spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Manaless Dredge

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy sviluppo] Manaless dredge

Messaggioda Thorgils » 2 nov '14, 13:19

Bacarozzo ha scritto:Vi propongo la lista di un Manaless Dredge che ha fatto risultato (terzo posto) al torneo StarCity Open Legacy di Edison del 28 settembre 2014.
L'idea mi stuzzica, è un mazzo che non soffre neanche quel minimo di board control a cui erano soggetti il LED Dredge o il LED-less Dredge. Mi pare più solido rispetto agli altri tipi di Dredge ma temo abbia meno risposte alla side degli avversari. Che ne pensate?


Creatures (42)
4 Balustrade Spy
1 Blightsteel Colossus
2 Flayer of the Hatebound
4 Golgari Grave-Troll
4 Golgari Thug
4 Ichorid
4 Narcomoeba
4 Nether Shadow
4 Phantasmagorian
3 Shambling Shell
4 Stinkweed Imp
4 Street Wraith

Other Spells (18)
4 Bridge from Below
4 Cabal Therapy
4 Dread Return
4 Gitaxian Probe
2 Mishra's Bauble

Sideboard (15)
1 Ashen Rider
4 Leyline of Sanctity
4 Leyline of the Void
4 Mindbreak Trap
2 Sickening Shoal


La lista è abbastanza classica ma esclude la cancelliera dell'annessione e mette al suo posto un paio di cicci in più da rianimare e le mishra's bubble, sinceramente trovo abbastanza inutile avere altri target da rianimare dato che se rianimiamo spia della balaustra abbiamo vinto al 99,99% alle bubble invece si potrebbe dare una possibilità per avere il 12x di peschini e accellerare un po... Devo ammettere che il chancellor è la prima carta che sido quasi sempre out... Però a volte giocandoci contro mi accordo che di fastidio ne da e fa guadagnare quel turno che perdiamo dovendo sempre iniziare per secondi...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Legacy sviluppo] Manaless dredge

Messaggioda Pieroliquirizia » 2 nov '14, 16:29

Non vorrei dire, ma mi pare che sia parecchio complesso rianimare il colosso di blighsteel

Comunque anch'io sto giocando il mazzo, ed è davvero fortissimo in g1, ovviamente, ma ritengo che la versione totalmente senza terre sia meno forte, in quanto se l'oppo fa thala di secondo ammucchiamo. Io gioco con le driadi, le dakmor savage e i bloodghast, e mi trovo molto meglio che con l'altra versione
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [Legacy sviluppo] Manaless dredge

Messaggioda Raborymos » 2 nov '14, 19:35

Pieroliquirizia ha scritto:Non vorrei dire, ma mi pare che sia parecchio complesso rianimare il colosso di blighsteel

Comunque anch'io sto giocando il mazzo, ed è davvero fortissimo in g1, ovviamente, ma ritengo che la versione totalmente senza terre sia meno forte, in quanto se l'oppo fa thala di secondo ammucchiamo. Io gioco con le driadi, le dakmor savage e i bloodghast, e mi trovo molto meglio che con l'altra versione


Il colosso penso sia messo, non per essere rianimato, bensì per avere risposte a show-and-tell, così da poter giocare la spia con calma e vincere il turno dopo, senza uccidersi da solo.

Io ho testato entrambe le versioni e la versioni con terre e bloodghast mi ha convinto di meno. Sicuramente è più resiliente, ma non ha l'esplosività della spia e mi sembra che non possa fornire tutto questo anti-hate che tormenta il dredge in ogni versione.
Mi chiedo sempre più spesso come facciano a fare top senza antihate in side, ma solamente con leyline e mindbreak trap? Sarà che dove gioco io c'è l'odio per i dredge, opure che il livello americano sia piuttosto basso?
C'è sempre la possibilità di fregarsene altamente e provare l'all-in , ma se quelli mulligano fino a trovare un rip o reliquia che facciamo? Concediamo e via?
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [Legacy sviluppo] Manaless dredge

Messaggioda 4Nachos » 19 nov '14, 15:47

Ciao a tutti, mi sto avvicinando al legacy e stavo pensando di montare questo mazzo (primo perché amo dredge secondo lo si monta con poco XD ) avrei un paio di cose da capire(prendo come esempio l'ultima lista postata):
a che serve il colosso? Se per calar lo in caso di show and Tell non capisco come possa salvarci da emrakul. ...
altra domanda, a che servono i leyline bianchi di Side?

Detto questo secondo me è un po più utile la cancelliera rispetto al colosso e ai misura bauble, far perdere il primo turno all oppo e sempre una bella cosa che eviterà uno scarti no o uno sciamano
grazie a tutti per i chiarimenti
Avatar utente
4Nachos
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 nov '13, 15:49

Re: [Legacy sviluppo] Manaless dredge

Messaggioda Hackmanaphi96 » 19 nov '14, 16:26

La leyline bianca serve contro i mazzi sparo,così non ti possono bersagliare visto che hai antimalocchio
Avatar utente
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 lug '14, 15:48

Re: [Legacy sviluppo] Manaless dredge

Messaggioda pochy » 19 nov '14, 17:38

Il colosso è solo una tech per evitare di perdere macinandosi o facendosi macinare (da painter.deck ad esempio). rimescolandosi da solo evita di perdere in maniera sistematica da alcuni match, non mi sembra una brutta trovata. Evidentemente chi l'ha giocato voleva togliersi entrambi i fastidi giá di main. Così al volo non vedo altri motivi per averlo in lista, e sicuramente show and tell non mi sembra uno di quelli.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Legacy sviluppo] Manaless dredge

Messaggioda Raborymos » 20 nov '14, 1:59

pochy ha scritto:Il colosso è solo una tech per evitare di perdere macinandosi o facendosi macinare (da painter.deck ad esempio). rimescolandosi da solo evita di perdere in maniera sistematica da alcuni match, non mi sembra una brutta trovata. Evidentemente chi l'ha giocato voleva togliersi entrambi i fastidi giá di main. Così al volo non vedo altri motivi per averlo in lista, e sicuramente show and tell non mi sembra uno di quelli.

Se l'oppo fa show and tell e tu hai spia in mano, il colosso, o chi per lui come vigore, ti permette di giocarla a cuor sicuro per vincere il turno dopo. Mi è capitato di farlo ed è molto divertente. Sicuramente anche contro il painterr si rivela un'ottima carta già di main, poi se l'oppo gioca qualche mazzo per il quale il rimescolante è inutile, hai subito uno slot da liberare per la side.

4Nachos ha scritto:Ciao a tutti, mi sto avvicinando al legacy e stavo pensando di montare questo mazzo (primo perché amo dredge secondo lo si monta con poco XD ) avrei un paio di cose da capire(prendo come esempio l'ultima lista postata):
a che serve il colosso? Se per calar lo in caso di show and Tell non capisco come possa salvarci da emrakul. ...
altra domanda, a che servono i leyline bianchi di Side?

Detto questo secondo me è un po più utile la cancelliera rispetto al colosso e ai misura bauble, far perdere il primo turno all oppo e sempre una bella cosa che eviterà uno scarti no o uno sciamano
grazie a tutti per i chiarimenti


Le leyline possono essere utilissime contro storm e simili che chiudono con una marea di danni direttamente in faccia. Tra questi ci si mette anche il burn, che mi permetto di dire che risulta quasi un bye, anche in g2 (sempre che lui non giochi 4x di leyline of the void e tutte il gravehate del mondo).
Le cancelliere sono molto buone, però personalmente ho preferito sostituirle con alcune carte per tenere sotto controllo le minacce ( contagion, sickening shoal). Diciamo che occupano gli slot più personalizzabili di tutti. Ti consiglio: prima prova la versione quadrata "base", poi a seconda del meta della tua zona prova le personalizzazioni (neanche troppe per questo mazzo) 8) .
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite