spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Stasis

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Legacy Sviluppo] Stasis

Messaggioda RevivedPicard » 7 feb '13, 17:19

Ho sempre voluto creare un mazzo stasi (si lo so sono bast**** :lol: :lol: ) e dopo varie ricerche e pochi test sono giunto alla seguente lista

4 Forsaken City
16 Island

Artifact
3 Ebony Owl Netsuke

Enchantments
4 Stasis

Creatures
4 Chronatog

Spells
4 Ancestral Vision
4 Brainstorm
4 Chain of Vapor
4 Counterspell
4 Daze
4 Gigadrowse
4 Mana Leak
1 Reset


di reset secondo me ci va il 4x ma purtroppo ne possiedo solo 1 e quindi ho inziato i test così
Avete qualche consiglio ??? per la side oppure per qualche splashata bicolor ???

Tenente conto di non inserire carte extracostose vedi Force of Will, superJace o terre stile Badlands

Pensate possa essere una tipologia di mazzo competitiva o è solo 4fun ????
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Stasi

Messaggioda Xenom » 25 mar '13, 12:37

Uppo un post un po' vecchio poichè sono molto interessato a questo mazzo.
Dopo un po' di test ne ho tirato fuori una lista Ugw di cui di g abbiamo Root maze e w Enlightened Tutor (sarebbe interessante anche testare l'aggiunta di Swords to Plowshares per rimuovere eventuali creature fastidiose che non siamo riusciti a counterare)
// Lands
4 Forsaken City
3 Tropical Island
3 Island
4 Flooded Strand
4 Tundra
2 Polluted Delta

// Creatures
4 Vedalken Mastermind
2 Chronatog

// Spells
4 Enlightened Tutor
4 Root Maze
4 Stasis
4 Ponder
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Daze
3 Howling Mine
3 Quest for Ancient Secrets

// Sideboard
SB: 4 Chill
SB: 2 Pithing Needle
SB: 3 Null Rod
SB: 3 Spell Snare
SB: 3 Tormod's Crypt


So che non rispetta le premesse di chi ha aperto il post che non voleva carte troppo costose come fow ma in questo mazzo sono fondamentali.
:)
Avatar utente
Xenom
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 mar '13, 14:53

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Stasi

Messaggioda gabelfra1 » 25 mar '13, 13:44

una domanda una volta giocato stasi come fai a pagarne il costo?
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
Avatar utente
gabelfra1
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 2 gen '12, 13:08

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Stasi

Messaggioda DjWhite » 25 mar '13, 13:50

gabelfra1 ha scritto:una domanda una volta giocato stasi come fai a pagarne il costo?


stappando Forsaken City, esiliando una carta nell'upkeep
Avatar utente
DjWhite
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 gen '12, 15:38

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Stasi

Messaggioda donChi » 25 mar '13, 14:01

DjWhite ha scritto:
gabelfra1 ha scritto:una domanda una volta giocato stasi come fai a pagarne il costo?


stappando Forsaken City, esiliando una carta nell'upkeep

Oppure con un metodo più comodo: ogni 2 turni si riprende in mano Stasi in eot avversaria con l'abilità di Vedalken Mastermind, e poi lo si rigioca nel proprio turno. In questo modo le proprie terre stappano ogni 2 turni, e si aggira l'aumento progressivo del mantenimento cumulativo.. ;)
Io ho sempre visto giocare anche un 2x di Conclave Fatato, per fare danni.. tanto, una volta in stasi, con il giusto numero di terre si è in controllo totale e si riesce a usarlo (ecco perchè solo 2x, tra l'altro). Dite che non sia più così utile?
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Stasi

Messaggioda Pandante » 20 dic '13, 8:58

A mio dire un mazzo del genere è difficile giocarlo senza force, così come non mi sembra di vedere mana short che è di una utilità spaventosa perché obbliga l'oppo a counterare o a rischiare a mille un lock di stasi. Senza contare che fatta in upkeep contro mazzi aggro tipo goblin (occhio a fiala!) è quasi un time walk( più che altro impedisce che si scombinino i nostri calcoli sul clock).
Per il resto forse aggiungerei qualche fetch per massimizzare il valore delle brainstorm e per scremare un poco il mazzo.
Bella forsaken city, però è rischioso averla in prima mano e può essere agilmente spaccata da wasta per interrompere la nostra combo...mmm...non sono un esperto, ma ritengo che la scelta migliore sia quella di utilizzare mastermind o chronatog come supporto per la combo (cioè ccome piano B).
Per le chiusure mi piace molto anche netsuke.
E poi scusate, ma non rischiamo di perdere dai permanenti che entrano? Pensavo che globo dei sogni fosse essenziale in questo senso.
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Stasi

Messaggioda aedan » 8 mar '14, 13:36

Buongiorno a tutti!
Non conoscevo la carta stasis e devo dire che...è stato amore a prima vista <3.<3 ! E' bellissima! Però ammetto che non è semplicissima da usare!
Quindi mi sono messo a cercare un po!
Correggetemi pure se sbaglio, ma il mazzo sostanzialmente pecca nell'early game, anche perchè una volta avviata la combo per l'avversario è finita!
Sinceramente ho trovato tantissime carte utili in questo mazzo e ne avrei due versioni!

VERSIONE 1: MONO BLU (60 carte)

4x stasi
4x vedalken mastermind

4x brainstorm
4x force of will
4x gigadrowse
4x mana short
4x pale moon
3x jace, the mind sculptor
3x counterspell
3x spell pierce
3x mana vapors

2x flooded strand
2x misty rainforest
2x scalding tarn
14x island

Come ho già detto, una volta entrata la combo è difficile spezzarla, quindi lo scopo è prendere tempo finchè non si ha in gioco abbastanza terre da sostenerla (direi circa 5-6); perciò ho cercato su internet e sono venuti fuori i vari mana short, pale moon, mana vapors e per il primo turno gigadrowse.
Ovviamente per la combo ci si affida al vedalken mastermind, perchè l'idea di rimuovere una carta dalla mano mi fa rabbrividire! Come chiusura l'immancabile jace!
Ora...ho testato il mazzo e rallenta molto bene l'avversario! Però non gira benissimissimo, quindi (ovviamente) qualsiasi suggerimento è ben accetto!



VERSIONE 2: BLU-BIANCO

4x stasi
4x vedalken mastermind

4x brainstorm
4x force of will
4x orim's chant
4x mana short
4x silence
4x sword to plowshares
3x jace, the mind sculptor
2x feldon's cane

4x flooded strand
2x plains
2x scalding tarn
7x island
1x arid mesa
4x tundra
1x karakas
2x misty rainforest

L'aggiunta del bianco ci permette di ottenere più controllo grazie a silence e orim's chant che fanno praticamente saltare il turno all'avversario (unitile dire che in early sono devastanti!)
Notiamo anche l'aggiunta di sword to plowshares e soprattutto di feldon's cane!
E' un mazzo più controllo ma bisogna stare un po attenti col mana! Infatti ha dato buoni risultati, anche maggiori della prima versione!

Quindi, a voi i pareri e i consigli! Spero di esservi stato utile!
Avatar utente
aedan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 feb '14, 19:18

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Stasi

Messaggioda fedetoro » 8 apr '14, 14:35

Ciao, sono interessato anche io allo sviluppo di questo interessante mazzo. ma non ho capito una cosa, è giocabile anche in torneo o è solo forfun?
Avatar utente
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic '13, 1:25

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Stasi

Messaggioda aedan » 12 apr '14, 14:19

mmm è un mazzo che una volta fatta entrare la combo è devastante, però necessita di almeno 5 terre stappate per rendere al meglio, quindi è mooolto lento...
Bisognerebbe studiarlo meglio, ma ora come ora direi che è sul forfun, sicuramente!
Avatar utente
aedan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 feb '14, 19:18

Re: [Legacy Sviluppo] Mazzo Stasi

Messaggioda fedetoro » 18 apr '14, 12:37

Non mi intendo per niente di legacy purtroppo, e non riesco a capire come si possa giocare questo mazzo..Qualche delucidazione sulle giocate standard da fare?
Avatar utente
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic '13, 1:25

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite