spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted — Violent Outburst & Ponder

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Pauper - Annuncio BAN del 19 settembre 2022

Messaggioda Tulio Jabba » 10 ott '22, 19:47

TheGreatBallofFire ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:Altro argomento, [Card]Ragavan, Nimble Pilferer[/Card]. Chi pensa lo sia mi spiegare perché è una carta problematica per il formato?


1 attacco e sei indietro come la coda dell'asino. Mi sembra abbastanza.


Io ho sempre sentito dire "indietro come le b***e del toro" ma ammetto che anche il tuo rende l'idea XD

TheGreatBallofFire ha scritto: Ma non vorrei lo bannassero, mi diano spiga.


Capisco sia indisponente vedersi rubare le carte da una scimmia scema ma invocare l'introduzione di Swords to Plowshres per toglierla mi sembra esagerato. Direi che l'ultimo problema del Modern è la mancanza di removal per creature.

Continuo a pensare che Ragavan in Modern lo si percepisca più forte di quanto non sia solo perché è fastidioso.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [B&R] Pauper - Annuncio BAN del 19 settembre 2022

Messaggioda TheGreatBallofFire » 10 ott '22, 20:50

Tulio Jabba ha scritto:
Capisco sia indisponente vedersi rubare le carte da una scimmia scema ma invocare l'introduzione di Swords to Plowshres per toglierla mi sembra esagerato. Direi che l'ultimo problema del Modern è la mancanza di removal per creature.

Continuo a pensare che Ragavan in Modern lo si percepisca più forte di quanto non sia solo perché è fastidioso.


Il problema non è solo il rubare è che con il tesoro te le giocano pure in un formato dove la curva di mana è mediamente bassa e con con il ban di yorion si abbasserà pure...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [B&R] Pauper - Annuncio BAN del 19 settembre 2022

Messaggioda Tulio Jabba » 10 ott '22, 21:35

TheGreatBallofFire ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:
Capisco sia indisponente vedersi rubare le carte da una scimmia scema ma invocare l'introduzione di Swords to Plowshres per toglierla mi sembra esagerato. Direi che l'ultimo problema del Modern è la mancanza di removal per creature.

Continuo a pensare che Ragavan in Modern lo si percepisca più forte di quanto non sia solo perché è fastidioso.


Il problema non è solo il rubare è che con il tesoro te le giocano pure in un formato dove la curva di mana è mediamente bassa e con con il ban di yorion si abbasserà pure...


Non ho capito l'equazione "Bann di Yorion = la curva di mana dei mazzi di Modern si abbasserà".

Tornando alla scimmia, probabilmente io non la vivo come un problema perché spesso e volentieri gioco mazzi a base creatura. Mi è capitato poche volte di non poterlo parare o distruggere e quindi ancor meno di subire il furto di risorse importanti.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [B&R] Pauper - Annuncio BAN del 19 settembre 2022

Messaggioda Max_game » 11 ott '22, 7:18

Tulio Jabba ha scritto:
Fillo94 ha scritto:
EDIT:
Come al solito la Wizard ha capito tutto del modern

Standard:
<a href="https://deckbox.org/mtg/The Meathook Massacre">The Meathook Massacre</a> banned

Modern:
<a href="https://deckbox.org/mtg/Yorion, Sky Nomad">Yorion, Sky Nomad</a> banned

Spoiler:
Immagine


Il bann di Yorion mi ricorda il bann di [Card]Bridge from Below[/Card]; pur di non togliere la carta che hanno appena stampato/ristampato e che rappresenta il vero problema del formato(all'epoca [Card]Hogaak, Arisen Necropolis[/Card], oggi [Card]Wrenn and Six[/Card]) né tolgono una che pur non rappresenti IL problema sai che in ogni caso non porterà niente di positivo nel medio/lungo termine.

Ciò detto, tempo un paio di mesi e tolgono anche il PW a due mana(quindi se ce li avete, non li usate e non siete collezionisti, vendeteli).

Altro argomento, [Card]Ragavan, Nimble Pilferer[/Card]. Chi pensa lo sia mi può spiegare perché è una carta problematica per il formato?

Bah io temo invece per fable, che dopo aver speso una fortuna per 3 MM (soldi alle ortiche) la vedrò volatilizzarsi anche per il mio set di fable.
MTG penso sia sempre più un gioco da ricchi e l'unica possibilità per cautelarsi è mettere un tetto massimo alla spesa per carta es. 5 euro.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [B&R] Modern/Standard - Annuncio BAN del 10 ottobre 2022

Messaggioda Fillo94 » 11 ott '22, 10:30

Max_game ha scritto:Edit2. Mi sembra che Sheoldred sia un problema maggiore di MM ma purtroppo stanno ancora vendendo DMU

Oddio non sono d'accordo. Sheoldred è forte, ma con una remouval puoi toglierla facilmente dal campo e comunque deve restare in gioco per fare un grosso vantaggio. Massacre invece richiedeva una remouval per incantesimi/permanenti, cosa che non tutti i mazzi possono sempre avere, oltre il fatto che una volta sceso potevi direttamente fare il granchio e raccogliere le tue carte dato che da lì a recuperare buona fortuna
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [B&R] Modern/Standard - Annuncio BAN del 10 ottobre 2022

Messaggioda Max_game » 11 ott '22, 11:27

Fillo94 ha scritto:
Max_game ha scritto:Edit2. Mi sembra che Sheoldred sia un problema maggiore di MM ma purtroppo stanno ancora vendendo DMU

Oddio non sono d'accordo. Sheoldred è forte, ma con una remouval puoi toglierla facilmente dal campo e comunque deve restare in gioco per fare un grosso vantaggio. Massacre invece richiedeva una remouval per incantesimi/permanenti, cosa che non tutti i mazzi possono sempre avere, oltre il fatto che una volta sceso potevi direttamente fare il granchio e raccogliere le tue carte dato che da lì a recuperare buona fortuna

Non così semplice da eliminare dovendo cmq poter contare su removal bianchi o neri, d'altra parte carte come [Card]Destroy Evil [/Card]sembrano fatte apposta per rimuovere l'una e l'altra carta. Entrambe imo sono/erano un problema ma si è scelto di bannare la carta che economicamente conveniva a Wotc. Per me è un errore perché in definitiva MM veniva giocato solo in standard mentre Sheoldred in vari formati, quindi avrebbe avuto un impatto minore dal punto di vista economico. Dal mio punto di vista f*** wotc metto un tetto ai miei acquisti, perché non si possono buttare via tutti questi soldi.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [B&R] Modern / Standard - Annuncio BAN del 10 ottobre 20

Messaggioda Alex » 13 ott '22, 14:37



La reazione di Mengucci al BAN di Yorion.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [B&R] Modern / Standard - Annuncio BAN del 10 ottobre 20

Messaggioda fabrimagic » 30 mag '23, 10:01

https://magic.wizards.com/en/news/annou ... nouncement

Fable of the Mirror-Breaker, Invoke Despair, Reckoner Bankbuster sono bannate in standard
Death Cloud invece è ancora legale in Legacy ma hanno detto che lo stanno tenendo d'occhio
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [B&R] Modern / Standard - Annuncio BAN del 10 ottobre 20

Messaggioda Junius Halsey » 30 mag '23, 10:38

Questi scemi non hanno capito che finché non bannano il Fanciullo di Spine il Vintage rimane ingiocabile. Questo gioco è morto per me.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [B&R] Modern / Standard - Annuncio BAN del 10 ottobre 20

Messaggioda Fillo94 » 30 mag '23, 10:45

al di là del trolling, che è sempre apprezzato, sono contento di questi ban. Dopo aver detto che non avrebbero bannato solo per smuovere il formato temevo avrebbero cambiato poco o nulla; con queste semplici mosse invece hanno depotenziato parecchio Rakdos midrange, che ora come ora di carta davvero forte ha solo Sheoldred, che comunque senza il card advantage di Bankbuster e di fable è molto meno minacciosa (rimane un palo per MonoR e MonoG aggro, ma sicuramente più gestibile). Ora vedremo come si smuoverà il formato, se si smuoverà.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite