buon punto di partenza. Ti consiglio di guardare Muscle Sliver, Sidewinder Sliver e alcuni particolari come Darkheart Sliver o Telekinetic Sliver che tu non hai considerato.

2 Tramutante Sentinella


Questo non mi sembra molto efficiente visto che raramente vorremo bloccare con i tramutanti, dato che spesso l'avversario avrà poche creature (in legacy non ci sono board troppo affollati). Piuttosto appunto meglio un Sidewinder per far vincere in combat oppure un Telekinetic per tappare le creature più fastidiose.

2 Spiteful Sliver


Boh, per tre mana non fa niente, l'avversario cercherà di giocarci intorno abbastanza agilmente. La possibilità di uccidere planeswalker non è troppo realistica, visto che comunque è meglio ucciderli via combat.

2 Tramutante Venefico


Se ci metti Muscle Sliver fa lo stesso effetto tranne che picchia più forte

2 Tramutante Creamana
1 Signore dell'Alveare dei Tramutanti
1 Legione di Tramutanti
1 The First Sliver


Capisco che l'idea dietro sia carina, giocare il tramutante creamana per fare un sacco di mana e giocare i tramutanti bonzi, ma... i drop a 5 senza il creamana rimangono spesso fissi in mano, e viceversa il creamana è completamente fuffa se non lo usi per giocare drop grossi. Tra l'altro, la legione muore da spiga senza aver fatto nulla, l'hivelord praticamente pure, l'unico che fa qualcosa veramente è il first sliver, che quindi puoi considerare in 1x se vuoi proprio

4 Fiala Eterea


Nulla da dire, ci sta perfettamente

2 Compagnia a Raccolta


Non siamo in modern dai, che è sta fuffa?

2 Return from Extinction


Non mi convince particolarmente, ma un tentativo puoi farlo. Se va bene è un 2x1, certo è una carta da lategame e non vorresti arrivarci al lategame

4 Territorio Non Rivendicato
4 Alveare dei Tramutanti
4 Pozza Prolifica
1 Karakas
1 Confluenza di Mana
1 Fontana Santificata
1 Fonderia Sacra
1 Tomba Infestata da Erbacce
1 Tomba D'Acqua
1 Pozza Prolifica
1 Cripta Di Sangue


Se è per ragioni di budget che non vuoi mettere cavern of souls, va bene, ma non provare a metterci dieci shockland che mi piange il cuore. Dieci shockland manco in modern si giocano TT_TT è una manabase da standard questa
Se proprio vuoi, vendi la Karakas per comprarti un set di mutavault e gioca una cosa del genere:

4 Sliver Hive
4 Ancient Ziggurat
4 Unclaimed Territory
4 Mutavault
4 Gemstone Mine / City of Brass / Mana Confluence


Sei un mazzo 5color, non puoi permetterti di buttare delle shockland a caso e sperare di azzeccare il colore giusto di volta in volta.

SIDEBOARD (15)
2 Tramutante Necrotico
2 Tramutante Armonico
2 Tramutante Propagatrice
3 Tramutante Frenetico
2 Tramutante Sifone
2 Contromagia
2 Indagini di Kozilek


Senza dubbio interessante ma... cosa pensavi di sidare contro reanimator e dredge? E contro show and tell? E contro ANT e TES?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19169
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron