spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Oops, All Spells!

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo

Messaggioda fede74 » 26 apr '14, 12:39

Vorrei fare due domande:

1) Perchè l'argomento non si chiama All Spells? Il mazzo è chiamato così ovunque... se uno usa la funzione "cerca" su questo sito, non lo troverà mai!
2) Non pensate che Underworld Cerberus sia meglio di Angel of Glory's Rise?
Funziona allo stesso modo, però ha il vantaggio di poter essere giocato dalla mano, cosa che l'angelo non può fare. In fondo costa 5 ed i mana colorati :R: :B: sono entrambi presenti nel mazzo... mettiamo caso che noi giochiamo Undercity Spy e ci viene neutralizzato, o peggio ci fanno un Thoughtseize di primo turno... noi possiamo sempre giocare il Cerberus dalla mano e chiudere la combinazione (magari con l'aiuto diCabal Therapy)!

Parere degli esperti??
Avatar utente
fede74
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 set '13, 18:19

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo

Messaggioda donChi » 26 apr '14, 14:25

fede74 ha scritto:Vorrei fare due domande:

1) Perchè l'argomento non si chiama All Spells? Il mazzo è chiamato così ovunque... se uno usa la funzione "cerca" su questo sito, non lo troverà mai!
2) Non pensate che Underworld Cerberus sia meglio di Angel of Glory's Rise?
Funziona allo stesso modo, però ha il vantaggio di poter essere giocato dalla mano, cosa che l'angelo non può fare. In fondo costa 5 ed i mana colorati :R: :B: sono entrambi presenti nel mazzo... mettiamo caso che noi giochiamo Undercity Spy e ci viene neutralizzato, o peggio ci fanno un Thoughtseize di primo turno... noi possiamo sempre giocare il Cerberus dalla mano e chiudere la combinazione (magari con l'aiuto diCabal Therapy)!

Parere degli esperti??

1) perchè quand'era uscito il mazzo si chiamava nel modo in cui l'ho titolato. Ad ogni modo grazie dell'osservazione, provvedo ad aggiungere il nome nel titolo, così ci sono entrambi.
2) perchè non serve. L'angelo fa mettere le creature in gioco, il cerbero in mano. E con le creature in mano non fai nulla. ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo

Messaggioda fede74 » 26 apr '14, 18:43

Guadagni uno slot. Non hai più bisogno di Azami, Lady of Scrolls.

Pensaci: tu giochi Balustrade Spy, macini tutto il mazzo (comprese le Cabal Therapy), rianimi il Cerberus al posto dell'Angelo, quindi sacrifichi il Cerberus usando le terapie, a questo punto hai in mano tutte le creature, rimuovi gli spiriti guida e (usando il Wild Cantor) giochi Maniaco dalla mano e cicli Street Wraith. Fine.

Azami non serve più. ;)

Per di più vuoi dire che non giocheresti un 6/6 quasi imbloccabile al primo turno?
Con Cerberus lo puoi fare, con l'angelo no.
Avatar utente
fede74
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 set '13, 18:19

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo

Messaggioda donChi » 26 apr '14, 19:25

fede74 ha scritto:Guadagni uno slot. Non hai più bisogno di Azami, Lady of Scrolls.

Pensaci: tu giochi Balustrade Spy, macini tutto il mazzo (comprese le Cabal Therapy), rianimi il Cerberus al posto dell'Angelo, quindi sacrifichi il Cerberus usando le terapie, a questo punto hai in mano tutte le creature, rimuovi gli spiriti guida e (usando il Wild Cantor) giochi Maniaco dalla mano e cicli Street Wraith. Fine.

Azami non serve più. ;)

Per di più vuoi dire che non giocheresti un 6/6 quasi imbloccabile al primo turno?
Con Cerberus lo puoi fare, con l'angelo no.

Se l'alternativa è vincere di combo subito, il 6/6 imbloccabile non è rilevante.
Poi, per giocare Maniaco dalla mano serve un mana blu, e non è detto che tu riesca ad averlo. Mi pare un rischio troppo elevato, e se il tutto è per togliere uno slot direi che non vale la pena. Per metterci cosa poi? Boh, non mi convince.. Poi magari provandolo torna buono, però resto perplesso..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo - All Spells

Messaggioda mtz88 » 27 apr '14, 20:57

@fede74: potresti postare la lista che giochi per favore?
giusto per vedere quante Cabal Therapy giochi: se come tanti mazzi ne giochi solo 2 allora il Cerbero non mi piace perché ti obbliga a utilizzare una Therapy dopo aver risolto Dread Return mentre invece dovrebbe essere usata per proteggerlo..in teoria...e quindi te ne serve una in più che ti mangia lo slot guadagnato..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo - All Spells

Messaggioda fede74 » 28 apr '14, 19:08

A dire il vero ci sto ancora pensando... sinceramente funziona benissimo anche 2 Cabal Therapy... e non credo che se anche lo slot libero venisse usato per una terza Cabal Therapy sia uno slot sprecato: avere in mano Therapy è sempre meglio che avere in mano Azami, Lady of Scrolls.

Quello che invece mi lascia un pochino di dubbio è che per essere sicuri di giocare il Maniaco dalla mano ci vogliono almeno 3 spiriti guida (il mana blu lo fa Wild Cantor: se nel mazzo c'è, in fase di combo sarà in mano o già in gioco)... c'è pericolo che vengano usati (e quindi rimossi) per innescare la combo... infondo c'è anche il patto che li "chiama", e potrebbe essere necessario rimuoverli con il Chrome Mox.

Non so, forze Tinder Wall (che fa +1) può essere la soluzione...
Avatar utente
fede74
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 set '13, 18:19

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo - All Spells

Messaggioda ginesi » 11 set '16, 23:29

Ciao a tutti

Sono tornato nel mondo di Magic dopo molti anni di stop e adesso vorrei ripartire da questo mazzo che mi piace moltissimo.
le carte le ho tutte a parte i LED, in verità stò ancora studiando come funziona la combo perchè il mazzo me lo ha regalato un amico e non essendo più nel giro da molto i miei ragionamenti sono molto rallentati XD

vorrei chiedervi se nel tempo sono uscite delle novità, se avete consigli da darmi e se questo è sempre un mazzo valido :)
Avatar utente
ginesi
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 mag '16, 11:45

Re: [Legacy Sviluppo] Oops, All Spells

Messaggioda alvoi » 1 dic '23, 22:38

Wow, il mazzo Oops, All Spells! ha vinto l'Asia Legacy Championship. Senza LED. Non sto scherzando.





Oops All Spells by Asia Legacy Championship
Creatures (21):
4 Undercity Informer
4 Simian Spirit Guide
4 Narcomoeba
4 Elvish Spirit Guide
4 Balustrade Spy
1 Thassa's Oracle

Sorceries (11):
4 Turntimber Symbiosis
4 Agadeem's Awakening
2 Dread Return
1 Cabal Therapy
Instants (13):
4 Pact of Negation
4 Dark Ritual
3 Cabal Ritual
2 Once Upon a Time

Enchantments (7):
4 Leyline of Sanctity
2 Leyline of Anticipation
1 Bridge From Below

Artifacts (8):
4 Lotus Petal
4 Chrome Mox
Sideboard (15):
4 Thoughtseize
3 Force of Vigor
2 Xantid Swarm
2 Veil of Summer
2 Reanimate
2 Goblin Charbelcher
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Credo non ci sia una singola carta sopra i 50€ nel mazzo, e l'unica sopra i 20€ è Chrome Mox. Sempre bello vedere mazzi budget vincere
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19133
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Oops, All Spells!

Messaggioda Max_game » 3 dic '23, 21:09

Geniale.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Oops, All Spells!

Messaggioda alvoi » 4 dic '23, 0:55

Max_game ha scritto:Geniale.


Tra l'altro notavo che questo ha pure la bellezza di zero carte in Reserved List.

Cioè la Wizards se volesse potrebbe decidere di ristamparlo tutto foil domani in un cofanetto speciale a 15€ a copia.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19133
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti