spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda Decapablo » 14 ott '12, 18:10

Ciao a tutti, stò sviluppando un mazzo Draghi cercando di renderlo abbastanza competitivo, nonostante di base non lo sia granchè, ma credo che si possa difendere bene se ben studiato. Ho già cercato tra gli argomenti e non ho trovato nessuno che parlasse di draghi, draghetti e dragoni, quindi ho aperto io l'argomento.
Benchè un mazzo Draghi possa essere semplicemente monorosso, in realtà può essere anche bicolor:
1) rosso-verde - Fondamentale Dragon Broodmother, per popolare il campo di battaglia di draghetti che possono divorarsi a vicenda per crescere o sfamare Hellkite Hatchling. Di conseguenza inserire Parallel Lives e può tornar utile anche Druid's Deliverance per nebbiare l'attacco avversario e aggiungere altri draghetti.
2) rosso-nero - Fondamentale Malfegor per far piazza pulita sul campo di battaglia, oltre a peschini, distruggi creature, ecc.
3) rosso-blu - In questo caso tra spari rossi e peschini blu, Talrand, Sky summoner mette sul campo di battaglia draghetti 2/2 volare, oltre al fatto che giocando un Talrand's invocation ne metto altrettanti. Draghi rossi a basso costo in 4x come Dragon Whelp e Archwing Dragon, per metterli in gioco più velocemente con Retraced Image. Poi Crucible of fire per trasformare i draghetti blu in 5/5 volare e gli altri in 5/6 o 7/7!

Parto con una lista di carte studiata per un ovvio monorosso Draghi, volevo un consiglio su un miglioramento per renderlo più rapido/efficace, magari rendendolo appunto bicolor come tra le varianti che ho indicato sopra.

TERRE 20
20x montagna

CREATURE 19
1x Flameblast dragon - può seccare altre creature fastidiose che non difendono
1x Kilnmouth Dragon - può seccare altre creature fastidiose che non difendono
1x Hellkite Charger - ha rapidità e posso usarla come final per un secondo attacco
1x Shivan Hellkite - può seccare altre creature fastidiose che non difendono
1x Moonveil dragon - può pompare ulteriormente le creature attaccanti
1x Hoard-Smelter Dragon - può distruggere artefatti (altri distruggi artefatti posso metterli in side)
2x Mana-Charged Dragon - travolgere e si può pompare!
4x Dragon Whelp - immancabile
4x Archwing Dragon - comodo come attacco rapido, soprattutto con un crogiolo in campo
3x Dragonspeaker Shaman - riduce i costi di lancio

ARTEFATTI 8
4x Iron myr - per velocizzare i mana
2x Ruby Medallion - per velocizzare le evocazioni
1x Lightning Greaves - per non farmi seccare lo Shamano o un drago comodo
1x Armillary Sphere - per velocizzare i mana

ISTANTANEI / STREGONERIE 10
1x Earthquake - per difendermi dagli attacchi di terra
1x Flamebreak - per fare piazza pulita
4x Lightning Bolt - immancabile
4x Rite of flame - per velocizzare i mana, meglio ancora della Seething Song

INCANTESIMI 4
4x Crucible of fire - pensavo ad un 3x ma... è troppo forte


Ci sono altre possibilità per velocizzare come: skirk prospector che nei primi turni posso anche sacrificarlo per pararmi; Urza's incubator.

Grazie

Grazie!
Ultima modifica di Decapablo il 15 ott '12, 10:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: MAZZO DRAGHI

Messaggioda Diablo » 14 ott '12, 18:19

Titola il topic secondo regolamento, che ti invito a leggere, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare.
Ricorda che nel gergo della rete, scrivere in maiuscolo equivale a urlare.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: MAZZO DRAGHI

Messaggioda Emrakul » 14 ott '12, 19:03

Decapablo ha scritto:TERRE 20
20x montagna

CREATURE 19
1x Flameblast dragon - può seccare altre creature fastidiose che non difendono
1x Kilnmouth Dragon - può seccare altre creature fastidiose che non difendono
1x Hellkite Charger - ha rapidità e posso usarla come final per un secondo attacco
1x Shivan Hellkite - può seccare altre creature fastidiose che non difendono
1x Moonveil dragon - può pompare ulteriormente le creature attaccanti
1x Hoard-Smelter Dragon - può distruggere artefatti (altri distruggi artefatti posso metterli in side)
1x moonveil dragon --> in sostanza è come un drago carico di mana ma che potenzia anche gli altri 1x xkè il mazzo non tende a sciamare
4x Dragon Whelp - immancabile
4x Archwing Dragon - comodo come attacco rapido, soprattutto con un crogiolo in campo
3x Dragonspeaker Shaman - riduce i costi di lancio

ARTEFATTI 8
4x Iron myr - per velocizzare i mana
2x Ruby Medallion - per velocizzare le evocazioni
1x Lightning Greaves - per non farmi seccare lo Shamano o un drago comodo
1x Armillary Sphere - per velocizzare i mana

ISTANTANEI / STREGONERIE 10
1x Earthquake - per difendermi dagli attacchi di terra
1x Flamebreak - per fare piazza pulita
4x Lightning Bolt - immancabile
4x Rite of flame - per velocizzare i mana, meglio ancora della Seething Song

INCANTESIMI 4
4x Crucible of fire - pensavo ad un 3x ma... è troppo forte


io lo farei ( lo feci) così:
innanzitutto hai troppi draghi "pesanti" e quindi rischi di inchiodarti col mana;io terrei solo i fondamentali/troppo pericolosi:
2 flameblast --> chiude in fretta o ammaza paranti/possibili attaccanti avversari
3 hellkite charger --> rapido e indolore ( insomma);eventualmente fa da finisher
2 drago del falò se passa è gg
3 furnace's whelp -->dragon whelp senza dawback;rallegrano i turni morti
4 "Drago rakdos di discordia "
4 sciamano dracofono senza questi non vai da nessuna parte
tot=18 bestiacce
esclusioni:
kilnmounth --> entra con 8 cioè quando probabilmente avrai già calato tutti gli altri draghe.un 5/5 che vola a costo 8 prroprio nn lo vogliamo
shivan --> bello,ma richiede troppo mana xessere efficace,magari di sb vs token (ma credo che moriresti prima )
fonditesori --> 3x in sb,di main è meglio il drago alla carica
archwing ..> già abbiamo bisogno costante di mana,se poi dobbiao ricastarlo tutte le volte...
whelp -> meglio il fornace
Mana-Charged Dragon megli il moonveil xkè tanto di volante in legacy nn c'è molto
utvara dragon o lo eliminano subito,ho nn c' è storia, ma costa veramente troppo e c'è già il falò ( decisamnete migliore )

acceleratori
4 rito di fiamma
4 ruby medalion
2 gauntlet of might > astrolabbio
2 seething song
kè al 4° dobbiamo riuscire a mettere giù qualcosa altrimenti siamo fritti


10 acceleratori

sweeper
2 piroclasma
4 slugstorm
niente bolt e cose singole xkè ad ammazzare ci pensano i nostri cuccioli

3 schinieri dei fulmini x evitare da spade a spighe e danneggiare + velocemente,indispensabile vederli sempre

21 mountain

il crucible l'ho escluso x 3 motivi:
1) da solo nn fa nulla
2) se caliamo un drago ( a meno di esere vs showand tell/reanimator ) vinciamo cmq ( se nn lo seccano )
3) mancanza di slot liberi

così dovrebbe andare meglio

in alternativa un mio amico lo aveva fatto gr x sffruttare l'accelerazione del verde in modo da calare i draghi anche di 3°
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda Decapablo » 15 ott '12, 23:56

Hai ragione Diablo, avevo letto il regolamento ma nella fretta non ho messo il titolo in maniera corretta, ora è ok, grazie.

Ciao Emrakul, grazie per le indicazioni, in effetti per giocare un mazzo draghi più sulla velocità posso impostarlo diversamente. Pertanto terrei come base sicuramente x4 dragon whelp (considera che è un 2/3, quindi mi difendo da molteplici creature 2/2 volare, come ad esempio il più fastidioso spettro ipnotico) e x4 furnace whelp che all'inizio non apprezzavo molto perchè si tratta di un 2/2 che costa 4, però potendolo pompare all'infinito direi che è arruolato.

Come draghi maggiori ne inserirei 6, e qui l'ardua scelta: posso usare draghi che costan 5 come ad esempio il voracious dragon, quindi mettere goblin come skirk prospector che potrebbe darmi la possibilità di calare al 3° turno il voracious dragon facendolo entrare come 6/6 volare oltre che fargli infliggere 4 danni a un giocatore o creatura! Ovvio che girerebbe meglio in un mazzo goblin, però costa 5 ed è un 4/4 volare, ci stà comunque.
Passando ad un costo di lancio di 6 mi sembra immancabile hellkite charger, su questa siamo d'accordo, da valutare se metterne 1 o 2. Sono arruolati anche 1x flameblast dragon e 1x moonveil dragon.
Seguendo il filone dei draghi con l'abilità Devour (quindi con il sostegno di piccoli goblin fastidiosi che posso usare come difesa nei primi turni) a costo 6 ho il predator dragon e il preyseizer dragon che non mi sembrano affatto male.
Oltre i 6 mana di lancio a questo punto non andrei: troppo lento, ho già draghi a costa 4 che si pompano, mentre quelli a costo 5/6 mi offrono abilità utili. Anche se mi alletta l'idea di metterci dentro in 1x uno di questi: furyborn hellkite (finalone che ovviamente sarà equipaggiato con gli schinieri dei fulmini), utvara hellkite.

Per il resto del mazzo sono in dubbio, nel senso che ci stanno ovviamente degli accelleratori, però addirittura 12 potrebbero bloccarmi nei primi turni, quindi rischierei di non avere nè attacco nè difesa. Son d'accordissimo con 4x Rite of flame, per i ruby medallion non saprei, perchè mi fan pagare un mana incolore in meno, quindi per draghi che costano 3 rossi di base non sarei avvantaggiato, o comunque son artefattini che proseguendo nel gioco non mi serviranno più. D'altra parte mettendono 4x e aggiungendo un petalo di loto e great furnace potrei sfruttare gli artefatti per carte come shrapnel blast o Galvanic Blast.
Il gauntlet of might preferisco evitarlo perchè potrebbe rivoltarsi contro nel momento in cui affronto un mazzo Goblin o comunque un altro mazzo con il rosso, e mi capita spesso : )
La Seething Song invece la vedo come carta da o 4x o niente. Ho visto una combo (un pò improbabile che capiti, comunque...) in cui in prima mano, con una montagna e una serie di acceleratori di mana tra cui appunto la seething, il tizio giocava un Dragonstorm mettendo così in gioco al primo turno 5 dragoni. Ma al di là di questo raro evento, preferisco avere creaturine che danno mana piuttosto che una magia così: se pescata in gioco avanzato non mi può aiutare, a meno di avere uno sparo con X in mano.

Il Dragonspeaker shaman è l'unica creatura in grado di aiutare l'evocazione dei draghi, ma avendo 8x draghetti che costano 4, è veramente indispensabile? Anche perchè rimane un semplice 2/2 a costo 3. Se giochiamo sulla velocità meglio allora come dicevo prima, e come hai scritto anche tu per due di queste carte, 4x di: skirk prospector, Rite of flame, ruby medallion. In modo che non possono essere seccati con il piroclasma (a parte i goblin, ma quelli li sacrifico).
Invece 1x dragonmaster outcast che può essere sostenuto dal Armillary sphere? Da calare a tempo debito e subito equipaggiato con schinieri dei fulmini ovviamente : )

Spari e tutto ciò che possa pararmi da eventuali creature fastidiose ecc.
In effetti il piroclasma è uno dei migliori, già al secondo turno posso seccare un'eventuale avanzata di un mazzo elfi o goblin. Stessa cosa vale per la slagstorm. Ma qualche sparo diretto? Potrei sfruttare i piccoli goblin o gli iron myr anche per gli spari con X eventualmente.

Avendo gli 8x di draghetti che costan 4, eventualmente aggiungendo solo draghi che costan 5, penso che 2x di Crogiolo di fuoco possono starci, vedere un Furnace Whelp diventare 5/5 e pomparlo all'infinito... fa male. Oltretutto avrei giù più draghi 5/5 o 5/6 in meno tempo di quanto riuscirei a metterne "naturali" a costo 6 o 7 di lancio con i vari acceleratori.

Rosso-Verde.
Ovviamente il drago migliore in questione, come appoggio, sarebbe il Dragon Broodmother, per il resto oltre a le varie magie verdi che ti fan cercar terre e metterle in gioco, elfetti che fanno altrettanto, ci son incantesimi adatti allo scopo per cui ne vale veramente la pena?

Rosso-Blu.
Cosa ne pensi di questa variante? Ovviamente di rosso solo draghi a costo 4, mentre il resto lo vedi nel mio primo post: le magie di Talrand son efficaci, soprattutto calcolando che con il blu velocizzo le pescate, quindi anche la ricerca di terre o di quello che mi serve al momento. Diventerebbe un mazzo drago sciame più che di ciccioni veri e propri, quindi in reatlà è un pò diverso dal monorosso.

Un parere? Quale ti sembra più efficace?
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda Emrakul » 16 ott '12, 16:01

decapablo ha scritto:Ciao Emrakul, grazie per le indicazioni, in effetti per giocare un mazzo draghi più sulla velocità posso impostarlo diversamente. Pertanto terrei come base sicuramente x4 dragon whelp (considera che è un 2/3, quindi mi difendo da molteplici creature 2/2 volare, come ad esempio il più fastidioso spettro ipnotico)

oltre al giocatissimo spettro? ( che oltre al pox,non ha case?)non voglio dire che non sia utile un +1 alla difesa,ma la possibilità di attiavre il soffio del drago un numero limitato di volte proprio non mi piace ( sopratutto e abbiamo solo lui in campo e siamo al topdeck).
x quanto mi riguarda terrei solo i furnace's
Decapablo ha scritto:
Come draghi maggiori ne inserirei 6, e qui l'ardua scelta: posso usare draghi che costan 5 come ad esempio il voracious dragon, quindi mettere goblin come skirk prospector che potrebbe darmi la possibilità di calare al 3° turno il voracious dragon facendolo entrare come 6/6 volare oltre che fargli infliggere 4 danni a un giocatore o creatura! Ovvio che girerebbe meglio in un mazzo goblin, però costa 5 ed è un 4/4 volare, ci stà comunque.
Passando ad un costo di lancio di 6 mi sembra immancabile hellkite charger, su questa siamo d'accordo, da valutare se metterne 1 o 2. Sono arruolati anche 1x flameblast dragon e 1x moonveil dragon.
Seguendo il filone dei draghi con l'abilità Devour (quindi con il sostegno di piccoli goblin fastidiosi che posso usare come difesa nei primi turni) a costo 6 ho il predator dragon e il preyseizer dragon che non mi sembrano affatto male.
Oltre i 6 mana di lancio a questo punto non andrei: troppo lento, ho già draghi a costa 4 che si pompano, mentre quelli a costo 5/6 mi offrono abilità utili. Anche se mi alletta l'idea di metterci dentro in 1x uno di questi: furyborn hellkite (finalone che ovviamente sarà equipaggiato con gli schinieri dei fulmini), utvara hellkite.


io di bestioni madornali ne terrei di +:sono la tua chiusura e se non la peschi sei morto!Inoltre tieni a mente che non sei un control che può stallare a lungo,gli sweeper ( a proposito mediterei la sostituzione di piroclasma con soffio di darigazz a seconda del meta )possono tenere il board solo x un tempo limitato e se x allora nn saranno entrati i ciccioni...bye bye.
x gli skirk ti dico subito di lasiar perdere,o lo riempi di gobbi ( ed allora fatti il mazzo gobbi) o non servono a nulla.
x i draghi con divorare direi di toglierli assolutamente,ok che hai gli stivali,ma se in risposta ti spigano il drago sei finito ( ed oltretutto hai sacrificato le poche difese che potevi aver calato),
idem x il furyborn che è colossale ma inutile,xkè è realmente buono solo se hai dnneggiato l'oppo in questo turno --> l'hai attaccato ( probabilmente con un'altro colosso volante e quindi sei già in vantaggio)
x l'utava ci avevo meditato pure io,ma alla fine ero giunto alla conclusione che esistessero scelte migliori --> drago d falò.
è vero che il primo f efetto anche se attacca qualcun altro( quindi x funzionar bene non dev'essere solo),ma in quel caso stai già menando come un fabbro.
se invece attaccano di persona direi che è decisamente + dannoso l'amico incendiario ( l'utvara produce danni + rapudamente,ma il falò ti permette di "controllare" in modo da poter chiudere in tutta tranquillità).
l'opzione bloccanti nn è contemplata a causa dei nostri sweeper.
Decapablo ha scritto:Per il resto del mazzo sono in dubbio, nel senso che ci stanno ovviamente degli accelleratori, però addirittura 12 potrebbero bloccarmi nei primi turni, quindi rischierei di non avere nè attacco nè difesa. Son d'accordissimo con 4x Rite of flame, per i ruby medallion non saprei, perchè mi fan pagare un mana incolore in meno, quindi per draghi che costano 3 rossi di base non sarei avvantaggiato, o comunque son artefattini che proseguendo nel gioco non mi serviranno più.

12 acceleratori significa uno ogni 5 carte;se ti va bene ( molto) al 3°( cioè con solo due acceleratori x arrivare a 6 mana) entra un cicciobomba.
direi che è il numero giusto ( considerando che molti sono monouso)
i medaglioni sono indispensabili in 4 copie xkè accelerano qualunque magia del mazzo ( e draghi a rrr non ne hai).
se ne controlli due ed hai in mano due furnace's nn c'e problema,li cali entrambi ( e non mi sembra un male).
ed infine i medaglioni ti serviranno sempre,xkè hai dei costi di mana davvero enormi e ( come già detto) molti sono usa e getta.
decapablo ha scritto:D'altra parte mettendono 4x e aggiungendo un petalo di loto e great furnace potrei sfruttare gli artefatti per carte come shrapnel blast o Galvanic Blast.

gli spari singoli nn t servono a nulla,ti serve tenerea bada molte creature alla volta (--> sweeper);inoltre se vuoi impostare l mazzo su metallurgie varie,passa al red affinity del modern.
decapablo ha scritto:La Seething Song invece la vedo come carta da o 4x o niente. Ho visto una combo (un pò improbabile che capiti, comunque...) in cui in prima mano, con una montagna e una serie di acceleratori di mana tra cui appunto la seething, il tizio giocava un Dragonstorm mettendo così in gioco al primo turno 5 dragoni. Ma al di là di questo raro evento, preferisco avere creaturine che danno mana piuttosto che una magia così: se pescata in gioco avanzato non mi può aiutare, a meno di avere uno sparo con X in mano.

anche qui,allora butati sul dragonstorm;inoltre le creaturie che danno mana sono faclmente rimuovibili,mentre le magie solo counterabili ( inoltre come ho già detto il tuo mazzo è avido di mamna,in gioco avanzato carte come uesta ti serviranno cmq x attiavre gli effetti dei vari moonveil o draghi alla carica x + volte nello stesso tuno)
decapablo ha scritto:Il Dragonspeaker shaman è l'unica creatura in grado di aiutare l'evocazione dei draghi, ma avendo 8x draghetti che costano 4, è veramente indispensabile? Anche perchè rimane un semplice 2/2 a costo 3. Se giochiamo sulla velocità meglio allora come dicevo prima, e come hai scritto anche tu per due di queste carte, 4x di: skirk prospector, Rite of flame, ruby medallion. In modo che non possono essere seccati con il piroclasma (a parte i goblin, ma quelli li sacrifico).

già spiegato ( cmq dragonspeker in 4 copie assolutamente,se li giochi di 2°tramite il rit ti permettono al 3° di fare dei bei macelli,sopratutto se combinati con altri accelerini---> mettine tanti )
decapablo ha scritto:Invece 1x dragonmaster outcast che può essere sostenuto dal Armillary sphere? Da calare a tempo debito e subito equipaggiato con schinieri dei fulmini ovviamente : )

al dragonmaster nn avevo pensato,sarebbe da provare (considera xò che il tuo mazzo nn hamoltissime terre e quindi non sempre sarà utile )
decapablo ha scritto:Spari e tutto ciò che possa pararmi da eventuali creature fastidiose ecc.
In effetti il piroclasma è uno dei migliori, già al secondo turno posso seccare un'eventuale avanzata di un mazzo elfi o goblin. Stessa cosa vale per la slagstorm. Ma qualche sparo diretto? Potrei sfruttare i piccoli goblin o gli iron myr anche per gli spari con X eventualmente.

già risposto ( x chidere nn ti serve sparare sull'oppo,le creature te le seccano e nn parti +)
decapablo ha scritto:Avendo gli 8x di draghetti che costan 4, eventualmente aggiungendo solo draghi che costan 5, penso che 2x di Crogiolo di fuoco possono starci, vedere un Furnace Whelp diventare 5/5 e pomparlo all'infinito... fa male. Oltretutto avrei giù più draghi 5/5 o 5/6 in meno tempo di quanto riuscirei a metterne "naturali" a costo 6 o 7 di lancio con i vari acceleratori.

il problema di questa carta è che da sola è completamente inutile ( prova apescarla quando invece cerchi un drago x chiudere,capirai)

decapablo ha scritto:Rosso-Verde.
Ovviamente il drago migliore in questione, come appoggio, sarebbe il Dragon Broodmother, per il resto oltre a le varie magie verdi che ti fan cercar terre e metterle in gioco, elfetti che fanno altrettanto, ci son incantesimi adatti allo scopo per cui ne vale veramente la pena?

Rosso-Blu.
Cosa ne pensi di questa variante? Ovviamente di rosso solo draghi a costo 4, mentre il resto lo vedi nel mio primo post: le magie di Talrand son efficaci, soprattutto calcolando che con il blu velocizzo le pescate, quindi anche la ricerca di terre o di quello che mi serve al momento. Diventerebbe un mazzo drago sciame più che di ciccioni veri e propri, quindi in reatlà è un pò diverso dal monorosso.

Un parere? Quale ti sembra più efficace

x il rosso-blu non saprei dato che non l'ho mai visto ( anche se giocare co Fow e daze mentre si ha in gioco talrand dev'essere fantastico )
x la versione gr ti posso dire con certezza chè è + apida della mono-rossa ( l'accelerazione del verde si fa sentire) permettendoti quasi sempre di giocare i draghi grossi al 3°.tuttavia soffre moltissimo gli sweeper e simili ( si basa sugli elfetti,se li wratthano... TT_TT )
spero di esserti stato utile ( mazza che stanchezza a scrivere 'sto papiro!)
Ultima modifica di Emrakul il 16 ott '12, 19:17, modificato 1 volta in totale.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda Decapablo » 16 ott '12, 18:35

Dici addirittura togliere i Dragon Whelp? Ok, lo tengo in considerazione e lo testerò.

Ottima idea per il Soffio di darigazz! Gran carta che può seccare cose ben più grosse!

Il ragionamento non fa una piega: o 90% goblin o 90% draghi, farlo a metà non regge… e come dici tu potrebbero seccarmi il drago dopo che ha divorato qualcosa che mi sarebbe potuto tornar utile.

Si, stò già menando come un fabbro (ottima espressione da monorosso), però si sa mai: sciamare un pò con un ulteriore bestiaccia 6/6 può metter in panico l'avversario; può avere dei muri con raggiungere e rigenerare; può avere dei controlla creatura… Beh, ovvio che poi non si può mai prevedere tutto e cercare di difendersi da ogni colore e magia, altrimenti sarebbe anche impossibile attaccare dignitosamente!
Quindi 1x drago del falò, e lascio per ultima l'ipotesi di avere anche 1x utvara hellkite.

Come acceleratore, in un mazzo come questo, cosa ne pensi del simian spirit guide? Ne uso 3x nel mio attuale monorosso spari/creature miste, in prima mano aiutano parecchio, mentre in late game li posso giocare come semplici 2/2 che posson sempre tornar utili.
E non mi dispiace neanche un armillary sphere!

Si, in effetti meglio non mischiare temi diversi nello stesso mazzo, si rischia di avere un miscuglio che non garantisce l'effetto desiderato. Quindi son d'accordo con te nell'evitare giochi di artefatti vari.

Non mi alletta molto l'idea di giocare con la dragonstorm, altrimenti dovrei impostarlo su quella carta, metterla in 4x e a questo punto usare quasi esclusivamente draghi giganti.
Mentre per un paio di seething song posso anche farci un pensiero!

E' fondamentale, vero? 4x di Dragonspeaker Shaman!

Mi sembra che ci siamo, provo a fare un test di questo mazzo monorosso Draghi, dopodichè posterò l'elenco qui sotto!
Mentre per il verde-rosso ci devo ragionare, perchè ci son diversi incantesimi che aiutano parecchio!
Rosso-blu si, è veramente divertente da giocare, soprattutto con Talrand sky summoner in campo! Però ho un dubbio: che tu sappia, i Drake blu che genera (così come i molteplici drake blu che esistono) prendono l'effetto del crucible of fire? Si lo so che questa carta non ti piace, ma… lasciamene mettere 1x nel mazzo! : ))

Grazie mille per i consigli! Al più presto posterò la lista "definitiva"!
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda Emrakul » 16 ott '12, 19:41

Decapablo ha scritto:Si, stò già menando come un fabbro (ottima espressione da monorosso), però si sa mai: sciamare un pò con un ulteriore bestiaccia 6/6 può metter in panico l'avversario; può avere dei muri con raggiungere e rigenerare; può avere dei controlla creatura… Beh, ovvio che poi non si può mai prevedere tutto e cercare di difendersi da ogni colore e magia, altrimenti sarebbe anche impossibile attaccare dignitosamente!
Quindi 1x drago del falò, e lascio per ultima l'ipotesi di avere anche 1x utvara hellkite.

il ragionamento degli attaccanti in + è buono,ma ricordati che
1) se il falò passa una volta è gg ( salvo contro show and tell e reanimator,ma in quel caso nn passa dierettamente )
2)in legacy di controlla creatura/volanti che rigenerano o con + di 6 difesa non se ne vedono molti ( emrakul e griselbrand a parte ),quindi opterei in un 2x x il falò che mi sembra migliore.
certo,dipende pure dal tuo meta,ma in generale...
Decapablo ha scritto:Come acceleratore, in un mazzo come questo, cosa ne pensi del simian spirit guide? Ne uso 3x nel mio attuale monorosso spari/creature miste, in prima mano aiutano parecchio, mentre in late game li posso giocare come semplici 2/2 che posson sempre tornar utili.
E non mi dispiace neanche un armillary sphere!

lo simian io tenderei a toglierlo xkè in fin dei conti fa la stessa cosa di rite of flame masenza eventuali bonus.
certo,gli simian sono anche dei 2/2 all'occorrenza,ma non credo possano fare molto come creature ( se non chump-bloccare il primo tarmo random);x 'astrolabbio anche a me piace parecchio,ma devi considerare che lo puoi saccare di 3° (salvo usare acceleratori x esso,ma mi sembra un controsenso) e,sebbene ti permetta di avere due terre in +,non ti permette di rampare ( e quindi il drago entrerà cmq di 5°/6°,cioè quando sarai già messo malino)

Decapablo ha scritto:Non mi alletta molto l'idea di giocare con la dragonstorm, altrimenti dovrei impostarlo su quella carta, metterla in 4x e a questo punto usare quasi esclusivamente draghi giganti.

scusami,mi sono espresso male,intedevo parlare riguardo alla tua riflessione sulla carta dragonsorm e sul mazzo omonimo ( = ad uno storm,ma con dentro 4 bogardan hellkite x vincere all'istante )
Decapablo ha scritto: che tu sappia, i Drake blu che genera (così come i molteplici drake blu che esistono) prendono l'effetto del crucible of fire?
purtroppo le pedine sono delle creature "draghetto" ( ma che è un draghetto?!?!?!!? ) e non drago,xciò niente bonus ( altrimenti credo che qualche pro avrebbe già provato a portarlo in modern)
Decapablo ha scritto:Si lo so che questa carta non ti piace, ma… lasciamene mettere 1x nel mazzo! : ))

A me non piace,ma il mazzo è tuo,se vuoi inserirla sei liberissimo di farlo
Decapablo ha scritto:Grazie mille per i consigli!

Non cìè di che,è sempre un piacere trovare qualcuno che condivide la mia passione x certi bestioni e cerca di renderli competitivi ( dimostrando di essere persino + folle di me :D )
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda Decapablo » 23 ott '12, 0:00

Ho fatto qualche test, tra pescate e partitine simulate con altri deck, ed ecco qui una lista che potrebbe essere quasi definitiva:

TERRE (20)
20x mountain (d'altra parte non ci sono alternative)

CREATURE (20)
1x utvara dragon (6/6 costo 8)
2x drago del falò (6/6 costo 7)
2x moonveil dragon (5/5 costo 6)
2x flameblast dragon (5/5 costo 6)
3x hellkite charger (5/5 costo 6)
3x furnace whelp (2/2 costo 4)
3x dragon whelp (2/3 costo 4)
4x dragon hatchling (0/1 costo 2)

ARTEFATTI (6)
3x urza's incubator - meglio del medaglione perchè mi fa pagare i draghi 2 in meno
2x lightning greaves
1x armillary sphere

ISTANTANEI/STREGONERIE (14)
1x magmaquake
1x pyroclasm
1x mizzium mortars
2x soffio di darigaaz
4x rite of flame
2x seething song
3x browbeat - il peschino migliore, così evito pescate inutili quando son senza carte in mano

INCANTESIMI (2)
2x crucible of fire - avendo solo draghi 1 o 2 fan la differenza,

SIDE/POSSIBILI CARTE PER MODIFICHE
- ruby medallion
- belbe's portal - un pò caro di lancio, però utile per i draghi giganti
- dolmen gate - rendiamo i draghi immuni dalle altre creature...
- veilstone amulet - rendiamo i draghi immuni dalle magie...
- griglia di difesa - contro i counter...
- colfenor's urn - lento ma letale
- Dragonspeaker Shaman - lo tengo in considerazione, ma preferisco creature solo draghi, e spari che rimuovo tutti i non volare, altrimenti li rimuoverei e sarebbe una carta inutile
- aether membrane - muretto fastidioso che scende abbastanza rapido
- manic vandal - per gli artefatti
- dragon roost - da giocare con 2x armillary sphere
- dragonmaster outcast - da giocare con 2x armillary sphere
- Moltensteel Dragon - contro le protezioni dal rosso
- shrine of burning rage - contro le protezioni dal rosso e comunque ne ho 2x nel mio attuale monorosso ed è devastante

Purtroppo la versione blu-rossa non si può fare, diventerebbe uno sciame sostanzialmente, quindi un altro tipo di mazzo con creature diverse. Il verde-rosso invece rimane fragile.
Mentre potrei approfondire il rosso-nero sfruttando più draghi grossi tramite heartless summoning e rakdos, lord of riots, sarebbe devastante! :D
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda VampirMea » 23 ott '12, 1:02

fossi in te proverei una cosa del genere, è il miglior mazzo draghi mono R che secondo me può dare tanta ma tanta [Censurato] all'avversario!

Terre:
16x montagne
4x laghetto bollente


Creature:
3x dragoniere reietto
4x sciamano dracofono
4x rorix alaspada
4x Archwing Dragon
3x Hunted Dragon
4x Thundermaw Hellkite


istantanei, stregonerie:
4x canzone ribollente
4x geoflusso
4x fulmine
4x salva fiammeggiante


incantesimi
2x Crucible of Fire

GROSSO, VELOCE E LETALE !!!
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda Decapablo » 23 ott '12, 10:23

Mi sembra un'altra tipologia, sicuramente più diretto, dato che son draghi con rapidità, però mi mancano acceleratori meno costosi, credo che rite of flame sia fondamentale in un mazzo come questo, ma anche un urza's incubator anche perchè in late game, se gioco il terzo Rite, posso sempre pompare un drago di 4 a costo 1, oppure giocare uno sparo con X. Il geoflusso è buono, ma anche questo lo vedo più adatto per un mazzo draghi basato sulla dragonstorm, nel senso che qui nei primi turni son abbastanza indifeso, anche perchè il dragoniere reietto costa si uno, ma lo metterei in gioco quando avrò già 6 terre, altrimenti me lo disintegrano al volo. Quindi un mazzo così senza difesa a basso costo per tamponare i primi turni potrebbe starci la dragonstorm, perchè così posso cercare i draghi più grossi e metterne in campo 3,4 o addirittura 5 grazie allo Storm, altrimenti dovrei piazzare qualcosa di utile per i primi turni (vedi nella mia lista sopra).
Oltretutto servirebbe un peschino per far girare le carte.
L' archwing dragon che avevo tolto, qui potrebbe starci, perchè avendo tutti draghi con rapidità, baso tutto su attacchi a sorpresa, soprattutto se ho in gioco il Crogiolo!

Si può provare!!!
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite