spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda Astaroth » 11 feb '14, 10:29

perchè? entrambi i giocatori possono votare grace (grazia). comunque la carta non sarà legale in standard, ma in legacy... però è ovvio che è pensata per il for fun



Forse intendeva dire che se il giocatore che mette in gioco l'Angelo dice "Grazia", l'oppo non si sognerà mai di aiutare l'avversario a vincere (perchè se nomina "Grazia", evidentemente il giocatore ha il cimitero configurato in una maniera tale che se rianima è lui ad esserne quello vantaggiato a prescindere da cosa ci sta sul board).

Ma infatti è proprio per questo che dico che questa è una carta da Commander. Paragonala ora all' arcangelo del conflitto e dimmi se non riprende le stesse meccaniche politiche del formato.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda the swarmer » 11 feb '14, 21:23

Astaroth ha scritto:
perchè? entrambi i giocatori possono votare grace (grazia). comunque la carta non sarà legale in standard, ma in legacy... però è ovvio che è pensata per il for fun



Forse intendeva dire che se il giocatore che mette in gioco l'Angelo dice "Grazia", l'oppo non si sognerà mai di aiutare l'avversario a vincere (perchè se nomina "Grazia", evidentemente il giocatore ha il cimitero configurato in una maniera tale che se rianima è lui ad esserne quello vantaggiato a prescindere da cosa ci sta sul board).


se il mio avversario dice grazia, magari lo dirò anche io. anche se lui ha un buon cimitero, magari ce l'ho anche io e non mi posso assolutamente perdere quello che ho sul campo di battaglia. magari scombo al turno dopo, magari sono pronto a giocare un vento pestilenziale, quindi è accettabile vedere l'avversario rianimarsi tutto per non perdere il board. sinceramente questo magister e la sua meccanica sono piuttosto complessi, possono dare vita a moltissime situazioni diverse quindi non penso si possa essere così frettolosi nel giudicarlo.
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda Ainer » 13 feb '14, 11:16

Annunciato: http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/1429, ma non si capisce nulla perché ovviamente è criptato. Basta comunque usare il cifrario di Vigenere per capire cosa c'è scritto.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda kingfede » 13 feb '14, 11:43

Per completezza di informazione, riporto qui la decrittazione del testo:

Pick. Plot. Play.

Experience a Magic format where the intrigues begin long before the first spells are cast! Revolutionary new abilities impact every part of the play experience, starting with the draft itself.

The first-ever multiplayer-focused booster set has new Magic cards with new mechanics that enhance multiplayer play. Returning favorites from throughout Magic's history round out the set and cultivate an environment of deception and treachery. The Magic: The Gathering–Conspiracy set is designed to be drafted with six to eight players who then split into groups of three or four players for free-for-all multiplayer games.

Number of Cards: 210
Release Date: June 6, 2014
Three-letter abbreviation: CNS
Twitter Hashtag: #MTGCNS
Initial Concept and Game Design: Shawn Main (lead), Dan Helland, David Humpherys, Kenneth Nagle, and Matt Tabak
Final Game Design and Development: David Humpherys (lead), Dan Emmons, K. Joseph Huber, Sam Stoddard, and Gavin Verhey, with contributions from Matt Tabak
Languages: English, Japanese, Chinese Simplified
Available in: Booster Packs

Key Points:
Multiplayer Booster Draft Format
15 Card Booster Packs (MSRP $3.99) 36 Packs per Display
Black-Bordered Cards


Interessanti anche le due didascalie delle carte già note: quella di Cogwork Librarian recita One of the sixty new Magic cards in Conspiracy, indicandoci dunque il volume delle nuove carte presenti nell'espansione speciale. Quella di Magister of Worth invece è Release event promo card at participating WPN locations, il che spiega anche perché si tratta di una foil, elemento rilevato come strano quando si è verificato il leak della carta.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda the swarmer » 13 feb '14, 13:08

ma che cavolo è solo in inglese? ma perchè?
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 13 feb '14, 13:14

All'inizio ero gasato dall'idea, adesso non sono più tanto convinto.
Se non ho capito male si tratta di un set al 99% di ristampe, ideato per il draft-multiplayer quindi è piuttosto sicuro nel dire che sarà un pò come i mazzi commander draftabili.
1 bomba, 4-5 utility e tutto il resto ristampe da 10 cent di carte da 10 cent.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda Ainer » 13 feb '14, 14:47

Tarma_Insidiosa ha scritto:All'inizio ero gasato dall'idea, adesso non sono più tanto convinto.
Se non ho capito male si tratta di un set al 99% di ristampe, ideato per il draft-multiplayer quindi è piuttosto sicuro nel dire che sarà un pò come i mazzi commander draftabili.
1 bomba, 4-5 utility e tutto il resto ristampe da 10 cent di carte da 10 cent.


Probabilmente sarà composto da almeno tre/quattro bombe, giocabili anche in legacy, come Nemesi del Vero Nome più o meno. Poi ci saranno una decina di ristampe decenti e le restanti 197 carte saranno fuffa utile solo nel formato Conspiracy che si andrà a formare con l'uscita di questa espansione (o almeno credo, visto che il draft particolare si può fare solo qui). È un'espansione pensata per le comunità di magic più grosse, quelle che più facilmente si lasciano ingolosire da uscite più originali rispetto alle 4 che vediamo ogni anno.

the swarmer ha scritto:ma che cavolo è solo in inglese? ma perchè?


Perché non avrà abbastanza commercio in europa da esser stampato in altre lingue e in Italia lo vedremo poco o niente. Sono gli americani che trovano più appetibili uscite simili e quindi il mercato per espansioni come questa è rivolto pincipalmente a loro.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda donChi » 13 feb '14, 15:57

Ainer ha scritto:Annunciato: http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/1429, ma non si capisce nulla perché ovviamente è criptato. Basta comunque usare il cifrario di Vigenere per capire cosa c'è scritto.

Ho corretto il link.. avevi sbagliato tag.. ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda Ainer » 13 feb '14, 16:07

donChi ha scritto:
Ainer ha scritto:Annunciato: http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/1429, ma non si capisce nulla perché ovviamente è criptato. Basta comunque usare il cifrario di Vigenere per capire cosa c'è scritto.

Ho corretto il link.. avevi sbagliato tag.. ;)


Lol, hai ragione, avevo messo carta al posto di url^^
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda Astaroth » 13 feb '14, 17:55

Perché non avrà abbastanza commercio in europa da esser stampato in altre lingue e in Italia lo vedremo poco o niente. Sono gli americani che trovano più appetibili uscite simili e quindi il mercato per espansioni come questa è rivolto pincipalmente a loro.


Però anche il mercato asiatico avrà le carte tradotte il che mi pare abbastanza assurdo :/....
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti