spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Oops, All Spells!

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

[Legacy Sviluppo] Oops, All Spells!

Messaggioda donChi » 31 gen '13, 16:10

Bunogiorno a tutti!
Ecco qui un mazzo che ultimamente pare andare molto di moda su cockatrice (giocando on-line, 3/4 delle volte me lo ritrovo contro, negli ultimi giorni), e secondo me andrà molto di moda anche in real, per chi lo può montare.
Chiude di primo senza problemi, a meno che uno non abbia FoW in mano da giocare sulla chiusura della combo.
Veniamo alla lista:

4 Undercity Informer
3 Balustrade Spy
1 Wild Cantor
3 Manamorphose
4 Elvish Spirit Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond
4 Chrome Mox
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
4 Summoner's Pact
4 Living Wish
4 Cabal Therapy
4 Narcomoeba
1 Bridge from Below
1 Dread Return
1 Angel of Glory's Rise
1 Azami, Lady of Scrolls
1 Laboratory Maniac

Side:
1 Balustrade Spy
1 Cavern of Souls
1 Swamp
2 Unmask
2 Thoughtseize
3 Nature's Claim
1 Goblin Charbelcher
1 Ingot Chewer
1 Phyrexian Metamorph
1 Bojuka Bog
1 Karakas


Obiettivo: giocare Undercity Informer o Balustrade Spy, che mandano al cimitero tutto il grimorio (non ci sono terre, infatti), e fa mettere in gioco le Narcomoeba, rianimare dal cimitero Angel of Glory's Rise per mezzo di Dread Return, e così facendo tornano in gioco i vari umani, tra cui Azami, Lady of Scrolls e Laboratory Maniac, che formano la combo di chiusura partita.
Le carte che ci sono nel mazzo servono a far mana, tutorare (nel grimorio o in side) le carte della combo, o pescare per chiudere la partita se per qualche motivo manca Azami.

Io, in 2 giorni, ho imparato a odiarlo. Odio i combo da turno1, ma non è il post per parlare dei miei sentimenti per i deck. :)
Ultima modifica di donChi il 26 apr '14, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo

Messaggioda pochy » 31 gen '13, 17:23

lo trovo interessante :)
sembra non poter perdere contro 1 sola rimozione perchè Azami, Lady of Scrolls volendo puoi attivarlo 2 volte (una con se stesso e/o una tappando Laboratory Maniac), quindi dovrebbe vedersi arrivare 2 rimozioni, cosa difficile nei primissimi turni...
quello che ho pensato inizialmente è che perde automaticamente per 1 solo counter su Dread Return, che frega l'unica possibilità di rianimazione, o perde da 1 stifle sull'innescata dell'angelo... poi riguardando bene il tutto, ho notato che con 3 o 4 acquameba in gioco, saccandotele per le cabal therapy, con i ponti nel cimitero, riesci a fare diverse [Censurato] per proteggerti...
soffre parecchio Stifle su Undercity Informer o su Balustrade Spy (o un counter su di essi, da cui non so quanto possa uscine...)

ribadisco dunque che è interessante, vorrei vederlo all'opera per valutarne l'efficacia :)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo

Messaggioda donChi » 31 gen '13, 17:38

pochy ha scritto:lo trovo interessante :)
sembra non poter perdere contro 1 sola rimozione perchè Azami, Lady of Scrolls volendo puoi attivarlo 2 volte (una con se stesso e/o una tappando Laboratory Maniac), quindi dovrebbe vedersi arrivare 2 rimozioni, cosa difficile nei primissimi turni...
quello che ho pensato inizialmente è che perde automaticamente per 1 solo counter su Dread Return, che frega l'unica possibilità di rianimazione, o perde da 1 stifle sull'innescata dell'angelo... poi riguardando bene il tutto, ho notato che con 3 o 4 acquameba in gioco, saccandotele per le cabal therapy, con i ponti nel cimitero, riesci a fare diverse [Censurato] per proteggerti...
soffre parecchio Stifle su Undercity Informer o su Balustrade Spy (o un counter su di essi, da cui non so quanto possa uscine...)

ribadisco dunque che è interessante, vorrei vederlo all'opera per valutarne l'efficacia :)

Esatto. L'unica soluzione è questa, perchè coi ponti e con Cabal fai quel che vuoi per salvarti. Se si trova un modo per bloccare stifle diventa atroce.
Oppure, a solo se si parte per primi, Estrazione Chirurgica su Laboratory Maniac sull'innescata dell'angelo.
Io comunque toglierei i LED per un Ponte in più, un Dread in più, e altre 2 carte più utili..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo

Messaggioda The goat » 31 gen '13, 18:09

Davvero strano questo mazzo, ma anche immensamente fragile. Vedremo se qualcuno azzarderà a portarlo a qualche torneo :D
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo

Messaggioda grim » 31 gen '13, 19:22

Mmm... lo trovo davvero molto, molto fragile... Se voglio giocare mazzi "strambi" che chiudono di primo gioco 1-land Belcher che perlomeno non va sotto tutto l'hate per cimitero del mondo.
Ok, metti pure che vinci G1, cosa molto probabile, ma in G2 e G3 ti ritrovi contro davvero tutto il mondo sidabile...
Carina cmq l'idea :D
Avatar utente
grim
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 ott '12, 13:20

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo

Messaggioda HellPatrol » 31 gen '13, 19:40

Praticamente un Dredge che non draga nulla, ma macina tutto per giocare le Narcomeba, da sacrificare rispettivamente 1 per Cabal Therapy su counter vari (FOW in primis),e per Dread Return sull'Angelo. Fragile. Sinceramente ridurrei a 2 i LED e aggiungerei 2 Bridge From Below, giusto per assicurarsi di avere carne da macello per levare dalle scatole counter vari dalla mano avversaria. La win-con è estremamente fragile comunque. Se la combo gira di 3°, cosa che può succedere, e l'oppo ha, che so,un Blind Obedience in campo, rischi di lasciare un turno di tempo all'oppo per eliminarti il maniaco. Fragile, ma tutto sommato mi piace.
Avatar utente
HellPatrol
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31 gen '13, 19:20

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo

Messaggioda donChi » 1 feb '13, 2:42

HellPatrol ha scritto:La win-con è estremamente fragile comunque. Se la combo gira di 3°, cosa che può succedere, e l'oppo ha, che so,un Blind Obedience in campo, rischi di lasciare un turno di tempo all'oppo per eliminarti il maniaco. Fragile, ma tutto sommato mi piace.

D'accordo sulla fragilità, ma non sulla tempistica. Questo chiude di primo, o di secondo se ti è andata proprio male. 3/4 delle partite che c'ho fatto contro non le ho giocate!!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo

Messaggioda HellPatrol » 1 feb '13, 14:52

donChi ha scritto:D'accordo sulla fragilità, ma non sulla tempistica. Questo chiude di primo, o di secondo se ti è andata proprio male. 3/4 delle partite che c'ho fatto contro non le ho giocate!!

Da quanto vedo dalla lista basta partire per secondi per dire ciao ciao alla combo. Sta molto sotto counter. Se ti counterano il Dark Ritual, anche solo con un semplice Spell Pierce sei messo moooooolto male. Bisogna avere fortuna nella prima mano ad avere Lotus Petal, rito, elfo o scimmia, e uno dei 2 tizi che innescano.
Avatar utente
HellPatrol
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31 gen '13, 19:20

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo

Messaggioda Goharoth » 7 feb '13, 9:54

Sul sito della Wizards stamattina hanno postato questa lista:

1 Angel of Glory's Rise
1 Azami, Lady of Scrolls
4 Balustrade Spy
4 Elvish Spirit Guide
1 Laboratory Maniac
4 Narcomoeba
4 Simian Spirit Guide
4 Street Wraith
4 Undercity Informer
1 Wild Cantor

4 Cabal Ritual
2 Cabal Therapy
4 Chrome Mox
4 Dark Ritual
1 Dread Return
4 Gitaxian Probe
1 Grim Monolith
4 Lotus Petal
4 Manamorphose
4 Summoner's Pact

Sideboard
4 Goblin Charbelcher
4 Lion's Eye Diamond
3 Pact of Negation
4 Spoils of the Vault


Questa è decisamente più "estrema", mi piace molto meno, anche perché soffre molto più le counter. Sabato ho un torneo Legacy, quasi quasi studio una mia lista e la porto, e poi vi dico com'è andata. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Legacy Sviluppo] Undercity Spy Combo

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 11 feb '13, 0:48

Mi piace un sacco questo mazzo (nonostante i combo che chiudano al primo turno non siano proprio i miei preferiti) e mi piacciono molto anche le due carte di gatecrash su cui si basano, infatti sto cercando di montarci un mazzo sopra anche in T2.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Prossimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti