spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda VampirMea » 10 dic '13, 3:35

ciao! scusami se ti ho fatto aspettare ma ho avuto da fare in questi giorni.. sono riuscito a testare il mazzo a 60 carte (ho tolto una terra) e devo dire che non gira male.. ha i soliti problemi dei draghi, se non vedi acceleratori sei lento da morire! però se la cava... credo che non ci siano grosse modifiche da fare se non qualche accorgimento a seconda del mazzo che hai contro! :D possiamo dirci soddisfatti, i tuoi test come sono andati?? :) :)

però pensandoci bene, una cosa che ho notato è che ci son troppe terre "incolori" , possono dar fastidio quando devi per forza aver :R: per giocare qualche magia.. nel reparto terre ho tolto 2 grotta delle anime e inserito altre 2 fetch :D

Uniti. Nota per doppio post. Legolax
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda Filo90 » 18 dic '13, 18:18

VampirMea ha scritto:ciao! scusami se ti ho fatto aspettare ma ho avuto da fare in questi giorni.. sono riuscito a testare il mazzo a 60 carte (ho tolto una terra) e devo dire che non gira male.. ha i soliti problemi dei draghi, se non vedi acceleratori sei lento da morire! però se la cava... credo che non ci siano grosse modifiche da fare se non qualche accorgimento a seconda del mazzo che hai contro! :D possiamo dirci soddisfatti, i tuoi test come sono andati?? :) :)

però pensandoci bene, una cosa che ho notato è che ci son troppe terre "incolori" , possono dar fastidio quando devi per forza aver :R: per giocare qualche magia.. nel reparto terre ho tolto 2 grotta delle anime e inserito altre 2 fetch :D

Uniti. Nota per doppio post. Legolax


Ciao, non preoccuparti, come vedi ti ho fatto attendere anche io XD
Cmq sono più o meno del tuo parere, non gira male.. tra l'altro non ho avuto nemmeno problemi con il costo dei draghi.. sono di suo abbastanza abbordabili visto che la maggior parte costa 4-5. E poi si ha sempre qualcosa che li fa costare ancora meno o qualcosa che da mana extra.
Il problema l'ho riscontrato un po con drago novello in quanto non è così facile farlo ''trasformare'' avendo 7 carte nel cimitero.. è vero abbiamo le adduzioni e le carte per pulire il board (piroclasma lo uccide tra troppo spesso tra l'altro TT_TT ) ma è difficile arrivare a 7 velocemente per far si che questo drago sia incisivo.
Per questo sono ancora più convinto che sia meglio drago di fossa rakdos che tra l'altro quando non abbiamo carte in mano diventa una bomba.
Per le terre incolori non mi hanno dato tutti questi problemi, alla fine le adduzioni hanno tutte nel costo un solo :R: e con quelle ci giochi il costo del drago nel caso non hai almeno 2 montagne. Poi c'è manamorfosi che a volte ci sistema pure il mana! XD

In generale si, mi ritengo soddisfatto anche se sicuramente si può migliorare ancora. Speriamo nell'uscita di qualche nuovo drago economico in termini di mana o di qualche altra utilità.
Tra l'altro l'ho testato anche contro un counter che usava cappa delle profezie del sensei in combo con controbilanciare e ci ho vinto agile nonostante avesse anche la combo in gioco.. Tutto grazie a grotta delle anime :)
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda VampirMea » 19 dic '13, 11:56

tranquillo figurati! :D

anche io son del tuo stesso parere, il drago novello si è dimostrato proprio fuffo, spreavo potesse essere più incisivo, specialmente che potesse trasformarsi con facilità... ma non è così, stavo pensando all'ora all inserimento di browbeat che ne pensi?? non è belleo far scegliere all'aversario ma è comunque una bella scelta! e anche se costa :2: :R: per noi non è assolutamente un problema!
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda Filo90 » 19 dic '13, 17:45

Dunque.. tiranneggiare non è male.. il problema è che così diminuiamo troppo i draghi secondo me.. già 14 mi sembrano pochi perchè a volte non ne vedo molti.. Diminuire ancora il numero mi sembra rischioso ed è controproducente per il drago pirofauce che non si pompa abbastanza. Quello non voglio toglierlo perchè si è dimostrato una bomba XD Purtroppo non vedo molti altri spazi..
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda Razril » 24 dic '13, 16:58

Ciao! giocando nel t2 con un Red devotion ho notato quanto in pochi turni si riesca a ottenere una buona quantità di mana grazie a nykthos, shrine to nyx, e ho pensato di sfruttare la cosa per un mazzo drago; non sarà un mazzo da torneo, però magari può essere una variante divertente e un pò nuova!
L'interazione principale per ottenere mana è fra la suddetta terra nykthos, shrine to nyx, le burning-tree emissary e le varie carte a costo specifico rosso tipiche del Rosso devotion:
Il mazzo che ho elaborato è questo:

Creature:

4 Skirk prospector........................ drop a uno da sfruttare per bloccare, fa mana e uno di devotion
4 burning-tree emissary.................2 devotion, e due mana appena giocata con cui attivare nykthos
4 Ash zealot...............................rapidità e att. imp. costo RR per devotion
3 Boros reckoner..........................3 di devotion in più, ottimo bloccante
3 Dragonspeaker shaman................diminuisce il costo dei draghi e da due di devotion
4 archwing dragon....................... con lo shamano costa solo 2, e ha rapidità, decisamente forte!
2 moonveil dragon........................pompa tutto quello che abbiamo in campo
2 flameblast dragon......................non credo necessiti di spiegazioni
3 kilnmouth dragon......................drago a dir poco forte!..

Magie:

4 rite of flame accellerino
2 schinieri dei fulmini protegge ciò che ci serve e da rapidità ai draghi che non ce l'hanno
2 mizzium mortars sparo e grazie a devotion pulisce il board meglio di mastrolindo
3 browbeat peschino classico

Terre:

4 nykthos, shrine to nyx
17 mountain

Altri draghi degni di valutazione sono il Dragon hatchling, thundermaw hellkite, scourge of valkas, stormbreath dragon e il preyseizer dragon.
La side è da elaborare.

In legacy starà sotto a tantissimi mazzi, ma come detto è un mazzo 4fun, e se gira bene, tanto meglio!.. avete consigli o pareri ?
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda Filo90 » 20 gen '14, 16:54

Razril ha scritto:Ciao! giocando nel t2 con un Red devotion ho notato quanto in pochi turni si riesca a ottenere una buona quantità di mana grazie a nykthos, shrine to nyx, e ho pensato di sfruttare la cosa per un mazzo drago; non sarà un mazzo da torneo, però magari può essere una variante divertente e un pò nuova!
L'interazione principale per ottenere mana è fra la suddetta terra nykthos, shrine to nyx, le burning-tree emissary e le varie carte a costo specifico rosso tipiche del Rosso devotion:
Il mazzo che ho elaborato è questo:

Creature:

4 Skirk prospector........................ drop a uno da sfruttare per bloccare, fa mana e uno di devotion
4 burning-tree emissary.................2 devotion, e due mana appena giocata con cui attivare nykthos
4 Ash zealot...............................rapidità e att. imp. costo RR per devotion
3 Boros reckoner..........................3 di devotion in più, ottimo bloccante
3 Dragonspeaker shaman................diminuisce il costo dei draghi e da due di devotion
4 archwing dragon....................... con lo shamano costa solo 2, e ha rapidità, decisamente forte!
2 moonveil dragon........................pompa tutto quello che abbiamo in campo
2 flameblast dragon......................non credo necessiti di spiegazioni
3 kilnmouth dragon......................drago a dir poco forte!..

Magie:

4 rite of flame accellerino
2 schinieri dei fulmini protegge ciò che ci serve e da rapidità ai draghi che non ce l'hanno
2 mizzium mortars sparo e grazie a devotion pulisce il board meglio di mastrolindo
3 browbeat peschino classico

Terre:

4 nykthos, shrine to nyx
17 mountain

Altri draghi degni di valutazione sono il Dragon hatchling, thundermaw hellkite, scourge of valkas, stormbreath dragon e il preyseizer dragon.
La side è da elaborare.

In legacy starà sotto a tantissimi mazzi, ma come detto è un mazzo 4fun, e se gira bene, tanto meglio!.. avete consigli o pareri ?


Ciao :) la risposta ci ha messo per arriavare XD è che solitamente si risp molto lentamente in questa discussione e non mi aspettavo ci fossero stati altri mes.
L'idea con nykthos, shrine to nyx non la avevo considerata, devo dire che è simpatica :)
Personalmente sono più per la vecchia versione, quella sulla scia della mia lista.. però posso provare a darti volentieri dei consigli.
Prima cosa, secondo me archwing dragon è da sostituire con altro.. tu stesso hai notato draghi che sono molto più forti e che non hanno bisogno di essere castati ad ogni turno. Il thundermaw hellkite te lo dico per esperienza personale, è fantastico XD ma anche stormbreath dragon è molto valido essendo protetto dal bianco.
Comunque visto che giochi anche parecchie altre creature non sarebbero nemmeno male i draghi con divorare come drago predatore.. entra in campo rapido ed indolore XD può essere una chiusura abbastanza improvvisa.
A questo punto poi porterei gli sciamano dracofono a 4.

L'idea è molto carina, però ripeto a me piace più la versione più mono draghi XD
In questi giorni ho provato la mia lista e devo dire che funziona abbastanza, è molto veloce.. nessuno si aspetta una velocità simile da un mazzo del genere.
Al secondo turno un thundermaw hellkite attaccante (senza per altro essersi svuotati eccessivamente la mano per giocarlo) è tanta roba!
L'unica cosa che ho notato della mia versione è che posso permettermi anche di diminuire le adduzioni di mana per fare più spazio ad altre cose come rimozioni e fulmini vari.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda Nether » 4 feb '14, 10:19

Dato che son nuovo e pure io (come tutti almeno 1 volta nella vita di giocatori di Magic XD ) ho dei draghetti, riporto la lista a cui sono approdato, devo dire con risultati sorprendenti. Resta ovviamente un mazzo per divertirsi, le possiblità di chiodarsi son sempre dietro l'angolo ma è bello così :D

Spells [26]

4 Rite of Flame
4 Seething Song
4 Thunderous wrath
2 Reverberate
4 Pyroclasm
4 Blazing Shoal
4 Dark Ritual

Creatures [16]

2 Skithiryx, the Blight Dragon
2 Stormbreath Dragon
4 Thundermaw Hellkite
4 Simian Spirit Guide
4 Tarox Bladewing

Lands [18]

4 Sandstone Needle
2 Dragonskull Summit
3 Blood Crypt
4 Mountain
3 Swamp
2 Peat Bog


L'idea è di renderlo budget al limite del possibile, niente fetch, dual o cose così,alla fine ho notato che non servono più di tanto.

Le principali combo al suo interno sono:
-Thunderous wrath + Reverberate = 10 danni a costo 3
-Blazing Shoal + Reverberate + [carta a cc5]= +10/+0
-2x Tarox Bladewing + Blazing Shoal + [Thunderous Wrath rimossa]= 20 danni (tarox+shoal da +6/+0= tarox 10/4 -> si scarta un'altro tarox per grandeur e si va a dare un ulteriore +10/+10)
-2x terre + 2x Dark Ritual + Skithiryx, the Blight Dragon+Blazing Shoal [rimuovendo thunderous]= win
- Pyroclasm + Reverberate = RImozione di quasi tutte le creature dal board

Le scelte del mazzo:
-Niente peschini - si punta a chiudere prima di andare al top deck.
-Draghi tutti a cc5 e con Haste - 2x Rite Of Flame, 2x Dark RItual, 1 Seething Song o Sandstone Needle + Simian Spirit Guide devono permetterci di poter giocare tutto, altrimenti fino al terzo turno saremmo costretti al terra-go; Haste è fondamentale per chiudere il prima possibile.
-Controllo minimo per evitare creaturine a impedire ai draghi di far danno - pyroclasm leva delver, pedine & schifezze affini.
-Thunderous Wrath - tirato di miracle è come prendere un drago nei denti, rimosso di Shoal è anche peggio.
-Poche terre - andare in flood è un problema, ne bastano 2 massimo 3 per far funzionare il mazzo.
-Niente Dragonspeaker o affini - rallentano all'inverosimile, tra l'usare 3 mana per giocarne uno e usare quei 3 mana per una Seething Song per un dragone va da sè che è meglio la seconda opzione :D

Una ulteriore possibilità di vittoria è data da Sarkhan The Mad, il doppio specifico differente lo rende però difficile da giocare; Hunted Dragon è decisamente una possibilità ottima e budget da sostituire allo Stormbreath Dragon, in quanto anche se regala pedine all'avversario (eliminabili di Pyroclasm), ha forza 6 invece che 4, cosa che spesso significa poter chiudere un turno prima.

Impressioni varie: mazzo che soffre le rimozioni in quanto gioca poche creature, ma è sorprendente per l'avversario vedere un mazzo, dato per goffo e lento, che riesce a chiudere di terzo-quarto turno se non incontra grossi ostacoli. Ho spesso testato questo mazzo contro Goblin e...se gobbo non trova waste o rishadan a controllare spessissimo sta sotto in race 8)
In compenso il mid-late game è totalmente inesistente, non ci si dovrebbe mai arrivare perchè è come dire appacchettare e concedere :@_@:

Spero di esser stato un minimo utile, questa lista può essere un pò legnosa alle volte ma garantisce divertimento che, alla fine, è quello che si vuole quando si parla di un mazzo del genere :)
Avatar utente
Nether
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 gen '14, 13:17

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda lattanzi » 7 mar '14, 12:42

ciao, provo anch'io a postare il mio mazzo draghi:

Terre
20x montagna

creature
4x sciamano dracofono
3x uovo di drago
3x drago appena nato
2x drago del velo lunare
1x drago del falò
1x nibbio infernale alla carica
2x drago predatore
2x drago tonante
2x drago esplosivo

Altro
2x geoflusso
4x canzone ribollente
4x rito della fiamma
4x fulmine
3x spuntino del drago non sono molto convinto forse meglio manamorfosi?
3x schinieri dei fulmini

Ogni commento è benevolmente accettato :)
Ultima modifica di lattanzi il 9 mar '14, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lattanzi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 5 feb '14, 13:13

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda Boaro500 » 7 mar '14, 14:47

Io sto studiando un po' il mazzo draghi, però devo dire che dati i costi non si può giocare senza dei "pali".
Allora 1 inserire trinisfera(teniamo presente che in g1 vs combo-storm al 90% ci regala la partita), 2 metterci le terre che danno 2 mana incolori city of traitors e ancient tomb.

Poi ovviamente gli accellerini che avete messo, però se si parla di accellerini io ci vedo molto scimmia spirito guida

Poi tornando ai blocchi per l'avversario, mi sembra quasi d'obbligo giocare blood moon e/o magus of the moon. Pensate di fare city of traitors/ancient tomb + scimmia spirito guida di primo per blood moon. Non diventa troppo raro fare gg, contiamo che si bloccano tutte le fetch e dual.

Come draghi da usare, come drop a 5, terrei thundermaw hellkite e stormbreath dragon, rapidi, e il secondo ha pure protezione da spiga

Poi servono drop 3/4, sul drago stompy avevo visto tipo drago della fossa rakdos(anche se nn mi convince troppo)

Da valutare l'inserire chandra di M14, che permette vantaggio carte o di uccidere creature come confidant.

Per finire, in un mazzo che mana dovrebbe averne, cappa delle profezie del sensei mi sembra una saggia scelta, anche se purtroppo(per chi non vuol spender tanto) andrebbe accompagnata da fetch.
Avatar utente
Boaro500
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 mar '14, 20:00

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Draghi

Messaggioda lattanzi » 9 mar '14, 13:53

In alternativa, volendolo realizzare basato su questi draghi drago predatore, drago afferraprede, drago famelico, come si potrebbe fare? mettendo goblin in gran quantità?
Avatar utente
lattanzi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 5 feb '14, 13:13

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron