spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Wizards

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T 1.5 Sviluppo idea ] Mazzo Wizard

Messaggioda silvergill » 17 giu '13, 14:34

allora, provo a riesumare questo mazzo

mono U wizard


4 Patron Wizard
3 Glen Elendra Archmage
4 Sage of Epityr
4 Stonybrook Banneret
3 Vedalken Æthermage
4 Sage of Fables
2 Sower of Temptation
3 Vendilion Clique

4 Brainstorm
3 Force of Will
4 Daze

20 Island
2 Riptide Laboratory



vediamo qulache carta

Glen Elendra Archmage + Sage of Fables c'è un termine scientifico per questo: porcata. infiniti negate costo :U: , un volante che attacca e poi chumpblocca finchè si ha mana, e come se non bastasse la sinergia tra queste creature è difficile da rompere perchè si autoprotegge. se si hanno due sage o più in campo diventa una specie di tarmo volante. una volta in campo la combo si teme solo un abrupt decay

Stonybrook Banneret la sua unica funzione è da accellerino poichè questo mazzo come tutti i tribal è forte con tante creature in campo, però nel suo caso è lento.

Force of Will e daze servono a proteggere i nostri maghetti finche non possono counterare da soli le minacce

Vedalken Æthermage non molto bella (a meno di essere contro sliver ;) ) ma abbiamo bisogno di difenderci fino ad aver apparecchiato il board

patron wizard con altri due maghi fa da lock permanente


i principali problemi sono
1) la lentezza eccessiva
2) il fatto che le nostre creature sono dei pollaccioni tutto cervello e niente muscoli e quindi ci si difende male dai picchiatori
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [T 1.5 Sviluppo idea ] Mazzo Wizard

Messaggioda alvoi » 17 giu '13, 15:07

Bel mazzo. Nel reparto counter come vedi Stifle?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18591
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [T 1.5 Sviluppo idea ] Mazzo Wizard

Messaggioda pochy » 17 giu '13, 15:39

autocitandomi:

pochy ha scritto:Sguardopuro Merrow + Mantello del Paradiso fanno combo ( puoi chiudere con carte tipo: Maniaco da Laboratorio



inoltre essendoci carte non performanti come Vedalken Æthermage e Stonybrook Banneret, credo sarebbe meglio modificare qualcosa per aggiungere dismember, Jitte di Umezawa e Spellstutter Sprite.

Parlando di maghi viene subito in mente anche snapcaster mage, ma qui non avrebbe alcun ruolo.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T 1.5 Sviluppo idea ] Mazzo Wizard

Messaggioda silvergill » 17 giu '13, 16:24

pochy ha scritto:inoltre essendoci carte non performanti come Vedalken Æthermage e Stonybrook Banneret, credo sarebbe meglio modificare qualcosa per aggiungere dismember, Jitte di Umezawa e Spellstutter Sprite.

Parlando di maghi viene subito in mente anche snapcaster mage, ma qui non avrebbe alcun ruolo.



sostituire le Vedalken Æthermage con le spellstutter Sprite mi sembra un camiamento ragionevole considerando che gioco diverse altre fate.
si potrebbe fare

-3 vedalken
+3 o +4 spellstutter
+1 Riptide Laboratory
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [T 1.5 Sviluppo idea ] Mazzo Wizard

Messaggioda pochy » 17 giu '13, 16:52

ti consiglio anche di togliere Stonybrook Banneret, decisamente non utile (come l'equivalente versione esistente per più o meno ogni tipo di tribal... diverso sarebbe stato se avesse dato anche un +X/+x a tutti i maghi, o qualche abilità)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 Sviluppo] Mazzo Wizard

Messaggioda Paccospacco » 11 lug '14, 21:24

Salve! Stavo per postare un nuovo articolo quando mi sono accorto che esiste già questo quindi posto la mia lista preferita in merito a questo mazzo che trovo molto divertente e che dopo tanto tempo di abbandono ho rispolverato negli ultimi mesi grazie all'uscita del Signore delle onde che ci da una valida chiusura alternativa ed efficace a base di devozione al blu! Detto questo, dopo vari test e rivisitazioni, ho modificato la lista più di qualche volta, quella che sto giocando al momento è questa:

Creature 36:
4x Saggio di Epityr utilissimo, con lui e una buona mano si può tenere anche con una sola terra dato che ci aggiusta le pescate successive

4x Folletta Balbettamagie secondo me uno dei migliori counter con le gambe! precedentemente giocavo i Catturamagie ma trovo molto meglio le fatine data la migliore capacità di neutralizzare le rimozioni più pericolose a partire da Fulmine e Da Spade, a Spighe! con tanto di effetto sorpresa

4x Stendardiere di Riopietroso indispensabile per velocizzare, 4 copie obbligatorie

3x Prodigio di Svuotamagie diamo man forte alla devozione e maggiore sicurezza nel counterare magie nei turni più avanzati dove non sempre è sufficiente il Mago Patrocinatore, inoltre ha un buon rapporto forza/cc

4x Saggia delle Favole 4 copie perché più ne abbiamo in campo e meglio è, ottimo pompa-maghetti e comodo motore di pesca nei turni più avanzati, che vogliamo di più!

2x Cricca Vendilion ok fortissima si sa, spesso fa anche da finisher

3x Biscazziere di Aphetto l'ho sempre trovato molto utile, addirittura prima ne giocavo 4 ma credo che 3 vadano più che bene, aiuta parecchio in varie situazioni, per esempio per non far attaccare qualche creatura pericolosa o a fine turno dell'avversario per tappare il possibile rendendogli difficili eventuali risposte durante il nostro turno

4x Mago Patrocinatore si commenta da sola e devozione al massimo!

1x Disegnatore di Sigilli utility in monocopia che può dire la sua più di quanto si possa immaginare, copiando le magie dell'oppo ovviamente, anche quando le stiamo per counterare

2x Arcimaga di Gola Elendra molto forte, anzi fortissima, neutralizza praticamente tutto quello che ci fa più male al costo di un solo mana, con persistere, e come già detto più volte diventa immortale con la Saggia delle Favole in gioco! difatti sto valutando di inserirne una terza copia ma non saprei a cosa rinunciare per farle spazio, anche perché dopotutto riesco a vederla abbastanza spesso in partita e non sempre è indispensabile

2x Seminatrice di Tentazioni fa la sua [Censurato] figura, fa sempre comodo rubare la miglior creatura che ha in gioco l'avversario!

1x Misuratore di Cavalloni altra utility monocopia per dar non poco fastidio all'avversario rallentandolo, può far rimbalzare anche le terre e non abbiamo problemi a tapparlo senza dover attaccare

2x Signore delle Onde nuova star del mazzo, è praticamente gg istantaneo appena entra lui, la nostra devozione al blu è sempre alta quindi avanti abbondanti schiere di elementali!

Altre magie 4:
4x Ponderare preferita a Tempesta Cerebrale per la capacità di farci rimescolare il grimorio quando vediamo brutte carte dato che non ho fetch

Terre 20:
20x Isola il discorso terre sarebbe da valutare, io gioco solo isole perché non ho altro di decisamente utile, ma ci vedrei bene anche un paio di Grotta Mutevole e Grotta delle Anime magari in 4x rendendo incounterabili i nostri maghi e dando di fatto quel salto di qualità enorme in più al mazzo!

Come potete vedere non gioco istantanei e stregonerie apparte i Ponderare, il mazzo è composto praticamente da sole creature, questo perché secondo me la filosofia del gioco deve girare intorno alla quantità e qualità dei maghi in campo se vogliamo sfruttare al massimo le creature che ho scelto (a mio parere le migliori per questo tipo di strategia), ed è una filosofia che ho ulteriormente perseguito dal momento che ho deciso di giocare anche sulla devozione al blu, dato che per aumentarla notevolmente abbiamo bisogno di numerosi permanenti. Ditemi che ne pensate e se ci possono essere margini di miglioramento grazie a tutti! :)
Avatar utente
Paccospacco
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 lug '14, 20:24

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite