spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda Goharoth » 1 feb '14, 10:46

Se volete leggere una notizia curiosa, non lasciatevi sfuggire questa! Come riportato in questo topic su MTG Salvation (FONTE), ad un prerelease di Born of the Gods è stata aperta la seguente carta:

Immagine

Inizialmente si è parlato di fake (personalmente l'avrei detto anch'io - al di là del simbolo sconosciuto, se è una carta di un prodotto futuro non ha neanche il nuovo frame), ma è stato confermata come reale più volte da chi era effettivamente presente all'evento, e la veridicità è stata ulteriolmente sostenuta da questa foto:

Spoiler:
Immagine


Classico errore di packaging? Negli anni è successo innumerevoli volte che una carta di un prodotto futuro finisse nelle bustine di un prodotto attualmente in uscita, rivelando così prima del tempo carte di set ancora da venire. Però... c'è un però. Sul retro della carta è presente un numero stampato: 14252042672. Questo numero è... un numero telefonico della stessa Wizards of the Coast. Se viene chiamato, parte un musichetta e quindi, a intervalli di 30 secondi, viene ripetuta questa sequenza alfanumerica:

y4xqmhoxgmgqpxmcqpgbyjmqcgmuqxomgvzkvqwaheqxqhxyoxgpctxjrvcuqxomxgxqurvcnxruqxomxyxuuhmhvyxagxquoqvnmdxmevvjmpqtxgwhorvcuvtcmgvzkvqwaheqxqhxyhymvmvxmevvjmpqtxgw3/3gvyjthqxgr

Un messaggio in codice! Se viene decifrato, otteniamo questo:

Cogwork Librarian (4)
Artifact Creature - Construct
Draft Cogwork Librarian face up. As you draft a card you may draft an additional card from that booster pack. If you do, put Cogwork Librarian into that booster pack.
3/3
Conspiracy

In italiano:

Cogwork Librarian (4)
Creatura Artefatto - Costrutto
Drafta Cogwork Librarian a faccia in su. Quando drafti una carta, puoi draftare una carta aggiuntiva da quella bustina. Se lo fai, metti Cogwork Librarian in quella bustina.
3/3
Conspiracy

In pratica, una nuova carta che agisce sui draft. Da notare il "Conspiracy" finale... se vi ricordate, secoli fa anche qui su Metagame avevamo parlato della registrazione di questo nuovo marchio da parte della Wizards (LINK al topic relativo) - al 99.9% quindi, questa carta è qualcosa relativa a questo prodotto ancora da annunciare ufficialmente.
Che dire... per annunciare un prodotto chiamato Conspiracy, un messaggio in codice è davvero una genialata. Appena ci saranno notizie ufficiali, provvederò ad aprire il topic ufficiale. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda Antares » 1 feb '14, 11:05

Hanno scoperto anche loro il viral-marketing
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda Vexac » 1 feb '14, 11:21

Whoa, qualcosa di immensamente nuovo!! Mi sorgono però alcuni dubbi (non sul prodotto, quello è possibilissimo e molto verosimile), ma sugli effetti...

- Will of the council: decisione spettacolare e molto flavourful, ma... In quali formati oltre al multiplayer (in numero dispari!!) si rivelerà essere un qualcosa di più di un 4/4 a costo 6? Cioè: sarà sempre e solo pari, che senso ha per l'avversario darti un qualsiasi vantaggio oltre a un 4/4 volante?!

- Cogwork librarian: semplicemente <3.<3 8O :=. >):. :ninja: (8
Nel cubo unpowered che ho io, c'è stato un periodo in cui si stampavano carte promozionali con effetti simili, e sono uno sprint al divertimento :D
Promossa a pieni voti :o
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda LeoOfTheVeil » 1 feb '14, 11:56

L'effetto non mi fa impazzire. St'idea di far gestire sempre agli altri le scelte non mi piace per niente, e mi ricorda sempre di più altri giochi.

Detto questo, spero che il Set abbia le Fetchlands e comunque, Goharot, non è vero che la carta non ha il nuovo Frame! Guarda la stella!
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda Masked00 » 1 feb '14, 12:17

LeoOfTheVeil ha scritto:e comunque, Goharot, non è vero che la carta non ha il nuovo Frame! Guarda la stella!

Penso che Goharoth si riferisse al Frame post M15 (Qui si trovano le informazioni), anche perché il simbolo di Journey into Nyx dovrebbe essere una fusione tra quello di Theros e quello di BNG (in più questo angelo non mi sembra molto "ellenico").

Comunque, visto che non ha il Frame post M15, potrebbe far parte di qualche prodotto "speciale" per il Draft (visto il collegamento con la carta che cita esplicitamente il Draft) o il multiplayer (magari una sorta di Commander Arsenal 2014 o un nuovo Planechase o Archenemy).

Beh, ora come ora non possiamo fare altro che fare supposizioni e aspettare nuovi sviluppi (così come per il Modern Event Deck).

Ciao a tutti :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda Guildmaster » 1 feb '14, 12:27

Ahaha che genialata!! Ma la troveremo anche noi viandanti oltreoceano??
Speriamo di sì *_* non resta che andare al prerelease!! XD

EDIT:
A quanto pare l'hanno sbustata anche a Londra! Ahahahaha mi fanno salire l'hype come ad un bambino che va a comprare un gioco nuovo.
FOTO
Avatar utente
Guildmaster
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 nov '13, 14:10

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda Wraith » 1 feb '14, 14:36

LeoOfTheVeil ha scritto: non è vero che la carta non ha il nuovo Frame! Guarda la stella!

Beh, tecnicamente non è parte del nuovo frame. La stella è presente sulle carte promo già da un po'.
Comunque, la carta mi piace come flavour, direi che è sicuramente Orzhov, dato che c'è anche la godless shrine sullo sfondo. Però mi lascia li l'idea di far scegliere a tutti. Comunque è una forza questa campagna virale! Hype alle stelle!
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda the swarmer » 1 feb '14, 14:45

Bah a me sembrano carte piuttosto lame... a parte che manca il frame nuovo, quindi boh, mi puzza un po' sta cosa... il cogwork librarian è terribile. cioè non si sono accontentati di riempire return to ravnica e theros di schifezze semi-vanilla giocabili a malapena in limited (le carte con scavenge, per dirne una), adesso c'è proprio la meccanica utile solo per il limited. e la mettono su un 3/3 che costa 4, wow. se continuano così il futuro dei set da standard è di essere solo filler per il limited.
l'angelo è carina ma boh, mi sembra sgravo. scegli tra tutti rianimano tutto o wratta che lascia in vita solo l'angelo? solo a costo 6? e non è nemmeno mitica? davvero strano...
la meccanica comunque è macchinosa e, per dire, molto difficile da piazzare sulle comuni.
altra cosa strana: l'angelo è solo 48 su 210? anche se è una carta multicolore?
boh non so, questa cosa non mi convince e anche se fosse vera, secondo me non sarebbe il prossimo set (per me sarà warlords of khanar), ma il prodotto di questa estate prima di m15. ciò spiegherebbe queste meccaniche strane e l'assenza di bordo nuovo
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda alvoi » 1 feb '14, 14:50

Lol. Beh, sappiamo che è prima di M15, e che non è di JOU perché avrebbe il simbolo di quell'espansione. L'espansione sarà di sicuro un set speciale, e anche piuttosto grande (210 carte). Avrà molte, ma molte, ma troppe carte multicolore/artefatto/terra, dato che se segue la numerazione delle multicolori per colore il W/B è circa a metà, e quindi ci dev'essere un buon numero di carte multi prima, se si segue la numerazione alfabetica la M è a metà e quindi ci dev'essere un buon numero di carte multi prima. Quindi, direi che se le carte monocolore saranno presenti in questa espansione, saranno di un numero molto limitato (massimo 10-15).

Tutto IMHO. ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Magister of Worth, Cogwork Librarian e Conspiracy

Messaggioda the swarmer » 1 feb '14, 14:58

alvoi ha scritto:Lol. Beh, sappiamo che è prima di M15, e che non è di JOU perché avrebbe il simbolo di quell'espansione. L'espansione sarà di sicuro un set speciale, e anche piuttosto grande (210 carte). Avrà molte, ma molte, ma troppe carte multicolore/artefatto/terra, dato che se segue la numerazione delle multicolori per colore il W/B è circa a metà, e quindi ci dev'essere un buon numero di carte multi prima, se si segue la numerazione alfabetica la M è a metà e quindi ci dev'essere un buon numero di carte multi prima. Quindi, direi che se le carte monocolore saranno presenti in questa espansione, saranno di un numero molto limitato (massimo 10-15).

Tutto IMHO. ;)

tutto confermato su salvation, Conspiracy sarà il prodotto supplementare di questa estate. set da 210 carte pensato per il multiplayer e per essere draftato. le stranezze sono quindi tutte spiegate.
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti