spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Fake cinesi di carte magic

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Fake cinesi di carte magic

Messaggioda potereafro » 15 gen '14, 16:53

Salve volevo con questo thread raggiungere 2 scopi:
1)chiedere alla redazione se è possibile tradurre il famoso articolo che stà girando riguardante le carte false che forse inonderanno i giocatori di magic, visto che non sò se il link si possa mettere eventualmente mi farebbe piacere se la redazione lo aggiungesse
2)Informare chi ancora non ne è a conoscenza.
In pratica come potete leggere in altre sezioni sparse del forum MaRo stesso ha confermato che l'introduzione del logo olografico sarà per motivi di sicurezza. Non è stato aggiunto però che la wizard ha scoperto già stamperie che effettivamente realizzavano le carte magic uguali(difficili da scoprire tranne con metodi particolari) e ne ha intimato la chiusura. Ora però la questione si è spostata in cina e diventa più spinosa quindi bisogna prestare più attenzione sopratutto alle best card vecchie, per adesso l'unica cosa che davvero permette di riconoscere rapidamente le carte e la c di copyright che è un pò diversa in alcuni casi

Spero di aver fatto una cosa utile
Potereafro
p.s ringrazio diablo per avermi detto dove postare(in pvt)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Fake cinesi di carte magic

Messaggioda Ammond » 15 gen '14, 19:00

visto che il post che avevo scritto è sparito ti metto i link dove appunto si parla di questa notizia

http://www.reddit.com/r/magicTCG/comments/1uoccf/beware_very_accurate_fake_cards_from_china_and/

http://forums.mtgsalvation.com/showthread.php?p=11531005
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: Fake cinesi di carte magic

Messaggioda kingfede » 16 gen '14, 15:26

La questione effettivamente è interessante, e con Theros lo è diventata ancor di più. Nelle ultime settimane mi sono capitate per le mani ben due carte (un Medomai l'Eterno e una Thassa, God of the Sea) che sapevano molto di fake, specie la prima, ma erano di ottima fattura; l'unica differenza rispetto agli originali è che la carta pare un po' più sottile e resiste meno alla piegatura. Sarebbe quindi interessante capire quanto delle differenze tra le carte dipenda dalla stampa in una o in un'altra sede (come accade per il fondo di colore in particolare per il bianco, che a volte è un po' più limpido che in altre) e quanto invece sia indice di fake. Io a tutt'ora per dire non so se la Thassa che ho sia fake o no, e l'ho presa in negozio!
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Fake cinesi di carte magic

Messaggioda Ammond » 16 gen '14, 15:30

2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: Fake cinesi di carte magic

Messaggioda DaveSpace » 16 gen '14, 15:48

L'argomento è alquanto spinoso, se pensate che già ora a volte si notano differenze abissali tra due carte uguali che si presumono originali, io ad esempio ho tre Thrun, the last troll, di cui uno in cinese (credo) che ha colori molto più scuri e uno ha i colori tendenti al giallo. Da quanto ne so queste differenze sono dovute al fatto che le carte vengono stampate in posti differenti, ad esempio tutte le carte destinate al mercato europeo vengono stampate in Belgio, ovviamente quelle per il mercato asiatico saranno stampate da qualche altra parte.
Questo si traduce nella possibilità che molte delle aziende che stampano per Wizards possano aver diffuso più o meno volontariamente le tecniche di stampa, chi lo sa, personalmente trovo alquanto strano che finora non si sia sentito parlare in maniera insistente di carte false.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Fake cinesi di carte magic

Messaggioda kingfede » 16 gen '14, 16:01

DaveSpace ha scritto:L'argomento è alquanto spinoso, se pensate che già ora a volte si notano differenze abissali tra due carte uguali che si presumono originali, io ad esempio ho tre Thrun, the last troll, di cui uno in cinese (credo) che ha colori molto più scuri e uno ha i colori tendenti al giallo. Da quanto ne so queste differenze sono dovute al fatto che le carte vengono stampate in posti differenti, ad esempio tutte le carte destinate al mercato europeo vengono stampate in Belgio, ovviamente quelle per il mercato asiatico saranno stampate da qualche altra parte.
Questo si traduce nella possibilità che molte delle aziende che stampano per Wizards possano aver diffuso più o meno volontariamente le tecniche di stampa, chi lo sa, personalmente trovo alquanto strano che finora non si sia sentito parlare in maniera insistente di carte false.
Verissimo sì, proprio per questo più informazioni si hanno e meglio è. Io è da quando è uscito Theros che ogni tanto appunto noto delle carte un pelo più sottili delle altre, e ho il sospetto che qualche partita sia un po' diversa proprio da quel punto di vista, oltre che da quelli menzionati da te, ma nessuno mi ha mai dato conferma della cosa, anche per il semplice motivo che non mi è mai capitato di discuterne con nessuno.

Il rischio maggiore penso sia quello con le carte in inglese, ma è giusto che ci teniamo informati anche con quelle in italiano e nelle altre lingue a minor tiratura, perché i falsari sono sempre dietro l'angolo e rimetterci magari della pecunia sonante è qualcosa di molto, molto fastidioso!
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Fake cinesi di carte magic

Messaggioda Magisternox » 16 gen '14, 16:16

Bisogna calcolare che loro vendono carte di estremo valore e non stampe delle ultime edizioni o terre base , se ti offrono un tarmo a 5 euro che passa al 95 % come originale ai tornei... puoi anche averlo prodotto spendendo 4 euro (per dire tanto) ma ne venderesti comunque migliaia .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: Fake cinesi di carte magic

Messaggioda alvoi » 16 gen '14, 16:19

Ma se ti beccano con una cosa del genere ad un torneo importante (tipo GP, PT) cosa fai? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Fake cinesi di carte magic

Messaggioda Ammond » 16 gen '14, 18:10

alvoi ha scritto:Ma se ti beccano con una cosa del genere ad un torneo importante (tipo GP, PT) cosa fai? :D


beh se ti sgamano a venderle penso che minimo se sei un giocatore vieni bannato...se sei un venditore allora potresti anche passare guai penali...ma c'è anche da dire che metti che io compro 4 FoW (e non so che sono false) e li gioco durante qualche torneo legacy di rilievo, e magari dopo che so 5 mesi che le uso si scopre che son false...mo sarei io a pagare o no? ora da quello che so la Wizzy si è mossa rapidamente e la ditta cinese che le stampava è già sotto "assedio" ma cmq una parte delle carte può essere gia in circolo, e per quanto riguarda i judge penso che sia già in allerta e in "addestramento" per sgamare i falsi
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: Fake cinesi di carte magic

Messaggioda Neo Megaman V » 16 gen '14, 18:56

In breve, il motivo principale per cui all'epoca scelsi Magic e non Yu-Gi-Oh! sta infettando anche questo gioco di carte?
E le fake sarebbero solo in lingua originale o anche in italiano? (nel secondo caso personalmente mi sento più tranquillo, in quanto solo 1/1000 delle mie carte è in lingua originale)
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron