spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Novità sul Video Coverage e soprattutto sul Mulligan!

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[NEWS] Novità sul Video Coverage e soprattutto sul Mulligan!

Messaggioda Vexac » 29 giu '15, 17:55

La Mothership lancia alcune nuove regolette che saranno in vigore dall'inizio del Pro Tour Magic Origins:

MULLIGANS:
Per ridurre lo svantaggio che la sfortuna può arrecare a causa di brutte mani iniziali, è stato deciso di estendere un po' (ma in modo decisamente tangibile) la regola del Mulligan. In pratica, dopo aver deciso se tenere la mano iniziale o Mulligare, ogni giocatore (a partire dal giocatore di turno) che abbia un numero di carte in mano inferiore al suo limite iniziale di carte in mano (ovvero un giocatore che abbia mulligato una o più volte) può Profetizzare 1.

INDAGINI DELL'HEAD JUDGE SUL VIDEO COVERAGE
Ora l'Head Judge può utilizzare la "Prova Video" per applicare sanzioni ai giocatori che commettono infrazioni durante un match in Video Coverage.

REGOLE COMPORTAMENTALI DEL FEATURE MATCH
A REL Professionistico, i giocatori dei feature match dovranno seguire alcune norme "comportamentali" sulla disposizione estetica delle carte sul tavolo. Per maggiori informazioni vi invito a leggere l'articolo dedicato

http://magic.wizards.com/en/articles/ar ... 2015-06-29
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [NEWS] Novità sul Video Coverage e soprattutto sul Mulli

Messaggioda DuffySuck » 29 giu '15, 18:06

Mi pare che al momento sia solo per quel torneo
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: [NEWS] Novità sul Video Coverage e soprattutto sul Mulli

Messaggioda LEONHARD » 29 giu '15, 20:36

visto ora la discussione già aperta (ne avevo aperta una nuova)
beh per quanto concerne il fatto che i giudici possano consultare i video non sono troppo daccordo, perchè mi sembra scorretto che solo alcuni ne possano beneficiare.
Per il profetizzare la cosa puo' starci, quante partite si perdono in partenza con un keep rischioso, almeno così si limano un po' le probabilità. E direi che delver ringrazia
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [NEWS] Novità sul Video Coverage e soprattutto sul Mulli

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 29 giu '15, 20:55

Quindi, profetizzando 1 posso anche decidere di porre in fondo al mazzo la carta :o_0: . Mi pare solo strano che questo "piccolo" dettaglio sia stato deciso dopo più di venti anni che il gioco è nato...
Spero invece che la parte sulla disposizione delle carte venga rivista: io voglio giocare con le terre davanti!!
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [NEWS] Novità sul Video Coverage e soprattutto sul Mulli

Messaggioda Theos Metherlence » 29 giu '15, 21:59

Cioè mi state dicendo che al Pro Tour potrò fare Scry1 se mulligo? Non potevano aspettare Return to Zendikar con questa novità? :( Boh, a me pare una grande cavolata.. secondo me il mulligan è giusto che rimanga così com'è ora, lo scry rischia di favorire troppo il mulligan a sei!
Per quanto riguarda la disposizione delle terre sul tavolo.. io odio profondamente chi gioca con le terre davanti, quindi finalmente i tavoli saranno maggiormente leggibili! :D
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [NEWS] Novità sul Video Coverage e soprattutto sul Mulli

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 30 giu '15, 9:07

Comprendo chi detesta i giocatori con le terre davanti, ma quello che più dà fastidio a me sono i giocatori che, stando protesi verso il tavolo, coprono le terre con le mani e le braccia. Sempre secondo me, questa sola situazione è da cercare di evitare.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [NEWS] Novità sul Video Coverage e soprattutto sul Mulli

Messaggioda sniper13 » 30 giu '15, 10:23

Io penso che tenere 6 carte (magari buone) poter fare Scry 1 ed essere "on the draw" sia nettamente meglio che cominciare con 7 carte "on the play". Si potrebbe realmente pensare che chi vince il dado decida di far iniziare l'oppo. Vedremo...
Avatar utente
sniper13
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 nov '13, 10:57

Re: [NEWS] Novità sul Video Coverage e soprattutto sul Mulli

Messaggioda kumano0795 » 30 giu '15, 17:41

Non sono sicuro sulla regola del mulligan...è vero che le partite potranno essere giocate meglio da chi ha preso un mulligan da 5 o meno (perchè un mulligan da 6 carte non è uno svantaggio così pesante), ma mi sembra che tolga qualcosa al gioco..non so, la gente potrebbe iniziare a mulligare mani tenibili solo per il vantaggio di fare scry, e mi sembra che la cosa falsi un po il tutto, poi boh..
Per il resto abbiamo la 'regola Patrick Chapin' (sbagliatissima secondo me, MAI si dovrebbero tenere in considerazione le registrazioni video, se non per motivi di squalifiche varie), e la 'regola Adrian Sullivan', che non mi sembra così necessaria in realtà, ma vabbè, anche l'occhio vuole la sua parte, e finchè si applica solo alla feature match area va bene.
Insomma, queste modifiche mi lasciano un pò con l'amaro in bocca, non so voi...
Avatar utente
kumano0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 set '14, 22:48

Re: [NEWS] Novità sul Video Coverage e soprattutto sul Mulli

Messaggioda Vexac » 30 giu '15, 23:58

Innanztutto preciso: La novità del mulligan sarà testata durante il Pro Tour ORI e poi verrà deciso se applicarla o meno alle partite future.
A me comunque sembra una buona pensata, perchè comunque diminuisce l'incisività che le mani sfortunate hanno sulle partite... Guardate più o meno tutti i report che pubblichiamo: chiunque affronti 6 o più turni almeno una partita la vince quasi senza fare niente, perchè l'oppo finisce devastato dai mulligan. Visto che parliamo di un gioco di strategia, quando si può diminuire la componente sfortuna lo si deve fare! :D

sniper13 ha scritto:Io penso che tenere 6 carte (magari buone) poter fare Scry 1 ed essere "on the draw" sia nettamente meglio che cominciare con 7 carte "on the play". Si potrebbe realmente pensare che chi vince il dado decida di far iniziare l'oppo. Vedremo...


In realtà è sempre e comunque meglio iniziare con una mano da 7, anche se l'oppo si aggiusta la pescata... separando (molto rozzamente) le pescate in pescate buone/cattive, c'è un 50% che la profetizzata non serva a nulla all'oppo, e che quindi chi ha 7 carte parta con il consueto vantaggio dell'OTP + mulligan avversario (ovvero ottime probabilità di vittoria). Poi, mi ripeto, se si può evitare di far finire le partite alla mano iniziale è tutto di migliorato ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [NEWS] Novità sul Video Coverage e soprattutto sul Mulli

Messaggioda Joneleth Irenicus » 1 lug '15, 13:54

Sono un po' interdetto sul fatto che testino questo mulligan in un formato senza combo (o combo ipertelefonati) invece che aspettare di farlo sul modern. Rischiano di dire "si ok va tutto bene" per poi veder proliferare ancora di più i combo. Per il resto ci abitueremo in ogni caso, se il sistema funziona ma sbrocca troppo i combo vorrà dire che amplieranno la banlist.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti