spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda Goharoth » 14 gen '14, 14:50

Dopo anni di "sì, no, forse", è fresca fresca di giornata la notizia (colgo l'occasione per ringraziare Hailtotheking per la segnalazione tempestiva), che Magic sbarcherà al cinema (FONTE). La 20th Century Fox ha acquisito infatti i diritti per portare Magic sul grande schermo, con la precisa intenzione di trasformare il gioco di carte che noi tutti amiamo in una grande franchise. Nell'articolo che linko come fonte si parla, addirittura, di una "serie di film basati su Magic: The Gathering, nella speranza che si trasformi in un franchise importante come quello di Harry Potter o de Il Signore degli Anelli".
Facendo qualche nome, il presidente Greg Leeds della Wizards e Stephen Davis e Brian Goldner della Hasbro saranno i produttori esecutivi del progetto, mentre lo scrittore e produttore Simon Kinberg (che per la Fox ha lavorato sui film degli X-Men, ed ha scritto Mr. & Mrs. Smith, Sherlock Holmes, e Abraham Lincoln: Vampire Hunter) si occuperà della supervisione della serie.
Al momento non conosciamo altri dettagli (soprattutto uno dei più importanti: su chi e/o cosa saranno basati i film?), ma i presupposti per una grande produzione ci sono decisamente tutti. Aspettiamo fiduciosi.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda Valak » 14 gen '14, 15:13

Secondo me potrebbe essere una grande occasione, partendo dal presupposto che non c'è una storia da "rovinare" nella trasposizione in film. Insomma le aspettative sono alte proprio perché non mi aspetto niente :D. Sperando sempre non venga una prodotto scadente come furono i film di Dungeons & Dragons.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda potereafro » 14 gen '14, 15:40

Sarebbe interessante una forte relazione con le carte, del tipo cose che succedono nel film diventano carte, e carte che anticipano i film
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda Magnamon88 » 14 gen '14, 15:57

Spero che facciano una cosa fatta coi fiocchi: avete presente quanti nuovi giocatori potrebbe richiamare una roba del genere?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda alvoi » 14 gen '14, 16:05

Mah, a primo acchito mi è sembrata una solita americanata, ma visti i nomi di chi c'è dietro... beh, spero siano belli! Intanto preparo i popcorn (ma so che li mangerò prima che il film esca) :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18651
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda SimTim » 14 gen '14, 16:10

Uh che notiziona,
Molte volte avevo pensato ad un film di magic per l'appunto a serie, personalmente spero che sarà presente la storia narrata ne "I due fratelli" come primo capitolo.
Tremo tremo perchè spero vivamente che non facciano un'obrobrio di film. Ma da i nomi che ci sono dietro beh, non vedo l'ora di fare gli incubi con qualche cosone di Phyrexia visto sul grande schermo. :D
Avatar utente
SimTim
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 gen '14, 15:29

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda AraelWindwings » 14 gen '14, 16:13

Come ho riportato qui in generale:

viewtopic.php?f=129&t=10515

Più che film diventa una serie TV. Fonte:

http://www.tomshw.it/cont/news/magic-th ... 431/1.html

Devo dire che nel mio articolo per il contest di FTV20 è già la prima cosa che ho intuito. :_o
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda LeoOfTheVeil » 14 gen '14, 17:44

Solo io ricordo la trovata del Cinema che ebbe la Konami con Yu-Gi-Oh??? Stiamo cadendo a quei livelli eh....Sia con le carte, che con i cartoni!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda Delian » 14 gen '14, 18:01

Speriamo sia una serie di film/telefilm non tanto a grafica di cartone animato (anche se penso proprio che rispecchieranno un po' quella delle carte e quindi dei trailer delle espansioni)...
E comunque, visto che sembrano essere una serie, sarebbe bello fosse un'esplorazione di ogni piano del multiverso!... episodio per episodio :D
Immagine
"Verde è il mio cuore, in cui le radici dell'eternità affondano e le foglie della speranza
nell'infinito germogliano..." - Delian di Arborea
Avatar utente
Delian
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17 ott '13, 8:32
Località: Cesena

Re: [NEWS] Magic sbarcherà al cinema

Messaggioda Neo Megaman V » 14 gen '14, 18:15

Se faranno una serie televisiva sarebbe interessante incentrarla sulla guerra dei Fratelli (verrebbe fuori qualcosa di epico-steampunk, secondo me) ma dato che in America Jace è visto come una sorta di "eroe di Magic" probabilmente riguarderà lui, oppure le "gesta" di Dack Fayden
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti