spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] wUrg Mentor

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: 4C mentore del monastero competitivo

Messaggioda massimiliano sanna » 23 apr '20, 17:07

quindi magari al posto di Flusterstorm potrei mettere il secondo contromagia per stare sul generico e al posto di fulmine il 2x di verdetto supremo ? :? cosa dite così un po meglio? e per la Wasteland dite di toglierla in favore magari di una Prismatic Vista? o sostituirla con qualcos'altro? mi affido a voi ;^^
altra cosa, se aggiungo un secondo verdetto supremo di main dite di togliere quello di side

alvoi non intendevo dire che questa lista fosse competitiva ma che con qualche vostro consiglio potesse migliorare per diventarla il più possibile, se ho utilizzato un titolo scorretto per il contenuto ditemelo che lo correggo subito :D sono nuovo e non era mia intenzione postare contenuti inadatti per il forum ;^^
Avatar utente
massimiliano sanna
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 apr '20, 1:16

Re: 4C mentore del monastero competitivo

Messaggioda alvoi » 23 apr '20, 17:41

Unisco i tuoi due messaggi, esiste il pulsante "modifica" se vuoi aggiungere qualcosa, e in questo forum evitiamo i doppi post

Unisco inoltre il topic con l'altro che avevi fatto in precedenza, visto che mi pare che il mazzo sia simile

Hai sbagliato sia la sezione sia il titolo, ma sistemo io adesso. Per ora tengo in legacy sviluppo, però con un occhio perché può finire in budget
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] wUrg Mentor

Messaggioda massimiliano sanna » 23 apr '20, 18:43

Grazie mille per il supporto alvoi :D comunque mi interessano molto i tuoi consigli in merito alle modifiche da apportare :D possono essere buone idee le proposte dell'ultimo messaggio :? ?
Avatar utente
massimiliano sanna
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 apr '20, 1:16

Re: [Legacy Sviluppo] wUrg Mentor

Messaggioda alvoi » 23 apr '20, 19:58

Sì scusami, non ho risposto prima perché ero impegnato e volevo pensarci su.

Un mazzo a quattro colori ha bisogno di una manabase solida. Wasteland, Rishadan Port... sono carte che fanno male in generale ad un mazzo come il tuo. Hai tutte le dual in monocopia, il che significa che wasta su trop = mai più verde. Certo, il verde lo giochi solo per Oko e Veil in sideboard, però serve. Io metterei come minimo una foresta innevata, ma considererei la possibilità di aumentare il tuo verde, mettendo qualche altra copia di Oko e Ice-Fang Coatl. Il rosso ad esempio non mi convince troppo nel tuo mazzo: ho già espresso il mio parere negativo sul mono bolt a caso, e Dack Fayden è peggiore di Oko (a parte che questo è Legacy e non Vintage, quindi la sua -2 è molto molto peggiore di quanto sarebbe in un formato con tanti mox, e la sua +1 non fa vantaggio carte). Sarei tentato dall'andare puramente tricolor, e a questo punto puoi sbizzarrirti con una manabase del tipo 8-9 basiche, 2 dual e 8-9 fetchland. Forse anche una Karakas se vuoi.

Per il resto boh, devi testarlo il mazzo, io ho le mie preferenze e i mazzi a base UWx preferisco farli come dei miracles con chiusure. Io gioco Miracles e ogni tanto ho il 2x di Mentor all'interno, ma non gioco come un mazzo Mentor come questo. Tra l'altro da quanto so solitamente questo mazzo si gioca esper con gli scartini :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] wUrg Mentor

Messaggioda massimiliano sanna » 23 apr '20, 21:16

Effettivamente hai ragione a 4 colori fa molta fatica a girare, e il beneficio è inferiore al guadagno, anche sui dack fayden ti devo dare ragione, oltre a trovare meno artefatti il mazzo ha meno necessità di "ciclare" le carte, non avevo mai visto la sua versione esper, ma navigando un po tra le top 8 dei vari tornei ho trovato la lista che dicevi; inoltre sono incappato in un altra lista stuzzicante, che è quella di mengucci che ti allego, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, e se credi che magari nella sua versione il mazzo diventi più solido :D [YouTube]https://youtu.be/9IEqQ5WN4Ak[/YouTube]

Così sarebbe un mix delle 2 che ho postato, l'ho provata e gira meglio rispetto a prima, sempre consigli super apprezzati però :D

Creature (6)

3x mentore del monastero
3x mago lanciorapido

Planeswalker (5)

2x Teferi, Tessitore del Tempo
2x narset, Separatrice dei veli
1x Jace, lo Scultore di Menti


peschini (11)

4x brainstorm
4x ponderare
3x Astrolabio di Arcum


counter (10)

2x forza della negazione
2x Spell Pierce
4x forza di volonta
2x contromagia

rimozioni (7)

4x Da Spade a Spighe!
2x magmatic sinkhole
2x verdetto supremo

terre (20)

6x isola innevata
2x pianura innevata
1x montagna innevata
1x fumarie di vapore
1x Hallowed Fountain
2x laghetto bollente
3x Prismatic Vista
4x Flooded stand

Ho modificato le terre come mi hai consigliato poi:

Aggiunto un mago lanciorapido
2x narset separatrice dei veli
Aggiunto un teferi, tessitore del tempo
2x magmatic sinkhole per rinforzare il comparto rimozioni insieme ai due verdetti
Cambiato alcuni counter, tolto le 2 controbilanciare in favore di una sola contromagia portando a 10 i counter
Avatar utente
massimiliano sanna
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 apr '20, 1:16

Re: [Legacy Sviluppo] wUrg Mentor

Messaggioda alvoi » 24 apr '20, 10:13

Le tue basiche mi sembrano troppo sbilanciate in favore delle isole. La monocopia di volc è triste perché se vuoi rosso non prendi mai quella, ma prendi una montagna. Meglio la seconda tundra a sto punto. Ma dato che hai tolto Dack, ha davvero così senso tenere il rosso per magmatic sinkhole? Si potrebbe stare sul puro UW e giocare dismember. Io ti avevo consigliato di togliere il rosso, non il verde... ma vabbè, come preferisci. Dov'è la sideboard? Il rosso solitamente in questi mazzi si gioca soltanto per la sideboard, quindi non so dirti se lo splash vale la pena oppure no. Considerato che in side di solito si giocano le blast rosse, e però è uscito veil che fa la stessa cosa ma meglio, considererei di nuovo l'alternativa di giocarlo bant e non jeskai
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] wUrg Mentor

Messaggioda massimiliano sanna » 24 apr '20, 12:41

hai ragione sul verde ma come dici ero spinto più verso il rosso per la side ;^^
2x pyroblast
2x hydroblast
1x wear
2x back to basics
2x estrazione chirurgica
2x Flusterstorm
2x Council's Judgment
2x Rest in Peace

se invece dici di renderlo bant al posto che jeskai, come diresti di procedere, perchè ho provato in prima battuta a seguire il tuo consiglio ma non riesco a trovare soluzioni che mi convincessero a fondo ;^^ non saprei cosa sostituire per fare spazio a oko, e Ice-Fang Coatl ;^^ o se fossero necessarie modifiche diferenti :D
Avatar utente
massimiliano sanna
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 apr '20, 1:16

Re: [Legacy Sviluppo] wUrg Mentor

Messaggioda alvoi » 24 apr '20, 19:21

Il mazzo probabilmente così va bene. Il problema è che andrebbe testato, e in quarantena è un po' difficile. Se hai MTGO ti consiglio di provarlo lì, altrimenti dovrai aspettare qualche mese prima di poterlo giocare :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] wUrg Mentor

Messaggioda massimiliano sanna » 27 apr '20, 20:06

Grazie mille per tutto l'aiuto alvoi :D
Avatar utente
massimiliano sanna
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 apr '20, 1:16

Re: [Legacy Sviluppo] wUrg Mentor

Messaggioda alvoi » 27 apr '20, 21:19

Figurati, è un piacere ;)

Se hai altri dubbi chiedi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite