spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Announcement Week

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Announcement Week

Messaggioda Torta di Goblin » 11 giu '17, 18:18

Apro questo topic in modo preventivo, in quanto sembra che parecchie cose stiano bollendo in pentola in casa Wizzy. Questo comunicato parla da sè. E anche questo.

Featuring: aggiornamento banlist, hour of devastation spoilers, "mtg digitale" (ho sentito dire, tra le altre cose, che Perfect World Entertainment sta lavorando su un RPG con protagonisti i nostri amati/odiati pw) e molto altro.

Oh giusto, questo fantomatico announcement week si riferisce a settimana prossima. Cioè da domani.

Che altro aggiungere? Idea

Immagine

EDIT: meglio mettere ben in evidenza i cambiamenti vari

MONDAY ANNOUNCEMENT fonte :
Spoiler:
1. In un anno ci saranno 3 set di grosse dimensioni. Niente più set "piccoli" (tipo aether revolt, eldritch moon). Inoltre, l'uguaglianza 1 blocco = 2 set è annullata. In un anno, quindi, il numero di blocchi andrà da 1 a 3.

2. Nel mezzo di questi 3 set (più precisamente durante il periodo estivo) uscirà un set base.

3. Meno Gatewatch nei blocchi a venire. Meno planeswalkers che fanno parte del gatewatch, e, a livello di lore, non sarà più scontato che in un blocco ci siano tutti i membri dello stesso.

4. I Capolavori/Masterpieces non saranno più stampati ad ogni nuovo set.

5. Come già noto, il reparto ricerca/sviluppo sarà affiancato da un nuovo gruppo di playtesting che si occuperà di bilanciare le nuove uscite in relazione al formato Standard, Draft e Sealed.


TUESDAY ANNOUNCEMENT fonte :
Spoiler:
Aetherworks Marvel è bandito dallo Standard, nessun cambiamento per gli altri formati. Prossimo aggiornamento Banned&Restricted List: 28 Agosto 2017.


WEDNESDAY 25th ANNIVERSARY ANNOUNCEMENT fonte :
Spoiler:
1. Il 24 Novembre 2017 uscirà From the Vault: Transformed, raccolta di carte trasformabili (ogni riferimento a Innistrad è puramente casuale).

2. L'8 Dicembre 2017 uscirà un nuovo Un-Set, chiamato Unstable.

3. Il 16 Marzo 2018 uscirà un Master Set, il cui tema sarà il 25o anniversario di MtG. Le carte contenute in questa ristampa saranno prese da tutti i set usciti fino a quel momento (non è chiaro se verranno incluse anche carte dalla reserved list oppure no).

4. Il set in uscita il prossimo Aprile (2018) si chiamerà Dominaria (e sarà ambientato nell'omonimo piano). Richard Garfield prenderà parte al design di tale set.


THURSDAY ANNOUNCEMENT fonte :
Spoiler:
1. A partire dalla release di Ixalan, i ProTour non cominceranno più dopo due settimane esatte dalla release di un set (unica eccezione: Rivals of Ixalan).

2. Ci sarà uno speciale ProTour in occasione del 25o anniversario di MtG, e in questo evento si sfideranno squadre da 3 giocatori.


FRIDAY ANNOUNCEMENT :

EDIT (17/06): E qui termina questa settimana rovente. Tante novità sono state annunciate tutte insieme; non ho idea se una cosa simile sia mai capitata in questi 25 anni (io sono troppo giovane, chiedo aiuto ai vecchi saggi). Che altro aggiungere? Idea

Immagine
Ultima modifica di Torta di Goblin il 17 giu '17, 18:11, modificato 27 volte in totale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Announcement Week

Messaggioda arngothia » 11 giu '17, 21:13

L'avevo sentita anche io quella dell'RPG! https://twitter.com/wizards_magic/status/872490202744225792

Vedremo cosa aspettarci di nuovo;)
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: Announcement Week

Messaggioda LEONHARD » 11 giu '17, 23:45

beh dai un poco ci spero nell'abolizione della reserved list, non si sa mai
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Announcement Week

Messaggioda alvoi » 12 giu '17, 13:25

Giusto! Grazie per l'avvio... questo è molto importante: dicono inoltre che gli spoiler sono alle 8.00 am, e siccome la sede della Wizards è a Renton, direi che il fuso orario è quello di Renton, e dunque le nostre 17 di pomeriggio. Oggi ci sarà un articolo di MaRo su delle modifiche (ma non capisco benissimo l'inglese)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18670
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Announcement Week

Messaggioda Torta di Goblin » 12 giu '17, 17:05

Ci siamo gente. Primo annuncio.

Tornano i core sets! E i sets "piccoli" (quelli di chiusura di un blocco, che hanno meno carte) se ne vanno! Quindi in un anno ci saranno 3 sets "grossi" più un core set. E poi non ci sarà più l'equazione 1 blocco = 2 set, per cui questi 3 sets annuali possono essere ambientati in un numero di mondi/piani che va da 1 a 3.

Niente più masterpiece per ogni nuovo set! Si sono accorti che in molti non hanno gradito l'ultimo gruppo di Amonkhet. Tuttavia non vengono eliminati totalmente, a volte ci saranno altre volte no...

Meno Justice League Gatewatch sottoforma di planeswalkers. Evidentemente Gideon si è fatto sentire. E mi sembra di capire meno gatewatch nella lore, ma di quello personalmente mi interessa poco...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Announcement Week

Messaggioda alvoi » 12 giu '17, 18:06

Wow, questa cosa è particolare! Praticamente si sta tornando alle origini, a quei blocchi a sé stanti tipo Ariabian Nights o Antiquities... bello! :)

Riassumendo, i prossimi set saranno:
• Amonkhet
• Hour of Devastation
• Ixalan
• [secondo set del blocco Ixalan]
• [set a caso]
• [set base]
• [set a caso]
• [set a caso]
• [set a caso]
• [set base]

e così via finché non si inventano una nuova rivoluzione.

"L'ultimo set base", Magic Origins, non era l'ultimo. Ah, questi giuochi del destino!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18670
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Announcement Week

Messaggioda steven180794 » 12 giu '17, 20:14

alvoi ha scritto:Wow, questa cosa è particolare! Praticamente si sta tornando alle origini, a quei blocchi a sé stanti tipo Ariabian Nights o Antiquities... bello! :)

Riassumendo, i prossimi set saranno:
• Amonkhet
• Hour of Devastation
• Ixalan
• [secondo set del blocco Ixalan]
• [set a caso]
• [set base]
• [set a caso]
• [set a caso]
• [set a caso]
• [set base]

e così via finché non si inventano una nuova rivoluzione.

"L'ultimo set base", Magic Origins, non era l'ultimo. Ah, questi giuochi del destino!



era l'ultimo finché non decidono di farne un'altro ahahah la wizard é sempre stata cosi, cambia idea in base a ciò che crede sia migliore in quel dato momento, l'unica cosa che non é mai cambiata é quella fott**a reserved list che per accordi legali non si sono mai permessi di toccare. secondo me mai scelta fu più sbagliata, almeno dare un tempo di scadenza ragionevole a quell'accordo. Credo sia ovvio che se ristampassero certe carte guadagnerebbero come mai prima d'ora ( per buona pace di SC e MKM), oltre a riportare una percentuale di player considerevole dato che molti non si sono avvicinati a formati come vintage e legacy per i costi
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: Announcement Week

Messaggioda Andre » 12 giu '17, 20:22

alvoi ha scritto:Wow, questa cosa è particolare! Praticamente si sta tornando alle origini, a quei blocchi a sé stanti tipo Ariabian Nights o Antiquities... bello! :)

Riassumendo, i prossimi set saranno:
• Amonkhet
• Hour of Devastation
• Ixalan
• [secondo set del blocco Ixalan]
• [set a caso]
• [set base]
• [set a caso]
• [set a caso]
• [set a caso]
• [set base]

e così via finché non si inventano una nuova rivoluzione.

"L'ultimo set base", Magic Origins, non era l'ultimo. Ah, questi giuochi del destino!


A me piace tantissimo il fatto che sia possibile variare il numero di set. Rende più fluida la narrazione, e non obbliga ad aggiungere/tagliare roba perché sì
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Announcement Week

Messaggioda Leviatano » 12 giu '17, 20:31

Finalmente l'hanno capito. Anche se a me il modello a due blocchi non mi dispiace affatto. Trovo positivo draftare una espansione alla volta, ma spezzare la stessa storia con due set diversi mi fa storcere il naso, ma solo il tempo ci potrà dire se sarà un bene oppure un male.

Per cortesia, se posso fare una richiesta, qualcuno potrebbe spiegarmi, gentilmente, la cosa della riserved? Non ci ho mai capito granché e mi piacerebbe approfondire. Se lo ritenete opportuno, va bene anche in PM.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Announcement Week

Messaggioda smax » 12 giu '17, 20:53

mi piace che tornino i set base. rendono possibile ristampare carte utili senza la tirannia della storia
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite